News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Mister Miracle - di Tom King

Aperto da Azrael, 21 Giugno 2018, 13:02:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fbb

#210
Citazione di: Ale87reds il 22 Settembre 2020, 22:37:55
Citazione di: Fbb il 22 Settembre 2020, 20:35:25
Eppure mi sembra che tu ci abbia capito molto. Comunque, io personalmente ho "assorbito" la storia principalmente a livello emotivo. E' in quell'ottica che mi ha colpito molto, ed è in quell'ottica che ne ho trovato le soluzioni.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

[emoji1787], cmq, dai, carina.
Preferisco altre letture ma si legge!!!

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Mi scuso per questa mia analisi molto frettolosa e superficiale. Ovviamente leggendola mi ero fatto qualche pensiero in più a riguardo, e sull'ambiguità del tutto ,ma diciamo che a me la storia ha colpito principalmente da un punto di vista umano ed emotivo, e che soprattutto eventuali considerazioni sulla continuity (argomento che da sempre per me non ha mai avuto un grande peso, in quanto tengo principalmente alla qualità delle singole storie e a cosa vogliono raccontare/trasmettere) non mi erano minimamente passate per la testa.

jack19dv

Sto leggendo il volume in questi giorni e che dire....lo sto ADORANDO. Davvero introspettivo e alcune tavole mi hanno emozionato. Bello Bello per ora
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Fbb

Citazione di: jack19dv il 19 Ottobre 2020, 16:17:09
Sto leggendo il volume in questi giorni e che dire....lo sto ADORANDO. Davvero introspettivo e alcune tavole mi hanno emozionato. Bello Bello per ora

Condivido pienamente. E' una storia che mi ha colpito nel profondo.

Darkseid

Finito Mister Miracle, che dire,  :wub: , Tom King continua a non deludermi e credo che alla DC farebbero bene a blindare il suo contratto il più a lungo possibile.

HCPunk

Citazione di: Darkseid il 03 Novembre 2020, 15:17:21
Finito Mister Miracle, che dire,  :wub: , Tom King continua a non deludermi e credo che alla DC farebbero bene a blindare il suo contratto il più a lungo possibile.

Solo per alcuni pg  :dsi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Narsil90

Finito ieri sera e rimasto a dir poco folgorato dall' opera. Ne ho scritto un pensiero qui se avete voglia di dargli una letta!

https://cineversi.wordpress.com/2021/05/15/mr-miracle-salvare-la-vita-di-un-dio/

"Allora a Fingolfin parve di antivedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione, balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo. Passò per il Dor-Nu-Fauglith come un vento tra la polvere, e chiunque lo vide sfrecciare fuggì sgomento, persuaso che si trattasse di Oromë in persona: ché una spaventosa, folle rabbia lo aveva invaso, al punto che i suoi occhi splendevano come quelli dei Valar. E così giunse solo ai cancelli di Angband, e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora alle porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth usci.'"

Hugostrange70

Ho cominciato a leggerlo, non sono ancora sicuro di quello che sto leggendo appunto (ho letto quattro numeri) ma qui accadono alcune cose che  :o. Non lo so, se tutto quel che sto leggendo venisse confermato sarebbe un vero terremoto per i nuovi dei in particolare, comunque finora lettura davvero bella e intrigante

Hugostrange70

Sono arrivato al numero otto di questa maxiserie, king si conferma uno scrittore di classe, a parte quel che sta accadendo al pantheon dei nuovi dei (ma sarà tutto vero?). Quel che colpisce in questi numeri è la grande umanità che king dona ai protagonisti, vedere l'ansia, la sofferenza sia fisica che psicologica quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
li riduce in fondo a dei semplici uomini con tutti i loro problemi. E che dire del numero dove mister miracle è barda si dividono tra il campo di battaglia e la loro casa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Se questo volume avrà un degno finale king avrà fatto ancora centro   :clap:

Hugostrange70

Ho terminato proprio adesso questo volume premetto che è stata una gran bella lettura, king è uno scrittore che ti tiene sempre mentalmente "sull'attenti" nel senso che non è mai banale. Però devo dire che il finale mi ha lasciato un po  :mmm: qualcuno del forum è riuscito a capire a grandi linee cosa è successo?  :lol:

katzenberg

Io lo avevo interpretato così:

Citazione di: katzenberg il 29 Maggio 2019, 22:22:29
Io la vedo così:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Adesso non so se può essere così, ma magari con qualche aggiustamento io credo sia successo più o meno questo...

Più indietro nel topic avevamo parlato rispetto l'interpretazione del finale...

Hugostrange70

Citazione di: katzenberg il 26 Agosto 2021, 08:06:59
Io lo avevo interpretato così:

Citazione di: katzenberg il 29 Maggio 2019, 22:22:29
Io la vedo così:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Adesso non so se può essere così, ma magari con qualche aggiustamento io credo sia successo più o meno questo...

Più indietro nel topic avevamo parlato rispetto l'interpretazione del finale...
Si ieri sera sul tardi visto che ormai l'avevo letta tutta ho dato un occhiata ai vari Spoiler, le chiavi di interpretazione sono più di una, comunque per me mister miracle un filo sotto a Visione. Se dovessi dare un voto darei un 8, king è davvero uno scrittore di razza  :sisi: se penso che batman è passato da lui a Tynion  :(

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Paolo Papa

per me è questa la pecca dell'opera.

l'autore è stato così criptico che i lettori hanno dato numorose interpretazioni, tutte completamente diverse le une dalle altre, che peraltro si reggono su fragili agganci alla storia.

il lettore non ha dovuto legare passaggi della storia ma inventarsi di sana pianta circostanze che potessero reggere con la loro interpretazione (e mi ci metto anche io).
Alcune interpretazioni mi piacciono, anche l'idea del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
ma qual è la vera spiegazione?

è un'opera sul significato dell'essere padre? sulla depressione? è ancora un fumetto di supereroi?

Boh

qui, non si discute nemmeno di un singolo passaggio, di un finale, ma del significato dell'opera stessa, della base di partenza.

se lasciare la libera interpretazione, spesso è un valore aggiunto, qui si è esagerato.

insomma, King poteva sforzarsi un po' di più.
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Arkin Torsen

Penso che il significato dell'opera nel complesso sia chiaro. Sì, è un'opera sull'essere padre e marito, sulla guerra, sulla depressione, sulle menzogne e la manipolazione. È un fumetto in cui i supereroi sono affrontati in chiave umana (umanistica?) per dire altro.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Io ci ho visto un legame abbastanza netto con Visione e con la tematica della "Vita Normale" affrontato in maniera critica...