News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hawkman - di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 28 Marzo 2012, 13:54:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

È completo. Stessi contenuti dei 2 volumi Lion.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

luca boring

Citazione di: Azrael il 29 Luglio 2016, 16:58:18
È completo. Stessi contenuti dei 2 volumi Lion.

perfetto, grazie :sisi:

Azrael



DC COMICS – LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI 53 HAWKMAN: VOLO SENZA FINE

di Geoff Johns, James Robinson, Rags Morales, Patrick Gleason
Contiene: Hawkman 1-6, Secret Files 1
17,6×26,2, C, 144 pp, col.
€ 12,99

Ha vissuto centinaia di vite, la sua anima si è reincarnata più e più volte, destinata per sempre a riunirsi al suo vero amore. Fino a ora...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

#168
Citazione di: Arkin Torsen il 24 Dicembre 2014, 09:27:12Ho letto il primo arc della gestione Johns nel tp usa. Mi ha divertito, ho trovato la storia scorrevole e interessante! Ha prevalso l'azione, ma sono stati piantati i semi per un approfondimento psicologico che immagino avverrà nei prossimi capitoli.
In questi giorni continuo.


Alla faccia del mio "in questi giorni continuo"!
Sono passati 4 anni  :lolle:
Ho letto il secondo volume americano e mi è piaciuto. Strano ma vero, ricordavo i fatti del primo volume, perciò non ho avuto problemi.
Mi sono piaciute soprattutto la storia ambientata nel West e quella che sviluppa le conseguenze di quanto accaduto proprio tra saloon e sabbia.
I disegni di Rags Morales sono belli, forse la carta dei TP USA penalizza un po' i colori.
Vediamo se riesco a leggere il terzo prima del 2022 :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Rain

Bellissimi entrambi i volumi, una serie davvero trascinante e coinvolgente.
Johns e Morales danno forma alla vita di Hawkman e Hawkgirl  in maniera del tutto inaspettata e mai banale.
un viaggio nell'universo DC fra tempo e spazio e alla mitologia di questi due eroi (di cui molto poco sapevo) e che si sono rivelati davvero interessanti.

Voto 8

mi spiace solo per l'eccessiva disparità qualitativa della stampa dei due volumi: il primo era soddisfacente, ma il secondo proprio no, oltre al numero di pagine, la carta è totalmente diversa e i bei disegni che nel primo volume risaltavano bene nel secondo si "perdono nell'opaco"...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

Ho letto circa metà del terzo TP americano. Per Carter le cose si mettono subito male. Faccio davvero fatica a inquadrare Hawkgirl, ma lo dico in positivo, perché la sua caratterizzazione è veramente particolare. I disegni restano sempre gradevoli, anche se non eccezionali.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ken Parker

Quasi finito il primo volume. Completamente addicted, serie stupenda, è tutto bellissimo.

Cosmonauta

#172
VOLUME 1

Johns è uno scrittore innamorato del sense of wonder e che sa scrivere bene sempre chiunque, soprattutto quei personaggi storici, ma snobbati e messi in un angolo.
Questa volta fa ancora centro ridando smalto ad un'icona della Golden Age con una continuity che dire confusionaria è poco.

La scrittura della storia fila via molto velocemente e capitolo dopo capitolo aumenta la curiosità e il legame coi personaggi.
Carter Hall è il solito arcigno combattente sempre pronto a menare le mani, ma Johns lo tratteggia bene anche da un punto di vista più riflessivo, complice anche il rapporto con Kendra Saunders, ovvero Hawkgirl, qui scritta veramente bene e ricca di sfaccettature.
I disegni di Morales risultano sempre ordinati e puliti con inquadrature dinamiche nei combattimenti e con buoni primi piani durante i dialoghi, in uno stile che va a cavallo tra gli anni '90 e l'età moderna.

Prima di spiegare da dove parte la storia c'è da fare un piccolo riepilogo sui personaggi:
Hawkman e Hawkgirl sono le ultime reincarnazioni del principe e della principessa dell'antico Egitto, Khufu e Chay-Ara, che furuno assassinati dal malvagio sacerdote Hath-Set con un pugnale di metallo NTH (antico metallo proveniente dal pianeta Thanagar), il quale grazie al suo potere e all'accresciuto amore dei due, trasformò le loro anime, facendoli reincarnare vita dopo vita, destinati a incontrarsi e innamorarsi ogni volta.
Oggi Hawkman è Carter Hall, un archeologo che grazie ad un avvenimento ha tutti i ricordi delle sue vite passate, mentre Hawkgirl è Kendra Saunders, ragazza a cui sono stati da poco assassinati e i genitori e che non ha ricordi delle sue vite passate e dell'amore per Hawkman, tanto da sentirsi infastidita del suo interesse.

Qui parte la storia che porterà i due eroi ad indagare sull'assassinio e a scontrarsi con un misterioso milionario interessato ad antichi artefatti storici, spaziando tra luoghi come l'India, il Tibet e la storica cittadina di St Roch (sede nativa di Carter) e partecipazioni di altri eroi come Freccia Verde, Atom e Dottor Fate.

Azione, misteri e segreti, in una storia che scorre su una delle storie d'amore più belle, profonde e toccanti del panorama fumettistico.

Consigliata? Assolutamente si, a chiunque ami le belle storie supereroistiche in generale, ai cultori della Silver Age, ed anche ai più scettici nei confronti di questi personaggi poco considerati.

"Un amore in grado di trascendere la morte e il tempo per arrivare oltre i limiti dell'eternità"


VOLUME 2

"Era un nemico. Solo questo è importante"

Se nel primo volume di Hawkman Johns aveva concentrato maggiormente le intenzioni sul lato eroistico del personaggio e la sua eterna relazione d'amore, in questa seconda parte si focalizza maggiormente sullo stato d'animo di Carter e di Kendra, rispescando anche Sheyera e Byth.

Gli archi narrativi sono più sporchi, duri e profondi, tirando fuori un lato di Hawkman che spesso tutti temono, ma che per un po' era riuscito nel tenere a bada. Hawkman è un guerriero, un uomo che continua a reincarnarsi conoscendo nuove persone, ma destinato ogni volta a perderle. Qui vediamo maggiormente la sua rabbia, la sua frustrazione e forse il suo vero essere interiore.

Nello stesso periodo Johns stava scrivendo anche la fortunatissima serie della Justice Society of America e da qui verrà tratto un grande crossover, che vedrà fra i protagonisti proprio l'eroe alato intento nel riunivere il gruppo per combattere una guerra in Khandaq contro Black Adam e un manipolo di ex membri del supergruppo più storico dei fumetti. Arco ricco di dramma e per certi versi riflessivo sul concetto di guerra, liberazione, giustizia ed eroismo.

Alle matite Morales si alterna con altri disegnatori talentuosi come Ethan Van Sciver, Kramer, Eaton e Garcia-Lopez. L'unica pecca a sfondo artistico è da riscontrare nell'edizione italiana edita dalla RW Comics, dove purtroppo la carta è porosa e quindi al contrario di quella lucida del primo volume, dona una colorazione più spenta che mette meno in risalto i disegni.

Johns chiude qui purtroppo il suo lavoro su Hawkman, ridando il giusto merito ad un personaggio troppo sottovalutato ingiustamente e lasciando agli scrittori successivi una buona base su cui proseguire e che ovviamente vi porterò in seguito.

"Non potrò mai avvicinarmi di più alle migliaia di persone che ho amato e che ho visto morire nei secoli"

Hugostrange70

Che bello questo primo volume di Hawkman scritto da Geoff johns (con il contributo di James Robinson) mi ha fatto lo stesso effetto della jsa, nel senso che pur conoscendo poco il personaggio non ho avuto nessuna difficoltà nel capire la storia. Hawkman è un po diverso dal classico supereroe è irritabile, violento, se deve darti una mazza (ferrata) in testa non ci pensa due volte :lol:, la mitologia che lo circonda poi è affascinante tra riferimenti all'antico Egitto e Thanagar. Non è da meno poi Hawkgirl una supereroina davvero tosta e che non ha paura di nulla , Johns ti fa veramente appassionare al loro rapporto, avevo letto anni fa sullo spillato della Justice League la serie new 52 ma questa è davvero di un altra categoria  :sisi:. Molto belli i disegni di Rags morales, con dei volti molto espressivi e disegna un hawkman davvero figo  :clap: per chi ama la jsa  secondo me è un volume consigliato, come sempre johns non sbaglia un colpo  :wub:

Cosmonauta

Il secondo volume è anche meglio :sisi: poi purtroppo per completare veramente la run puoi recuperarti due volumetti brossurati della Planeta di Grey e Palmiotti.
Anche la run di Venditti è proprio ottima, se ti manca recupera, fidati di me!
Hawkman è un personaggio sottovalutato, ma quasi chiunque lo legga, rimane piacevolmente stupito.

Clod

vero, la gestione di Venditti riprende ottimamente i temi di Johns, espandendoli in maniera intrigante

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Hawkman è un character davvero cazzuto, quella sua irrascibilita' quel suo essere grezzo se vogliamo me lo fanno apprezzare parecchio. E poi diciamoci la verità visivamente nel suo costume è davvero figo  :sisi: e c'è sempre un certo alone di mistero sul personaggio. La mia è stata una scoperta lenta e graduale prima leggevo solo superman e batman, poi ho scoperto i vari flash e lanterna verde e justice league, infine anche grazie ai consigli di questo forum (che è anche un po la mia rovina  :lolle:) ho fatto la conoscenza dei vari Shazam, Hawkman, freccia verde, jsa, titani e tanti altri, in tutto questo voglio dire che i personaggi della dc comics non sono affatto inferiori a quelli della Marvel.

Hugostrange70

Sto leggendo il secondo volume della run di Johns ed è anche meglio del primo volume, finalmente Hawkgirl scopre
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ed entrano in scena Katar hol e Shayera thal. Devo dire che le origini dei falchi dc sono sempre state un po confuse e mastro Geoff cerca di fare un po di chiarezza, le loro origini disperse nella notte dei tempi sono sempre legate al pianeta Thanagar. Nel corso del volume Hawkman sembra davvero impazzito e all'orizzonte si staglia uno scontro con black adam e un crossover con la jsa :wub: belle le matite di Rags morales che sembra nato per disegnare questa serie  :clap:

Cosmonauta

Il crossover con la JSA è bellissimo! Presente anche nel terzo Omnibus proprio della JSA.

Hugostrange70

Citazione di: Cosmonauta il 04 Luglio 2021, 20:10:39
Il crossover con la JSA è bellissimo! Presente anche nel terzo Omnibus proprio della JSA.
Ce l'ho che aspetta di essere letto  ^_^