News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il DC Universe secondo noi...

Aperto da Ikki di Phoenix, 21 Agosto 2009, 16:05:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jake Olson

Come già ho ribadito piu volte io Superman non lo sopportavo, troopo potente quindi difficile trovarlo interessante e poi dai non lo riconoscono solo perchè ha gli okkiali!!!! Tutto questo prima di leggerlo SENZA preconcetti... E si perchè adesso proprio non riesco farne a meno!!! Avevo preconcetti nei confronti della DC in generale e invece eccomi qui ad essere innamorato di Bat, WW, Flash e lanterna verde e logicamente superman.. Già il tanto bistrattato supes di qui ora ho l'intera collana planeta (ce l'ho fatta ho tutti i 35 volumi :)  ) il superman ke mi ha fatto dimenticare ke in edicola dovevo acquistare gli x-men perchè ero troppo intento a leggere i suoi volumi, merito anke e soprattutto di kurt busiek, jeoff johns, Robinson, jesus merino ecc... eggià se l'uomo riuscisse a superare l'ignoranza sarebbe un essere vicino alla perfezione e questo ce l'ho insegna anke superman ogni mese... spero vi sia piaciuto questo sfogo/riflessione almeno quanto a me piace leggere e parlare di superman....

Nexus

E' un bell'intervento Jake :D

Abbiamo un topic in cui possiamo lasciare le nostre impressioni sui nostri eroi, http://www.dcleaguers.it/forum/altri-eroi-dc/il-dc-universe-secondo-noi/, che ne diresti di trasferire questo commento di là? Potresti anche ampliarlo, se vuoi :)
Previously known as Andrea.

Jake Olson

Sorry non lo sapevo :-) lascio al moderatore trasferirlo ke mi sembra la locazione migliore :)

Clark Kent

ottimo intervento. questo topic nasce proprio per questi "sfoghi" per parlare "di pancia e di cuore" dei personaggi che ci piacciono  :)

Selina Kyle

Penso che a parlare per me siano la mia firma e il mio avatar  :D


Una mela al giorno...

Raven

Citazione di: Selina Kyle il 26 Aprile 2010, 17:03:42
Penso che a parlare per me siano la mia firma e il mio avatar  :D
Infatti io e te andremo molto d'accordo!

Su consiglio di andrea sposto qui una "piccola" (sono prolisso, lo so!) riflessione su Flash, LV e cosa non mi va giù dei comics americani

Vorrei condividere con voi una riflessione sul ciclo di Johns sia di Flash che di Lanterna Verde per vedere se la pensate come me.
A sentire il buon mod Barry, il lavoro di Johns su Flash è encomiabile, eppure pur dopo averne letto la rece sono rimasto perplesso.
Allora, johns ci ha riportato Barry Allen ma ce l'ha ridato "musone".... francamente credo che Flash sia uno dei supereroi più belli esteticamente quanto uno dei peggio caratterizzati, perchè tra tutti i velocisti scarlatti non ce n'è mai stato uno che avesse un carisma che si imponesse, un carattere particolare o attitudini interessanti... il tutto rigorosamente imho, sia chiaro, lo so che rischio di far incazzare Barry Allen (il mod, non quello vero, ma forse anche lui! )
Cioè, Barry è l'eroe pre-Crisi che si è sacrificato per salvare il mondo, ma dalle storie che ho letto l'ho sempre trovato un tipetto un po' anonimo, anche nella pur ottima versione di JLA Year One, non chissà quale reinterpretazione, è proprio il personaggio ad essere anonimo.
Poi arriva Wally, che essendo più giovane ed essendo stato Kid Flash assieme allo zio te lo immagini per lo meno un po' solare, e invece no, sempre serio, intento a tirar cazzotti col mascellone serrato nel suo periodo anni 90 col costume "sleek" dagli occhi bianchi che era fichissimo ma, anche qui, caratterizzazione ne ho vista poca, giusto qualche divertente battibecco con Lanterna Verde/Kyle Rayner nella JLA di Morrison (la mia preferita di sempre) ma a parte questo poco e niente. Anzi spesso appare spocchioso ai limiti dell'antipatico.
Jay Garrick e Max Mercury li considero dei casi a parte ( e comunque mi paiono meglio caratterizzati degli altri).
Poi c'è Bart Allen, che quando era Impulso lo odiavo da quanto era scemo e in Young Justice ho pregato perchè qualche cattivo lo bastonasse, (invece si sono presi Superboy, se ne vanno sempre i migliori!) poi cresce e migliora un po', al punto da diventare Flash nel post Crisi Infinita, allorchè penso "Sta' a vedere che diventa come il Flash di Justice League Animated, visto che ogni tanto per i lettori nuovi mi mettono le cavolate dei cartoni!", (ovvero buffonaccio battutine e velocità, l'uomo ragno della DC praticamente, ma comunque la caratterizzazione che meglio gli si adatta secondo me, e so di bestemmiare a detta di molti!) invece no... mi ammazzano pure lui! Anche se era migliorato come personalità non lo rimpiango comunque.
Ora lo scontato ritorno di Barry, seppur in chiave malinconica e molto dopo quanto mi aspettassi (vent'anni sono proprio tanti nel mondo dei fumetti dove nessun morto rimane morto troppo a lungo, ad Hal Jordan ne sono bastati dieci, a Oliver Queen anche meno!), ad opera di Geoff e Van Sciver che han riportato il vecchio Hal, tanto che mamma DC pensa "squadra che vince non si cambia", chiamiamo anche questo "Rinascita" come con Lanternina tanto per non confondere nessuno ecc.... e sarà anche una bella storia, ma a me le resurrezioni alla Beautiful mi han sempre nauseato, ma purtroppo è un morbo che affligge sia DC che Marvel, il fumetto americano soffre di questa lotta con se stesso tra cloni, possessioni, mondi paralleli ecc! Idem dicasi per l'uomo ragno, brand new day è solo l'ennesima scemenza per azzerare un po' di pastrocchi e avvicinare nuovi lettori, arrivando perfino a cancellare eventi epocali come quelli riguardanti Civil War, ma se avessi un briciolo di dignità, tu direttore della Marvel e scrittore non tratteresti me lettore come se fossi un cerebroleso che si beve qualunque idiozia tu combini. Per me Spider-Man è finito con la saga del clone.
E su Green Lantern avevano fatto un lavoro encomiabile, non era facile sistemare il pastrocchio che Hal ha combinato nel corso degli anni, segno che A) Johns è uno scrittore con le palle B) non c'era volontà da parte degli autori prima di "Rinascita" di tornare indietro, gli avvenimenti e i disastri concernenti Hal Jordan erano troppo eclatanti perchè fosse veramente premeditato dall'inizio l'impossessamento da parte di Parallax, no, volevano dare uno scossone, sradicare un personaggio e sconvolgerlo e dimostrare che anche un buono può impazzire, io ho sempre adorato Lanterna e non me la sono mai presa quando l'ho visto impazzire, l'ho trovato anzi plausibile e capivo il suo dolore, come poi mi sono affezionato a Kyle. Sono ovviamente felice di riavere Hal, ma lo trovo davvero poco plausibile, per quanto siano stati davvero bravi a spiegare ogni minimo dettaglio del passato, dei veri professionisti, ma credo sia significativo come si risolva tutto nel dialogo tra Batman e Hal alla fine di "Rinascita", in cui Batman e Lanterna Verde sembrano rappresentare i lettori e Geoff Johns:
"Ti aspetti veramente che ci beviamo questa storia? Che eri posseduto e che ora tornerà tutto come prima?"
"Puoi farlo, oppure no. Onestamente, non me ne frega nulla!"
Bravo Geoff!

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Carol Danvers

Se le resurrezioni sono ben costruite (e per me quelle di Superman,  Hal, Barry, Bart e Conner lo sono) a me vanno benissimo e in ogni caso per Flash: Rinascita devi leggere il volume... cmq c'è un motivo ben preciso per cui Barry è così in Rinascita e lo scoprirai leggendo...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Ikki di Phoenix

#52
Sicuramente un intervento che ho letto con piacere e che rispetto, per quanto ovviamente non lo condivida :lol:

Per dire, a me il Wally di Mark Waid è sembrato un personaggio straordinariamente carismatico... La sua lunga cavalcata nei 7 volumi di Universo DC Flash è una sorta di "bildungsroman" che prende un ragazzino che ha appena superato l'adolescenza e lo trasforma in un capo carismatico e in un leader per tutti gli altri esponenti della Velocità.

Per quanto concerne Barry... E' vero, ad oggi è più la sua aura di santità che le sue reali imprese a renderlo un Grande. Tuttavia già in Blackest Night secondo me si vede lo straordinario carisma di questo personaggio, la sua fede negli altri, la sua capacità di dare speranza. Non so se tu abbia letto BN, ma lì dentro si vede tutta la caratterizzazione che cerchi da questo personaggio, e anche di più.

Oppure, in Final Crisis, quando scuote un mondo infettato dall'equazione anti-vita semplicemente liberando sua moglie attraverso un bacio "alla speed-force"... Scena meravigliosa, nella quale Morrison sottolinea ancora una volta la capacità di Barry, rispetto agli altri velocisti, di avere il pieno controllo delle sue molecole e delle svariate funzioni della velocità.

Quando Iris gli chiede "dimmelo Barry, dimmi che andrà tutto bene" e lui "puoi scommetterci", o quando Wally gli chiede, osservando un mondo preda dell'oblio, "Ed ora cosa facciamo, Barry?" lui, con semplicità e quasi con naturalezza, risponde "Liberiamo tutti, a partire dalle nostre famiglie".

Per me questo è il carisma. Rendere possibile l'impossibile, guidare gli altri, essere un faro che illumina la strada. Per me Barry lo è  :up:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Raven

#53
Citazione di: Carol Ferris il 02 Luglio 2010, 08:23:12
Se le resurrezioni sono ben costruite (e per me quelle di Superman,  Hal, Barry, Bart e Conner lo sono) a me vanno benissimo e in ogni caso per Flash: Rinascita devi leggere il volume... cmq c'è un motivo ben preciso per cui Barry è così in Rinascita e lo scoprirai leggendo...
Momento, momento, momento, momento, momento, momento, momento, momento... momento.......

BART E CONNER SONO TORNATI?!???!? :pazzia:
Vedi?! Che senso ha far morire dei personaggi se poi ritornano?? Cioè, sono contento di riavere Superboy però dai, capisci che intendo, si perde tutto l'effetto della loro scomparsa, è inevitabile che prima o poi ritornino! A un certo punto diventa ridicolo!

Citazione di: Barry Allen il 02 Luglio 2010, 09:03:17
Sicuramente un intervento che ho letto con piacere e che rispetto, per quando ovviamente non lo condivida :lol:

Per dire, a me il Wally di Mark Waid è sembrato un personaggio straordinariamente carismatico... La sua lunga cavalcata nei 7 volumi di Universo DC Flash è una sorta di "bildungsroman" che prende un ragazzino che ha appena superato l'adolescenza e lo trasforma in un capo carismatico e in un leader per tutti gli altri esponenti della Velocità.

Per quanto concerne Barry... E' vero, ad oggi è più la sua aura di santità che le sue reali imprese a renderlo un Grande. Tuttavia già in Blackest Night secondo me si vede lo straordinario carisma di questo personaggio, la sua fede negli altri, la sua capacità di dare speranza. Non so se tu abbia letto BN, ma lì dentro si vede tutta la caratterizzazione che cerchi da questo personaggio, e anche di più.

Oppure, in Final Crisis, quando scuote un mondo infettato dall'equazione anti-vita semplicemente liberando sua moglie attraverso un bacio "alla speed-force"... Scena meravigliosa, nella quale Morrison sottolinea ancora una volta la capacità di Barry, rispetto agli altri velocisti, di avere il pieno controllo delle sue molecole e delle svariate funzioni della velocità.

Quando Iris gli chiede "dimmelo Barry, dimmi che andrà tutto bene" e lui "puoi scommetterci", o quanto Wally gli chiede, osservando un mondo preda dell'oblio, "Ed ora cosa facciamo, Barry?" lui, con semplicità e quasi con naturalezza, risponde "Liberiamo tutti, a partire dalle nostre famiglie".

Per me questo è il carisma. Rendere possibile l'impossibile, guidare gli altri, essere un faro che illumina la strada. Per me Barry lo è  :up:

In effetti devo ancora recuperare tutta la DC da prima di Crisi Finale in poi, le scene che mi hai descritto sono molto belle, forse potrei finalmente trovare un Flash che mi garba. E in ogni caso sono certo comunque che Rinascita mi piacerà, volevo solo sfogarmi un po' su certe cose generali dei comics! :thebest:
Per il resto i miei bannerini parlano da soli sui miei personaggi preferiti!

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Clark Kent

#54
CitazioneE' vero, ad oggi è più la sua aura di santità che le sue reali imprese a renderlo un Grande.

oddio...per uno come me che ha avuto la possibilità di leggersi un po' di storie del barry pre-morte è molto più forte la sua grandiosità per le imprese che riusciva a compiere, piuttosto che la santità postuma.

non vi invito a leggere vecchie storie perchè molti non le digerirebbero, ma barry poteva fare di tutto!!! viaggiava nel tempo, attraversava gli oggetti...era un forza della natura.

sta storia che è più santo che realmente grande...oddio non è che proprio la condivida :lol:

Ikki di Phoenix

Approfondiscimi il discorso... Sai che sono sempre affascinato dalle tue reminescenze Silver Age, rimango in ascolto come un bambino entusiasta  :lol:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Clark Kent

ora vado in tribunale. quando torno magari chiarisco  :lol: sai che adoro parlare di silver age  :lol:

Carol Danvers

Citazione di: Raven il 02 Luglio 2010, 09:15:21
Citazione di: Carol Ferris il 02 Luglio 2010, 08:23:12
Se le resurrezioni sono ben costruite (e per me quelle di Superman,  Hal, Barry, Bart e Conner lo sono) a me vanno benissimo e in ogni caso per Flash: Rinascita devi leggere il volume... cmq c'è un motivo ben preciso per cui Barry è così in Rinascita e lo scoprirai leggendo...
Momento, momento, momento, momento, momento, momento, momento, momento... momento.......

BART E CONNER SONO TORNATI?!???!? :pazzia:
Vedi?! Che senso ha far morire dei personaggi se poi ritornano?? Cioè, sono contento di riavere Superboy però dai, capisci che intendo, si perde tutto l'effetto della loro scomparsa, è inevitabile che prima o poi ritornino! A un certo punto diventa ridicolo!

Citazione di: Barry Allen il 02 Luglio 2010, 09:03:17
Sicuramente un intervento che ho letto con piacere e che rispetto, per quando ovviamente non lo condivida :lol:

Per dire, a me il Wally di Mark Waid è sembrato un personaggio straordinariamente carismatico... La sua lunga cavalcata nei 7 volumi di Universo DC Flash è una sorta di "bildungsroman" che prende un ragazzino che ha appena superato l'adolescenza e lo trasforma in un capo carismatico e in un leader per tutti gli altri esponenti della Velocità.

Per quanto concerne Barry... E' vero, ad oggi è più la sua aura di santità che le sue reali imprese a renderlo un Grande. Tuttavia già in Blackest Night secondo me si vede lo straordinario carisma di questo personaggio, la sua fede negli altri, la sua capacità di dare speranza. Non so se tu abbia letto BN, ma lì dentro si vede tutta la caratterizzazione che cerchi da questo personaggio, e anche di più.

Oppure, in Final Crisis, quando scuote un mondo infettato dall'equazione anti-vita semplicemente liberando sua moglie attraverso un bacio "alla speed-force"... Scena meravigliosa, nella quale Morrison sottolinea ancora una volta la capacità di Barry, rispetto agli altri velocisti, di avere il pieno controllo delle sue molecole e delle svariate funzioni della velocità.

Quando Iris gli chiede "dimmelo Barry, dimmi che andrà tutto bene" e lui "puoi scommetterci", o quanto Wally gli chiede, osservando un mondo preda dell'oblio, "Ed ora cosa facciamo, Barry?" lui, con semplicità e quasi con naturalezza, risponde "Liberiamo tutti, a partire dalle nostre famiglie".

Per me questo è il carisma. Rendere possibile l'impossibile, guidare gli altri, essere un faro che illumina la strada. Per me Barry lo è  :up:

In effetti devo ancora recuperare tutta la DC da prima di Crisi Finale in poi, le scene che mi hai descritto sono molto belle, forse potrei finalmente trovare un Flash che mi garba. E in ogni caso sono certo comunque che Rinascita mi piacerà, volevo solo sfogarmi un po' su certe cose generali dei comics! :thebest:
Per il resto i miei bannerini parlano da soli sui miei personaggi preferiti!


Scusa per lo Spoiler ma Crisi Finale: Legione dei Tre Mondi (in cui tornano entrambi) è uscito da mesi...
Riguardo alle morti e resurrezioni io personalmente ritengo che i ritorni non cancellino l'impatto della loro scomparsa: in quel momento non sai se e quando torneranno... e poi il processo di morte/assenza/resurrezione apre spesso le porte alla possibilità di esplorare storie e situazioni che in precedenza erano improbabili o impossibili... e in ogni caso si parla di fumetti di supereroi: è normale che ci sia la possibilità che un personaggio ritorni dalla morte... l'importante è saperlo fare bene e variare i sistemi e le scansioni temporali dei ritorni...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Raven

Citazione di: Carol Ferris il 02 Luglio 2010, 15:34:42

Scusa per lo Spoiler ma Crisi Finale: Legione dei Tre Mondi (in cui tornano entrambi) è uscito da mesi...
Riguardo alle morti e resurrezioni io personalmente ritengo che i ritorni non cancellino l'impatto della loro scomparsa: in quel momento non sai se e quando torneranno... e poi il processo di morte/assenza/resurrezione apre spesso le porte alla possibilità di esplorare storie e situazioni che in precedenza erano improbabili o impossibili... e in ogni caso si parla di fumetti di supereroi: è normale che ci sia la possibilità che un personaggio ritorni dalla morte... l'importante è saperlo fare bene e variare i sistemi e le scansioni temporali dei ritorni...

Sì, ma vedi, il tuo è un discorso giusto inserito nel contesto di continuity infinita americana, ma è proprio questo il problema, tra vent'anni (o anche meno) dovranno di nuovo azzerare tutto con un'altra Crisi Finale d'Identità Infinita dell'Ora Zero nell'Ultima Notte della Blackest Night!
Per dire, nei manga le storie iniziano e finiscono, se uno muore, muore e basta e lì il colpo di scena c'è, nei comics uno muore, e dici "ok, ci vediamo tra qualche anno"! Ma questo è un discorso più complesso... è ovvio che vorremmo che le storie dei nostri eroi non finiscano mai...

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Carol Danvers

I comics americani infatti sono impostati in maniera molto differente dai manga e credimi se uno ama il personaggio il colpo lo subisce... per dire a me hanno colpito anche la morte di Superman e di Hal anche se quando le ho lette sapevo benissimo che sarebbero ritornati perchè erano già tornati da parecchio...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon