News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il DC Universe secondo noi...

Aperto da Ikki di Phoenix, 21 Agosto 2009, 16:05:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

Citazione di: ThePNZ il 08 Agosto 2010, 13:15:45
Citazione di: Barry Allen il 08 Agosto 2010, 11:28:19
Personalmente io rimango sempre affascinato dal potere delle icone fumettistiche... Non credo proprio che Lynda Carter leggesse fumetti o conoscesse il personaggio che andava a interpretare, prima di interpretarlo... Eppure la forza di questa icona fantastica ha saputo conquistarla.
Io penso veramente che, se più gente leggesse fumetti, la civiltà non sarebbe barbara e ignorante come invece è.

Purtroppo la maggiorparte della gente continua a pensare che siano solo letture per ragazzini, (ma intanto i film se li vanno a vedere...) quando in realtà troverebbero molto su cui riflettere. Quando capiranno che i fumetti non sono altro che il mezzo per raccontare una storia, come lo sono un libro o un film.

E pure che le leggessero , non cambierebbero.... chi è marcio rimane marcio... (Questo non significa che chi non legge i comics sia marcio) ....
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Citazione di: Barry Allen il 08 Agosto 2010, 14:43:59
Gatta cambi nick? :asd:

Guarda, ci avevo anche pensato. :D

Ma
1) Sono troppo affezionata a Selina
2) Io non sono come Wondie :D



Una mela al giorno...

Selina Kyle

Citazione di: .:Azrael:. il 08 Agosto 2010, 14:45:55
Citazione di: ThePNZ il 08 Agosto 2010, 13:15:45
Citazione di: Barry Allen il 08 Agosto 2010, 11:28:19
Personalmente io rimango sempre affascinato dal potere delle icone fumettistiche... Non credo proprio che Lynda Carter leggesse fumetti o conoscesse il personaggio che andava a interpretare, prima di interpretarlo... Eppure la forza di questa icona fantastica ha saputo conquistarla.
Io penso veramente che, se più gente leggesse fumetti, la civiltà non sarebbe barbara e ignorante come invece è.

Purtroppo la maggiorparte della gente continua a pensare che siano solo letture per ragazzini, (ma intanto i film se li vanno a vedere...) quando in realtà troverebbero molto su cui riflettere. Quando capiranno che i fumetti non sono altro che il mezzo per raccontare una storia, come lo sono un libro o un film.

E pure che le leggessero , non cambierebbero.... chi è marcio rimane marcio... (Questo non significa che chi non legge i comics sia marcio) ....

Ma sai, non è detto. Cioè, leggere Superman non può trasformare un serial killer in un cherubino, ma è la "lettura" a fare la differenza. Leggere ti spinge a rifllettere su tematiche di ordine sociale/morale/politico. E leggere fumetti in cui valori positivi come la bontà, l'apertura verso il prossimo, la tolleranza, il tendere al "bene" sono valori centrali ti porterà ad essere più sensibile su certe tematiche. Poi la bacchetta magica non ce l'ha nessuno.  ;)


Una mela al giorno...

Clark Kent

più leggo storie di dick grayson più sono portato a ritenerlo uno dei personaggi più belli e sfaccettati del dc universe. è incredibile. ovunque tu lo metti lui sta. con superman, con robin, nei titani, nella league, con la jsa. è un pilastro. l'emblema della completezza.  detesto quando gli autori ciccano la sua caratterizzazione rendendolo troppo insicuro. dick è un ragazzo assolutamente privo di arroganza, di superbia, ma allo stesso tempo ha carattere, è forte, risoluto, preparato.

non ha poteri...ma vederlo svolazzare con superman a volte mi fa credere che lui sia davvero un super uomo.

Azrael

Citazione di: Segugio di Marte il 08 Settembre 2010, 15:26:50
più leggo storie di dick grayson più sono portato a ritenerlo uno dei personaggi più belli e sfaccettati del dc universe. è incredibile. ovunque tu lo metti lui sta. con superman, con robin, nei titani, nella league, con la jsa. è un pilastro. l'emblema della completezza.  detesto quando gli autori ciccano la sua caratterizzazione rendendolo troppo insicuro. dick è un ragazzo assolutamente privo di arroganza, di superbia, ma allo stesso tempo ha carattere, è forte, risoluto, preparato.

non ha poteri...ma vederlo svolazzare con superman a volte mi fa credere che lui sia davvero un super uomo.

Sa farsi volere bene  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone

Citazione di: Segugio di Marte il 08 Settembre 2010, 15:26:50
più leggo storie di dick grayson più sono portato a ritenerlo uno dei personaggi più belli e sfaccettati del dc universe. è incredibile. ovunque tu lo metti lui sta. con superman, con robin, nei titani, nella league, con la jsa. è un pilastro. l'emblema della completezza.  detesto quando gli autori ciccano la sua caratterizzazione rendendolo troppo insicuro. dick è un ragazzo assolutamente privo di arroganza, di superbia, ma allo stesso tempo ha carattere, è forte, risoluto, preparato.

non ha poteri...ma vederlo svolazzare con superman a volte mi fa credere che lui sia davvero un super uomo.

Dick è un grande, ultimamente ho imparato ad apprezzarlo sempre di più.
Credo ti piacerà come sta continuando a gestirlo Morrison  :D

Clark Kent

Citazione di: Matches Malone il 08 Settembre 2010, 15:33:03
Citazione di: Segugio di Marte il 08 Settembre 2010, 15:26:50
più leggo storie di dick grayson più sono portato a ritenerlo uno dei personaggi più belli e sfaccettati del dc universe. è incredibile. ovunque tu lo metti lui sta. con superman, con robin, nei titani, nella league, con la jsa. è un pilastro. l'emblema della completezza.  detesto quando gli autori ciccano la sua caratterizzazione rendendolo troppo insicuro. dick è un ragazzo assolutamente privo di arroganza, di superbia, ma allo stesso tempo ha carattere, è forte, risoluto, preparato.

non ha poteri...ma vederlo svolazzare con superman a volte mi fa credere che lui sia davvero un super uomo.

Dick è un grande, ultimamente ho imparato ad apprezzarlo sempre di più.
Credo ti piacerà come sta continuando a gestirlo Morrison  :D
quello si. moltissimo. è la parte più bella di batman e robin.

però anche dini su sirens in quattro vignette lo rende in modo sublime

Selina Kyle

Ti quoto assolutamente su Dick, lo sai.. io lo adoro.  :wub:

Lo trovo un personaggio moralmente di spessore, ed è questo quello che adoro di lui (ed è uno dei motivi per cui amo la bat-family in genere: è un gruppo di ragazzi/e eterogeneo ma con un senso della giustizia molto alto, cioè, vivono la loro crociata come una missione nonostante la giovane età, e lo trovo molto molto bello) e lo rende speciale. Certamente non è una caratteristica solo sua, la Dc pullula, per fortuna, di eroi autentici.. ma Dick ha davvero conosciuto un'evoluzione intensa, vera. E' cresciuto, maturato.

Lo ritengo un esempio davvero positivo, come Babs del resto.


Una mela al giorno...

Clark Kent

guarda anche babs...le dessero più importanza. è un personaggio talmente bello, talmente forte. è fantastico davvero. se mai dick tornasse a fare nightwing invece dell'uomo topo volante mi piacerebbe tantissimo una serie con lui e oracolo.  :lol:

Azrael

Sarebbe bello se si sposassero  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Citazione di: Segugio di Marte il 08 Settembre 2010, 21:38:53
guarda anche babs...le dessero più importanza. è un personaggio talmente bello, talmente forte. è fantastico davvero. se mai dick tornasse a fare nightwing invece dell'uomo topo volante mi piacerebbe tantissimo una serie con lui e oracolo.  :lol:

Magari. :D
Guarda, adesso Babs è tornata sulla cresta dell'onda dato che sono ricominciarte le Birds of Prey, ma lo sai quanto vorrei anche io una sua maggiore presenza nell'universo di Batman. ;)
Comunque per trovare una bellissima Barbara (in forma grandiosa) ti basterà leggere la nuova serie di Batgirl.  ^_^


Una mela al giorno...

Clark Kent

non vedo l'ora!!! che personaggio mannaggia!!

Booster

Booster Gold

A dire il vero ho sempre odiato i viaggi nel tempo, mi fanno venire il mal di testa a pensare a come funzionino e a tutti i casini ad essi connessi. E allora perché mi sono messa a leggere le storie di un tizio che fa dei viaggi nel tempo uno dei punti cardine delle sue avventure? Per via di Booster Gold stesso. Michael (questo è il suo vero nome) si presenta al mondo come una persona egoista, un cercatore di gloria, ma non è mai stato esattamente proprio così. In realtà è una delle persone con più cuore di cui abbia mai letto. Se uno ci fa caso, è passato attraverso numerose tragedie: l'abbandono del padre, una vita sportiva agonistica rovinata (truccò delle partite di football perché gli servivano i soldi per l'intervento della madre prima, e per gli strozzini che avevano preso di mira il padre poi, non per mero guadagno personale), la morte di sua sorella, di Ralph, di Sue, di Rocket Red, il tradimento di Max Lord, la morte del suo migliore amico, quello per la pelle, il secondo Blue Beetle (Ted Kord).
E nonostante tutto questo, nonostante l'amarezza, lo sconforto, la rabbia, il dolore, non ha mai smesso di tenere agli altri, neanche nei momenti più neri ha mai perso del tutto la sua personalità solare. E' ancora lì a ridere, a scherzare, nonostante tutto; sarebbe stato facile e comprensibile se si fosse lasciato andare, se fosse diventato un personaggio alla Batman, cupo e tormentato, incapace di fidarsi degli altri, solo. E' maturato moltissimo, forgiato attraverso il fuoco; è diventato una persona migliore. Nonostante tutti i suoi difetti e le sue insicurezze (che sono anche ciò che lo rendono un personaggio così umano), è migliore di me: se io fossi convinta, come lo è lui, che il comportamento di Batman è stata una delle cause (se non LA causa) della morte del mio migliore amico, non l'avrei mai perdonato. A maggior ragione visto che Bats non ha mai chiesto scusa, neanche con un biglietto, e tutti gli altri eroi alla fine sono rimasti in silenzio; e invece Booster no, quando scopre che Batman non avrebbe mai trovato Brother Eye, torna indietro per aiutarlo. E continua a rispettarlo nonostante tutto, fino a ricucire i rapporti, fino a lasciare che Batman diventi una specie di confidente per lui nel momento stesso in cui si scopre la vera missione di Booster: perché Booster, il pagliaccio, colui che viene considerato "la vergogna dei supereroi" dai supereroi stessi è letteralmente l'eroe di cui nessuno sentirà mai parlare. Se non è disprezzato, è perlomeno compatito o considerato un eroe di serie zeta da persone che sono attualmente vive solo in virtù del fatto che Booster fa bene il suo lavoro. Potrebbe dire basta, ma poi chi proteggerebbe gli eroi? Lui si sacrifica e rischia la vita per persone che fondamentalmente lo trattano a pesci in faccia.
Quante volte ha salvato il tempo senza che nessuno ne sapesse niente? Quante volte ha evitato che altri viaggiatori temporali cambiassero il passato in modo che il presente non fosse mai accaduto? Quante volte avrebbe voluto gridare al cielo che tipo di missioni fa, per avere finalmente un po' di rispetto e considerazione, ma non lo fa? Ha una forza d'animo immensa, responsabilità enormi e quasi nessuno che lo comprende e che anche solo voglia cercare di capire chi è e che cosa fa; è giudicato continuamente per i suoi errori, ma nemmeno gli eroi riconoscono (e per la maggior parte neanche sanno) i suoi meriti. E ancora si rialza, sopporta tutto e non solo va avanti, ma lo fa col sorriso, e non uno finto, di circostanza; ha una vera voglia di vivere e di vedere il lato bello delle persone e delle cose, di divertirsi. Booster Gold col tempo è diventato un grande eroe, un eroe di cui andare fieri, e anche se la storia non lo ricorderà mai sotto questa luce, lui è e sarà per sempre per me uno delle stelle più brillanti della DC.

Clark Kent