News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il DC Universe secondo noi...

Aperto da Ikki di Phoenix, 21 Agosto 2009, 16:05:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clark Kent

rileggendo un po' di super-verso, mi sono reso conto che effettivamente ho sempre trovato lois lane estremamente sexy. devo dire che la versione che più ho adorato viene dal telefilm lois&clark dove c'è una lois molto forte, volitiva e tenace da una parte ma anche dolce, fragile e tenera dall'altra. simile per certi versi a quella del telefilm smallville.

devo dire che pur essendoci state tante versioni di lois lane ciò che più mi piace è questa sua complessità. secondo me lois lane innanzitutto non è una gnocca stratosferica, bensì una bella donna. ha soprattutto fascino. ha carattere. una come lois ti fa innamorare per come ti sfida con uno sguardo, per come è testarda. ma sono bellissimi anche i suoi momenti di gelosia da donna risoluta...con wonderwoman o lana lang! ricordo una storia di WW dove lois doveva intervistarla, e cavoli se la contrastava :lol:
lois è la donna perfetta per superman perchè lei non è perfetta! è anzi piena di piccole sfaccettature che la rendono complessa, a volte proprio difficile! ma estremamente sexy. una come lois lane balza agli occhi di clark rispetto a WW, perchè è una sfida per la tua personalità. tu per lei devi diventare unico, speciale, e particolare. e se lo fai ti fa impazzire!
insomma lois lane è una donna che ti fa impazzire.

grande clark che te la sei conquistata  :lol:

Ikki di Phoenix

A me invece è la classica donna che starebbe sui maroni :lolle:

Senza offesa eh, Clarky, tanto la moglie è tua  :lol:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Clark Kent

tienti iris west va....giornalista di serie b  <_<





si scherza barryuccio!! :lolle:

Clark Kent

piuttosto invece di fare il nerd a casaccio, scrivici una tua nota proprio su iris west o su qualche femmina DC che ti piace! mannaggia  :tsk:

Ikki di Phoenix

Beh, la cosa che mi piace di Iris è che non è la classica donna annebbiata dall'amore per il proprio uomo; non gli perdona tutto ciò che fa, né si lascia sminuire da lui. Ma ne riconosce il valore, ne condivide la missione e il senso di giustizia, e sa incoraggiarlo anche se sa che questo può allontanarli o minare il loro rapporto.
Per Iris Barry è sempre stato innanzitutto un eroe. Non aveva senso relegare l'amore e il calore che Barry aveva dentro di sé a un'unica persona, perché lo scopo per cui Barry viveva era di essere un eroe per tutti, non solo il SUO eroe.
Scoprì quasi subito la vera identità del marito, ma tacque per non metterlo in difficoltà e non ostacolare la sua missione di Flash... Lo ha sempre sostenuto senza mai fargli pesare la sua presenza, molto raramente è divenuta "la damigella in pericolo da salvare", ed è proprio questa discreta e orgogliosa assenza di protagonismo a renderla una donna grandiosa.
A differenza di Lois, ad esempio, che sembra voler dimostrare a se stessa di essere degna del marito gettandosi nelle avventure più pericolose e, così facendo, fornendo ulteriori gatte da pelare a un Clark che ne ha parecchie già di suo, Iris vive il ruolo fondamentale di supporter di Flash senza mettergli mai, nemmeno per un momento, i bastoni fra le ruote.
Barry Allen è quello che è anche e soprattutto grazie a Iris. Un' Iris che lo ha sempre aspettato, che ha sempre rappresentato per lui la "casa" inamovibile e imprescindibile, che lo ha sempre compreso, motivato, spronato.
Dietro un grande uomo si cela una grande donna, e secondo me mai la cosa è stata vera come in questo caso. Iris è un pò quel che sarebbe stata Lana Lang se avesse sposato Clark, la stessa cosa. E la amo anche per questo, così come amo Lana Lang.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Clark Kent


Selina Kyle

CitazionePer Iris Barry è sempre stato innanzitutto un eroe. Non aveva senso relegare l'amore e il calore che Barry aveva dentro di sé a un'unica persona, perché lo scopo per cui Barry viveva era di essere un eroe per tutti, non solo il SUO eroe.

Iris la conosco poco, ma questo secondo me vale anche per Lois. C'è una bellissima frase in "Krptonite" di Cooke/Sale in cui Lois dice: "Hai toccato la mia vita in modo così magico, per me sei tutto. Ma tu appartieni al mondo.. non a me."
L'ho anche citata nella rece perchè mi era piaciuta molto. ;)
Roby, adesso che sei in pieno trip supermaniano compra questo volume se riesci, è il momento giusto per leggerlo. :D


Devo dire che io Lois l'ho rivalutata. Inzialmente mi piaceva poco, forse per il suo modo di fare a volte presuntuoso, invece adesso apprezzo molto questa sua forza e spregiudicatezza. Ama Kal in modo diverso da come lo amerebbe Lana, è vero.. ma lo ama, profondamente.


Una mela al giorno...

Bucky Barnes

#37
Cos'è il Dc Universe secondo me? Bella domanda, alla quale è difficile dare una risposta, ma ci proverò.
Mi ricordo quando ero piccolo che mio nonno una volta al mese mi accompagnava sempre all' edicola del paese e mi comprava l' ultimo numero di Batman della playpress o della JLA, che poi mi leggeva una volta tornati a casa. Ricordo ancora l' eccitazione quando mi narrava di come Batman e company avessero sconfitto il nemico di turno e ,quando finiva di leggermelo, lo obbligavo a giocare con me con i giocattoli della serie animata di Batman.
Poi crescendo ho perso via via la passione per i supereroi fino a quando quattro anni fa mio nonno è morto, è stato un vero dramma per me. Poche settimane dopo ho ritrovato in un vecchio mobile i miei fumetti dell ' infanzia e complice il ricordo di mio nonno, complice anche l'uscita di Batman Begins gli ho divorati e ho ricominciato a seguire questo fantastico universo supereroistico.

Tutta questa introduzione è per spiegarvi che per me il DC Universe rappresenta un rifugio nel quale dimenticare la quotidianità, la dura realtà, le sofferenze, i dolori e vivere le avventure dei propri beniamini lottando fianco a fianco con Batman, Robin ecc... Ma soprattutto (ora potrete anche darmi del patetico) leggere questi fumetti mi ricorda il periodo più bello della mia giovane vita quando era mio nonno a leggermeli e ad insegnarmi la differenza tra bene e male.


Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Morfeo

si può essere patetici in molti modi , te sta tranquillo che non lo sei in nessuno ,anzi hai avuto il coraggio di raccontarci un'esperienza personale come questa   :up:  :hug:!

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bucky Barnes

Citazione di: Knight il 15 Gennaio 2010, 16:37:35
si può essere patetici in molti modi , te sta tranquillo che non lo sei in nessuno ,anzi hai avuto coraggio di raccontarci un'esperienza personale come questa   :up:  :hug:!


:hug: :hug:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Occhi nella Notte

Citazione di: Red Robin il 15 Gennaio 2010, 14:38:20
leggere questi fumetti mi ricorda il periodo più bello della mia giovane vita quando era mio nonno a leggermeli e ad insegnarmi la differenza tra bene e male.

Bello cazz  :sisi:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Ikki di Phoenix

Citazione di: Red Robin il 15 Gennaio 2010, 14:38:20
Cos'è il Dc Universe secondo me? Bella domanda, alla quale è difficile dare una risposta, ma ci proverò.
Mi ricordo quando ero piccolo che mio nonno una volta al mese mi accompagnava sempre all' edicola del paese e mi comprava l' ultimo numero di Batman della playpress o della JLA, che poi mi leggeva una volta tornati a casa. Ricordo ancora l' eccitazione quando mi narrava di come Batman e company avessero sconfitto il nemico di turno e ,quando finiva di leggermelo, lo obbligavo a giocare con me con i giocattoli della serie animata di Batman.
Poi crescendo ho perso via via la passione per i supereroi fino a quando quattro anni fa mio nonno è morto, è stato un vero dramma per me. Poche settimane dopo ho ritrovato in un vecchio mobile i miei fumetti dell ' infanzia e complice il ricordo di mio nonno, complice anche l'uscita di Batman Begins gli ho divorati e ho ricominciato a seguire questo fantastico universo supereroistico.

Tutta questa introduzione è per spiegarvi che per me il DC Universe rappresenta un rifugio nel quale dimenticare la quotidianità, la dura realtà, le sofferenze, i dolori e vivere le avventure dei propri beniamini lottando fianco a fianco con Batman, Robin ecc... Ma soprattutto (ora potrete anche darmi del patetico) leggere questi fumetti mi ricorda il periodo più bello della mia giovane vita quando era mio nonno a leggermeli e ad insegnarmi la differenza tra bene e male.




:clap:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Non c'è nulla di patetico.. è bello. Il nonno sarebbe contento. :D
Anche la mia mi manca immensamente, per cui ti capisco.


Una mela al giorno...

Lucifer

Citazione di: Selina Kyle il 15 Gennaio 2010, 19:34:19
Non c'è nulla di patetico.. è bello. Il nonno sarebbe contento. :D
Anche la mia mi manca immensamente, per cui ti capisco.
Purtroppo i miei sono tutti morti. :( :cry:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Bucky Barnes

Grazie per la comprensione ragazzi  :hug:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite