News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hitman - di Garth Ennis e John McCrea

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 20:58:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jesse Custer

avverto pure qua,è probabile che debba rivendere le tre bibbiette per fare posto una volta terminata la lettura  :cry:
in caso contattatemi
__________________

joebonito

Citazione di: Dash Bad Horse il 03 Febbraio 2014, 22:08:08
avverto pure qua,è probabile che debba rivendere le tre bibbiette per fare posto una volta terminata la lettura  :cry:
in caso contattatemi
mi prenoto!

Jesse Custer

__________________

Gianky87

Citazione di: Dash Bad Horse il 03 Febbraio 2014, 22:08:08
avverto pure qua,è probabile che debba rivendere le tre bibbiette per fare posto una volta terminata la lettura  :cry:
in caso contattatemi

mi prenoto pure io  :up: non riesco ad aspettare che torni disponibile   :asd:

joebonito


Jesse Custer

eh direi proprio di si  :stralol:
ora ti piemmo  :lol:
__________________

Scott Summers

"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

Jesse Custer

non l'ho finito di leggere,sono fermo al secondo,comunque mi sta piacendo  :P
__________________

Geralt di Rivia

#353
Citazione di: spidergiakimo il 01 Febbraio 2014, 12:10:59
Citazione di: Geralt di Rivia il 31 Gennaio 2014, 20:52:45
Mi dispiace, ma non condivido affatto i giudizi entusiastici su questa serie, anzi, io la reputo abbastanza inferiore a Preacher, e soprattutto Hellblazer.

I motivi sono tanti: innanzitutto non ho mai apprezzato che durante la serie non vengano mai usati i personaggi di Gotham City, dopo i primi numeri, l'ambientazione di Gotham City non viene mai sfruttata, anzi, Hitman si poteva ambientare in una qualsiasi città americana, e non sarebbe cambiato niente, Batman compare una volta soltanto, quando invece doveva essere come minimo comprimario fisso, inoltre, non compaiono nemmeno i cattivi tipici della città di Batman, praticamente si dice soltanto che Hitman vive a Gotham quando in realtà poteva vivere tranquillamente in un'altra città.

Inoltre, Hitman non si capisce mai cosa dovrebbe fare, viene descritto come il killer che fa il lavoro sporco che i normali esseri umani non possono fare, però chissà perché spesso anche normali esseri umani lo mettono in difficoltà, come ad es. il boss della mafia che Tommy Monaghan teme, o i soldati inglesi che potrebbero tranquillamente uccidere lui e il suo amico, visto che ne riescono a malapena ad ammazzare uno per sbaglio, mentre gli altri vengono uccisi dai mafiosi o tra di loro, roba che non si capisce mai a cosa gli servono i poteri, se non può fare fuori dei semplici soldati; e anche gli altri personaggi non sono meglio, perché ci sono personaggi inutili come la sezione otto, che praticamente viene inserita sbrigativamente nella storia col demone delle pistole e dopo aver fatto una comparsata sulla storia con Lobo, vengono ammazzati subito visto che Ennis non sapeva cosa farsene, e anche altri come Tom Noonan, non hanno un ruolo chiaro, l'unica eccezione è Ringo Chen, sicuramente il migliore personaggio della serie, e se fosse stato lui il protagonista, ci avrebbe guadagnato molto.

L'ultima cosa, è la presenza dei supereroi, che non si capisce mai che ruolo devono avere, Hitman dovrebbe ridicolizzare i supereroi per darne una visione diversa, ma in realtà questo non succede sempre, Superman ci fa bella figura, Etrigan addirittura ne esce meglio del protagonista, e anche Catwoman ne esce a meraviglia, c'è solo una scena con Tommy che vomita su Batman e Lanterna Verde che viene preso in giro al bar, niente di più, a meno di non considerare il bruttissimo cross-over con Lobo, dove Lobo viene umiliato dalla sezione Otto, quando in realtà dovrebbe farli a pezzi tutti, visto che la sezione otto viene fatta a pezzi con un colpo solo dal demone delle pistole.

Chiaramente Hitman non è un brutto fumetto, ma molto sopravvalutato questo sì, penso che Ennis abbia preso le misure col personaggio solo nella storia della JLA, alla fine.
Scusami ma la prima obiezioni mi sembra francamente esagerata. Una delle cose belle è proprio che Hitman potrebbe essere ambientato in qualsiasi altro posto e cambiava poco. Vedere Hitman che interagisce con Nightwing, Robin I, II e III sarebbe stata una noia micidiale. CI sono milioni di altre serie che fanno così.

Tommy non ha poteri specifici, ha solo la vista a raggi x (o quello che è), per il resto è un normale essere umano, per questo non affronta Apokalips ed è messo in difficoltà da militari iper-allenati o normali esseri umani.

Ennis in generale ha due registri, e qui usa solo quello grottesco (che non sta nell'uso delle parolacce, ma ad esempio nella creazione di personaggi folli tipo Il Saldatore). Per il resto lui i supereroi li odia tutti, tranne Superman, che infatti è l'unico che ci fa una figura decente. Etrigan fa una bella figura perché quelle storie in cui compare sono della serie regolare di Etrigan  :lol:

Poi che possa non piacere a tutti e indubbio, ma per me rimane sempre un gran fumetto. Non il migliore di Ennis, ma comunque tra le cose migliori che ha fatto.
Beh, storie in cui si interagisce con Batman o Nightwing, esistono solo alla DC, non mi pare proprio che siano milioni, semmai ci sono milioni di altri fumetti nel mondo dove questo non accade, proprio perché non sono ambientate nella DC.

Ma se fai un fumetto ambientato a Metropolis o Gotham City, io voglio che si usino i personaggi di quelle città, altrimenti puoi usare benissimo New York, Los Angeles, o qualsiasi altra città del mondo, perché tanto nella realtà i supereroi non ci sono, che te ne fai di una città con supereroi, se poi non ci fai nemmeno comparire i supereroi?

E poi se Tommy Monaghan non può affrontare i supercattivi, allora nemmeno bisognava darglieli i poteri, lo si descriveva come un killer normale e lo si mandava contro cattivi normali, ma visto che perfino il Punitore incontra uomini con poteri, pur non avendo nessuna capacità particolare, al contrario di Tommy Monaghan, allora si poteva lo stesso con Tommy Monaghan, che è più avvantaggiato di Frank Castle.

Etrigan in realtà è apparso in alcune storie di Tommy Monaghan, dove aiuta il protagonista a sconfiggere il demone delle pistole, quindi forse ricordi male.

Non è un brutto fumetto, ma sicuramente non la meraviglia di cui avevo sentito parlare.

Geralt di Rivia

Il migliore Ennis secondo me, è quello delle storie di guerra, lì sa farti commuovere come pochi, se invece dobbiamo considerare le serie regolari, direi che il massimo lo raggiunge in Hellblazer, nessun'altra serie è a quei livelli, nemmeno Preacher o Punisher MAX.

Gianky87

Citazione di: Geralt di Rivia il 04 Febbraio 2014, 20:13:50
Il migliore Ennis secondo me, è quello delle storie di guerra, lì sa farti commuovere come pochi, se invece dobbiamo considerare le serie regolari, direi che il massimo lo raggiunge in Hellblazer, nessun'altra serie è a quei livelli, nemmeno Preacher o Punisher MAX.

FINALMENTE! Io e te andremo molto d'accordo  :hug:

Jesse Custer

ragazzi per me ennis sulle storie di guerra è dietro solo a preacher,infatti mi voglio recuperare battlefields al più presto.
le war stories vertigo già le ho e mi hanno fatto sbavare.
__________________

Gianky87

Idem bad,solo che è veramente un mucchio di roba da recuperare!!

Scott Summers

Il punitore è il giusto mix di tutta la cosmologia ennissiana. Manca solo quel cuore che c'è in preacher, imho.
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

spidergiakimo

Citazione di: Geralt di Rivia il 04 Febbraio 2014, 20:11:35
Beh, storie in cui si interagisce con Batman o Nightwing, esistono solo alla DC, non mi pare proprio che siano milioni, semmai ci sono milioni di altri fumetti nel mondo dove questo non accade, proprio perché non sono ambientate nella DC.

Ma se fai un fumetto ambientato a Metropolis o Gotham City, io voglio che si usino i personaggi di quelle città, altrimenti puoi usare benissimo New York, Los Angeles, o qualsiasi altra città del mondo, perché tanto nella realtà i supereroi non ci sono, che te ne fai di una città con supereroi, se poi non ci fai nemmeno comparire i supereroi?
Esistono una marea di storie (milioni era una figura retorica  :lol: ) in cui i personaggi di Gotham interagiscono con la Batman Family. Rendere Hitman un'altra serie del genere non avrebbe aggiunto nulla, anzi l'avrebbe resa semplicemente una serie come tante, una Batgirl con l'accento irlandese.
Il sunto della serie, l'idea attorno a cui ruota il tutto, è un killer prezzolato che si occupa di casi metaumani e non all'interno del cosmo DC. Potevano ambientarlo a Metropolis o a Star City, cambiava poco. La DC usa queste città finte come archetipi e Gotham ha la stessa funzione (o una molto simile) della New York Marvel (che è una città vera ma con tanti elementi finti, tipo l'università, il Baxter Building, il Daily Bugle ecc.

Citazione di: Geralt di Rivia il 04 Febbraio 2014, 20:11:35
E poi se Tommy Monaghan non può affrontare i supercattivi, allora nemmeno bisognava darglieli i poteri, lo si descriveva come un killer normale e lo si mandava contro cattivi normali, ma visto che perfino il Punitore incontra uomini con poteri, pur non avendo nessuna capacità particolare, al contrario di Tommy Monaghan, allora si poteva lo stesso con Tommy Monaghan, che è più avvantaggiato di Frank Castle.
Tommy incontra gente coi poteri, o personaggi strani (da Baytor, al nazista, ai fantasmi cinesi ecc.). I suoi limitati poteri sono un pretesto. Pure Nightwing non ha poteri ma incontra metaumani perché è un supereroe. Tommy al massimo è un mercenario.
E comunque il Punitore quando incontra supercattivi fa ridere proprio perché lui è un uomo normale. Non è un caso che il meglio del personaggio l'ha scritto Ennis sulla serie Max, dove non ci sono personaggi super e i cattivi sono gente normale.

Citazione di: Geralt di Rivia il 04 Febbraio 2014, 20:11:35
Etrigan in realtà è apparso in alcune storie di Tommy Monaghan, dove aiuta il protagonista a sconfiggere il demone delle pistole, quindi forse ricordi male.

Non è un brutto fumetto, ma sicuramente non la meraviglia di cui avevo sentito parlare.
Probabile che ricordi male, l'ho letta un paio di anni fa  :lol:
Comunque Etrigan non è proprio il tipico supereroe. Ennis ha più volte dichiarato (e scritto) di quanto a lui i supereroi classici non piacciono. Infatti Superman a parte fanno sempre figuracce nei suoi fumetti (nel Puni MK un ciclo si chiama Una Banda di Idioti riferito a Spidey, Devil e Wolverine  :lol: ).

Per carità ti può non essere piaciuto per una marea di motivi, ti contestavo solo alcune delle critiche che fai.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara