News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Quarto Mondo di Jack Kirby

Aperto da Azrael, 16 Gennaio 2013, 18:28:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Citazione di: Scavezzacollo il 09 Giugno 2014, 20:16:57
Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Giugno 2014, 07:40:46

Citazione di: Scavezzacollo il 08 Giugno 2014, 22:17:12
Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Giugno 2014, 10:35:11

Citazione di: Scavezzacollo il 08 Giugno 2014, 09:52:35
Citazione di: Vorador il 07 Giugno 2014, 23:17:45
Citazione di: Scavezzacollo il 07 Giugno 2014, 20:18:54
me tapino,ero davanti alla cassa della fumetteria con questo volume in mano...ma non ce l'ho fatta,troppa paura che si riveli una delusione.....maledizione.Purtroppo 30 euro sono davvero tanti, e per un prodotto cosi' datato....


Se ti piace Morrison, prendilo! Non tanto per lo stile di scrittura, ma per capire quali sono le opere dalle quali ha preso spunto ;)

Morrison mi piace,ma gli darei fuoco quando si mette a scrivere contorto tanto per farlo.(vedi The filth)
Il volume mi tenta, ma sono davvero combattuto.C'e' anche da dire che conosco nulla di Darkseid e affini.
È l'apologia di Jack Kirby. Se vuoi conoscere uno dei padri fondatori del fumetto supereroistico americano questa è una della migliori opzioni. L'altra è recuperare i Masterworks della Panini dedicati agli F4.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

Ma Kirby lo conosco, e anche abbastanza bene, avevo il primo numero di F4 collection,vari numeri di Cap,F4 e Thor della Corno etc...

E che ho paura che mi risulti molto antiquato,dannazione.Ha un tratto potente,ma gli ho sempre preferito Buscema e Romita,se poi teniamo conto che sono fresco dalla lettura di Omac, che non mi ha fatto impazzire...
Allora hai fatto bene a non prenderlo ;)


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

ma come ho fatto bene ?!???!

Sul web trovo solo commenti entusiasti, e mi sono messo pure Orion per convincermi ad acquistarlo....poi arrivi tu e mi smonti tutto il piano?
Lol non intendevo in quel senso. Le storie per me sono valide ed assieme a Kamandi, gli Eterni e gli F4 sono tra le opere migliori di Kirby.
Intendevo che forse non rientra nelle tue corde oppure non lo ritieni un'acquisto indispensabili. Sono pur sempre 120€ da scucire.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Noiro

sono proprio tutti quei maledetti soldi che mi frenano.
Anche se e' un opera con cadenza annuale.
Noiro-orioN

Mordecai Wayne

Se è "solo" per i soldi allora cerca di pianificare il recupero durante un periodo in cui hai meno spese.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Noiro

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Giugno 2014, 21:22:36
Se è "solo" per i soldi allora cerca di pianificare il recupero durante un periodo in cui hai meno spese.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

c'e' anche da dire che non sono nemmeno un mega fan di Kirby.....

Ma sono curioso di sapere se sara' queta l'opera con cui posso arrivare ad apprezzarlo al pieno
Noiro-orioN

Mordecai Wayne


Citazione di: Scavezzacollo il 09 Giugno 2014, 21:47:19
Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Giugno 2014, 21:22:36
Se è "solo" per i soldi allora cerca di pianificare il recupero durante un periodo in cui hai meno spese.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

c'e' anche da dire che non sono nemmeno un mega fan di Kirby.....

Ma sono curioso di sapere se sara' queta l'opera con cui posso arrivare ad apprezzarlo al pieno
Se non lo apprezzi qui difficile che riuscirai apprezzarlo altrove. Forse potresti provare con gli Eterni se non l'hai già fatto. Con 10€ ti prendi il volume delle Grandi Saghe.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


mar-vell

Concordo con Mordecai prova gli Eterni prima.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Noiro

Citazione di: mar-vell il 10 Giugno 2014, 09:22:37
Concordo con Mordecai prova gli Eterni prima.
Mar-Vell

10 euro in quale dimensione alternativa?
Ho provato a informarmi e trovo solo annunci su e-bay con scritto esaurito.
Noiro-orioN

Mordecai Wayne

Citazione di: Scavezzacollo il 10 Giugno 2014, 17:22:45
Citazione di: mar-vell il 10 Giugno 2014, 09:22:37
Concordo con Mordecai prova gli Eterni prima.
Mar-Vell

10 euro in quale dimensione alternativa?
Ho provato a informarmi e trovo solo annunci su e-bay con scritto esaurito.
Il prezzo originale era quello. Se ora è esaurito penso che è normale che il prezzo sia lievitato.
Devi provare in qualche fumetteria che magari l'ha come fondo di magazzino.
Io avevo perso l'omnibus e avevo riparato su questo volume.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


kvmano

#128
io il grandi saghe degli eterni di Kirby lo ho trovato in fiera a 12€
comunque, non si sa niente di quando dovrebbe uscire il terzo volume?

Noiro

Citazione di: kvmano il 10 Giugno 2014, 17:41:22
io il grandi saghe degli eterni di Kirby lo ho trovato in fiera a 12€
comunque, non si sa niente di quando dovrebbe uscire il terzo volume?

lo fanno, confermato sia da uno dei loro editor che annunciato all'Etna Comics.
Per l'uscita,penso che sara' 2015 qualcosa.
Noiro-orioN

Tankorr

Appena cominciato a leggere il secondo volume: spettacolo puro.

La freschezza, l'inventiva, le mille trovate ad ogni pagina...è davvero tutto meraviglioso!

e davvero lo sforzo di creare da zero un pantheon del genere è qualcosa di titanico a ir poco. Per certi versi, l'introduzione delle creature di Apokolips un po' mi ricorda il Ciclo di chtulhu, nel senso che anche nel Quarto Mondo abbiamo un pantheon d ataviche entità maligne tra loro collegate che però a conti fatti vengono presentare singolarmente, ognuna sfruttando ed infiltrando la società umana a suo modo...

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Noiro

Finalmente comprato.

Sono a quasi meta' del primo volume (ho appena finito la prima storia di MR.Miracle) e devo dire che dopo le prime due pesantissime storie,il volume inizia a ingranare.
Solo una domanda:ma Supes in FOrever People,rimane incantato alla vista della foto della SUpertown?
No perche' ha un comportamento (sopratutto su di Clark Kent) abbastanza strano.
Noiro-orioN

Billy Batson

Sì, mi sembra abbastanza chiaro.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Spawn

Io ho letto il primo volume e, mi dispiace dirlo, non mi ha preso per niente. So che è Kirby e che è stata una saga rivoluzionaria, ma purtroppo proprio non sono riuscito a digerirla

Noiro

#134
Io sono ancora in lettura del primo volume....non e' male,ma al pensiero di 30 euro a volume c'e' tanta altra roba che mi interessa.

Piuttosto, sono molto interessato alle revisioni fatte da Byrne e Starlin.
Noiro-orioN