News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Quarto Mondo di Jack Kirby

Aperto da Azrael, 16 Gennaio 2013, 18:28:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Vorador


pumui75

datemi un giudizio complessivo, vale  la pena comprare questa versione?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

mar-vell

Se ami Jack Kirby e non ti fa schifo la prosa anni 60 assolutamente si.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

miggolo

Citazione di: pumui75 il 28 Dicembre 2014, 22:07:42
datemi un giudizio complessivo, vale  la pena comprare questa versione?
Io non avendola mai letta ho acquistato i volumi alla cieca, principalmente per curiosità  :)
Ho letto il primo volume e l'impressione è di essere davanti a storie davvero belle, perfettamente godibili anche per un lettore meno esperto. Sono storie scritte in un altro periodo, ma almeno per me la cosa non ha minimamente pesato (forse anche perchè ho trovato esattamente quello che mi aspettavo).
L'edizione è fatta molto bene inoltre e ricalca pari pari quella originale.

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Billy Batson

Storie come quella della Glory Boat, Il Desiderio di Morte di Turpin il terribile, Hunger Dogs e molte altre sono classici che bisogna leggere.
Altre sono irrimediabilmente invecchiate e Kirby non ha mai brillato per i dialoghi.
Nel complesso però è una bellissima saga, in un'edizione più che degna. Se contestualizzi la lettura al background anni '70, sono sicuro che ti piacerà.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Tankorr

premettendo che la mia lettura dei volumoni va a rilento (sono circa a metà del secondo), l'opera è assolutamente notevole.


Non avevo mai letto Kirby ed è stata (ed è, visto che deve ancora finire) una lettura bellissima.


colpisce soprattutto la freschezza, il coraggio e l'innovazione presente praticamente ad ogni pagina.


ce ne fossero di comics cosi sperimentali al giorno d'oggi ^_^

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Fra

mi confermate che i volumi sono ben fatti e non contengono errori di traduzione o grammaticali?

Billy Batson

Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

mar-vell

Idem anche se devo ancora leggere l'ultimo.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Fra

Grazie! Allora procedo con l'acquisto..  :up:

Starman

Sto leggendo il 2º omnibus e devo dire che le storie si leggono più agevolmente. E restano sempre un ottimo passatempo. Poi sono storie densissime di idee. Che vulcano The King!!!

Vorador

Citazione di: Starman il 26 Febbraio 2015, 11:40:22
Sto leggendo il 2º omnibus e devo dire che le storie si leggono più agevolmente. E restano sempre un ottimo passatempo. Poi sono storie densissime di idee. Che vulcano The King!!!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:kneel: :kneel: :kneel:

Lex

Ragazzi ma il primo omni è esaurito?

Inviato dall' ufficio legale dei laboratori S.T.A.R.

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe