News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hitman - di Garth Ennis e John McCrea

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 20:58:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Wolverine

Citazione di: Dash Bad Horse il 16 Dicembre 2013, 23:30:49
e dove te li hanno venduti a 35€ spediti?  :lol:
ma poi io mi ricordo che li avevi presi qua dall'admin dal link che ti avevo mandato io  :hmm:
sul foro di GV,tu mi avevi mandato l'mp per enigma e invisibles :lolle:
gli avevo preso anche doom patrol 1 e 2,in tutto 65 euro comprese ss :w00t:
era comunque sempre lo stesso utente eh :asd:

Jesse Custer

Citazione di: SAMURAI il 17 Dicembre 2013, 13:06:50
Citazione di: Dash Bad Horse il 16 Dicembre 2013, 23:30:49
e dove te li hanno venduti a 35€ spediti?  :lol:
ma poi io mi ricordo che li avevi presi qua dall'admin dal link che ti avevo mandato io  :hmm:
sul foro di GV,tu mi avevi mandato l'mp per enigma e invisibles :lolle:
gli avevo preso anche doom patrol 1 e 2,in tutto 65 euro comprese ss :w00t:
era comunque sempre lo stesso utente eh :asd:
no era per hitman che lo vendeva l'admin barry allen,avevi preceduto pure code_monkey sull'acquisto che glielo avevo mandato pure a lui l mp visto che lo cercavate entrambi :asd:
__________________

Wolverine

Si ora ricordo , ma alla fine nn lo aveva trovato(chiediglio pure:asd:), poi dopo un po lo preso dall'altro utente.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Jesse Custer

macchè mi fido  :P
ero convinto che lo avevi preso da lui  :lolle:
__________________

Wolverine

Citazione di: Dash Bad Horse il 17 Dicembre 2013, 15:13:50
macchè mi fido  :P
ero convinto che lo avevi preso da lui  :lolle:
Alla fine è stato meglio così, gli ho trovati a molto meno.. Un po come te con starman:)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Jesse Custer

eh si a volte magari non trovi una cosa,ti disperi e poi capita che la trovi ancora a meno  :lol:

comunque su hitman ho aspettative altissime ed è l'ultima cosa di ennis che volevo assolutamente e che mi mancava dopo preacher,hellblazer le storie di guerra e il puni.
son mesi che aspetto ma lo vedo solo su ebay ogni tanto e considerate le s.s. si chiude sempre sui 100-110,ristampe non ne sono previste e io lo voglio assolutamente  :quoto:
__________________

Wolverine

Citazione di: Dash Bad Horse il 17 Dicembre 2013, 17:14:33
eh si a volte magari non trovi una cosa,ti disperi e poi capita che la trovi ancora a meno  :lol:

comunque su hitman ho aspettative altissime ed è l'ultima cosa di ennis che volevo assolutamente e che mi mancava dopo preacher,hellblazer le storie di guerra e il puni.
son mesi che aspetto ma lo vedo solo su ebay ogni tanto e considerate le s.s. si chiude sempre sui 100-110,ristampe non ne sono previste e io lo voglio assolutamente  :quoto:
beh a meno di botte di culo allucinanti mi pare anche normale come prezzo..

Geralt di Rivia

Mi dispiace, ma non condivido affatto i giudizi entusiastici su questa serie, anzi, io la reputo abbastanza inferiore a Preacher, e soprattutto Hellblazer.

I motivi sono tanti: innanzitutto non ho mai apprezzato che durante la serie non vengano mai usati i personaggi di Gotham City, dopo i primi numeri, l'ambientazione di Gotham City non viene mai sfruttata, anzi, Hitman si poteva ambientare in una qualsiasi città americana, e non sarebbe cambiato niente, Batman compare una volta soltanto, quando invece doveva essere come minimo comprimario fisso, inoltre, non compaiono nemmeno i cattivi tipici della città di Batman, praticamente si dice soltanto che Hitman vive a Gotham quando in realtà poteva vivere tranquillamente in un'altra città.

Inoltre, Hitman non si capisce mai cosa dovrebbe fare, viene descritto come il killer che fa il lavoro sporco che i normali esseri umani non possono fare, però chissà perché spesso anche normali esseri umani lo mettono in difficoltà, come ad es. il boss della mafia che Tommy Monaghan teme, o i soldati inglesi che potrebbero tranquillamente uccidere lui e il suo amico, visto che ne riescono a malapena ad ammazzare uno per sbaglio, mentre gli altri vengono uccisi dai mafiosi o tra di loro, roba che non si capisce mai a cosa gli servono i poteri, se non può fare fuori dei semplici soldati; e anche gli altri personaggi non sono meglio, perché ci sono personaggi inutili come la sezione otto, che praticamente viene inserita sbrigativamente nella storia col demone delle pistole e dopo aver fatto una comparsata sulla storia con Lobo, vengono ammazzati subito visto che Ennis non sapeva cosa farsene, e anche altri come Tom Noonan, non hanno un ruolo chiaro, l'unica eccezione è Ringo Chen, sicuramente il migliore personaggio della serie, e se fosse stato lui il protagonista, ci avrebbe guadagnato molto.

L'ultima cosa, è la presenza dei supereroi, che non si capisce mai che ruolo devono avere, Hitman dovrebbe ridicolizzare i supereroi per darne una visione diversa, ma in realtà questo non succede sempre, Superman ci fa bella figura, Etrigan addirittura ne esce meglio del protagonista, e anche Catwoman ne esce a meraviglia, c'è solo una scena con Tommy che vomita su Batman e Lanterna Verde che viene preso in giro al bar, niente di più, a meno di non considerare il bruttissimo cross-over con Lobo, dove Lobo viene umiliato dalla sezione Otto, quando in realtà dovrebbe farli a pezzi tutti, visto che la sezione otto viene fatta a pezzi con un colpo solo dal demone delle pistole.

Chiaramente Hitman non è un brutto fumetto, ma molto sopravvalutato questo sì, penso che Ennis abbia preso le misure col personaggio solo nella storia della JLA, alla fine.

KetKiller

Beh, vista la mole di giudizi entusiastici che lo circonda, a fronte di uno solo negativo, forse non è che si sopravvaluta il fumetto, bensì sei tu che sopravvaluti il tuo giudizio! :asd:
Scherzo eh! :D E' che magari sbagli a dire che è sopravvalutato, semplicemente non ti è piaciuto molto (anche se mi permetto di dire, per motivi futili)......
Anche i maggiori capolavori del fumetto hanno i loro detrattori..... ;)

Scott Summers

Anche secondo me hitman ha poco da dire. Inoltre il codice etico limita molto il fare grottesco di ennis, lasciando un fumetto a metà.
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

Jesse Custer

si in effetti su 22 pagine i commenti poco entusiastici sono tipo 4, e la metà stanno in questa pagina  :lolle:
io lo leggeró a breve ma non ho dubbi che mi piacerà me ne hanno sempre parlato tutti troppo bene ed ennis é tra i miei preferitissimi.
__________________

KetKiller

Citazione di: Ned Stark il 01 Febbraio 2014, 00:33:01
Anche secondo me hitman ha poco da dire. Inoltre il codice etico limita molto il fare grottesco di ennis, lasciando un fumetto a metà.
Ma a me non sembra proprio che ennis si sia limitato col grottesco.....a meno che non si pensi che grottesco vuol dire parolacce.
Anzi, ti dirò di più, secondo me tra le 2/3 parole che userei per descrivere Hitman, ci metterei senza dubbio anche grottesco! :ahsisi:

Scott Summers

#327
Rispetto a un fumetto di Johns si, anch'io. Rispetto al solito ennis no, l'ho trovato abbastanza annacquato :)

Poi è comunque superiore a tanti fumetti sia chiaro  :D
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

KetKiller

Ma si per carità, mica mi devi dare il contentino! :D Potevi pure dire che non ti era piaciuto, si fa per parlare :up:
Cmq, beh si, è ovvio che essendo mainstream non abbia potuto strafare, ma essendo la qualità così alta, non mi sentirei di usare la parola annacquato......personalmente tendo a valutare una cosa per quello che è, non per quello che avrei voluto fosse.
Ma ognuno ha i suoi parametri e i suoi punti di vista. ;)

Scott Summers

#329
Eh, e per me è annacquato :asd: leggendolo penso ad altre sue cose e qui mi sembra vada col freno a mano  ;)
Qualità alta, bassa, non lo so... So che mi sono annoiato un tot... E durante la lettura più volte mi son ritrovato a chiedermi: embè?

ok, letto il terzo e ultimo tomo.. nel complesso un lavoro in tono minore. in buona sostanza ennis qui non dice niente, non racconta niente. l'umorismo è meno marcato del solito, le scene action sono meno coinvolgenti che in punisher e la trama è molto prevedibile.
c'è un però: il finale è commovente.. a stento ho trattenuto le lacrime, proprio perchè gira intorno a tutto quello che è stato raccontato nel fumetto, ovvero una storia d'amicizia in salsa pulp. quindi per alcuni aspetti lo promuovo davvero, mentre per altri rimane sotto la media per quanto riguarda le opere di garth ennis.

Ho tirato su il mio :D
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark