News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Freccia Verde: Cacciatori dall’Arco Lungo

Aperto da Lar Gand, 22 Agosto 2009, 21:12:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dottor-chi

Oggi ho finito di rileggere questa storia: una trama fantastica, organizzata benissimo, con scene molto emozionanti, e disegni bellissimi.
Mi sa che adesso varrebbe la pena di recuperare i Dc Essential contenenti i numeri della serie regolare scritti e disegnati da Grell :sisi:

Ashel


Nightmist

Citazione di: dottor-chi il 12 Ottobre 2014, 14:05:53
Oggi ho finito di rileggere questa storia: una trama fantastica, organizzata benissimo, con scene molto emozionanti, e disegni bellissimi.
Mi sa che adesso varrebbe la pena di recuperare i Dc Essential contenenti i numeri della serie regolare scritti e disegnati da Grell :sisi:

Il problema è che la run è lunghissima così come la cadenza dei volumi, quando la finiranno di pubblicare avrò quaranta anni  <_<

dottor-chi

#123
Non so se sia il topic giusto per parlarne, ma ho sfogliato la prima metà del volume DC Essential e... ho trovato i colori davvero brutti :look:
Più che altro, sembrano molto antiquati, con tutte quelle tonalità troppo "cariche" che rappresentano un pugno nell'occhio. E dico questo consapevole del fatto che nella storia "Longbow Hunters", invece, era l'esatto contrario; per questo penso quasi sia un difetto del formato.

Ashel

Non ho sottomano il volume ma a me la colorazione non pare affatto antiquata, né eccessiva.
Comunque disegnatore e colorist mi pare siano diversi rispetto ai Cacciatori.

Mordecai Wayne

La serie regolare aveva i classici colori acidi dell'epoca.
Mike Greel sulla mini fece un lavoro, per l'epoca, davvero fantastico. Ricordo però che fu una mini di alto livello già nelle intenzioni.
Non di certo si può dire lo stesso della serie regolare che era disegnata dal duo Ed Hanningan/Dick Giordano che comunque per l'epoca erano dei disegni e colori adeguati allo standard.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Peter36

Finita di leggere questa splendida storia.

Ammetto di aver conosciuto FV grazie a Smallville ed Arrow, ma ragazzi, in questo fumetto è tutta un'altra cosa! Personaggio davvero straordinario, la caratterizzazione dell'ambientazione in cui si muove è fantastica ed ho amato il suo rapporto con Dinah. Una coppia che sacrifica una vita "normale", una famiglia, per un bene superiore.

Fantastica Shado, di ben altro spessore rispetto ad Arrow. Il background che ha in questo fumetto è strepitoso, è una macchina da guerra inarrestabile al cui confronto anche FV sminuisce.

Simpatico vedere il Fyers da cui è ispirato (a grandi linee) il personaggio introdotto nella prima stagione della serie TV.

Disegni stupendi, nonostante il tempo passato. Mi è in particolare piaciuta la costruzione delle tavole, un ottimo lavoro.

Ho già il primo Essential sotto mano e in questi giorni me lo sparo. Peccato che del secondo non ce ne sia nemmeno l'ombra e questo fa capire che le tempestiche (primo Essential uscito ad aprile 2013!) per concludere la run Grell saranno bibliche :cry:

Matt Murdock

Citazione di: Peter36 il 01 Gennaio 2015, 23:57:38
Finita di leggere questa splendida storia.

Ammetto di aver conosciuto FV grazie a Smallville ed Arrow, ma ragazzi, in questo fumetto è tutta un'altra cosa! Personaggio davvero straordinario, la caratterizzazione dell'ambientazione in cui si muove è fantastica ed ho amato il suo rapporto con Dinah. Una coppia che sacrifica una vita "normale", una famiglia, per un bene superiore.

Fantastica Shado, di ben altro spessore rispetto ad Arrow. Il background che ha in questo fumetto è strepitoso, è una macchina da guerra inarrestabile al cui confronto anche FV sminuisce.

Simpatico vedere il Fyers da cui è ispirato (a grandi linee) il personaggio introdotto nella prima stagione della serie TV.

Disegni stupendi, nonostante il tempo passato. Mi è in particolare piaciuta la costruzione delle tavole, un ottimo lavoro.

Ho già il primo Essential sotto mano e in questi giorni me lo sparo. Peccato che del secondo non ce ne sia nemmeno l'ombra e questo fa capire che le tempestiche (primo Essential uscito ad aprile 2013!) per concludere la run Grell saranno bibliche :cry:

anch'io ho i due volumi da te citati, ma volevo aspettare qualche volume in più per iniziare la lettura.. ma mi sa che inizio lo stesso, meglio poco che niente :rolleyes:

Arkin Torsen

Secondo me fai bene a leggerli già, meglio se uno dopo l'altro, perché, anche se non si sa se e quando arriverà il secondo volume di Grell, hai comunque un bel quadro delle vicende e dei personaggi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Peter36

Citazione di: Matt Murdock il 02 Gennaio 2015, 09:17:25
Citazione di: Peter36 il 01 Gennaio 2015, 23:57:38
Finita di leggere questa splendida storia.

Ammetto di aver conosciuto FV grazie a Smallville ed Arrow, ma ragazzi, in questo fumetto è tutta un'altra cosa! Personaggio davvero straordinario, la caratterizzazione dell'ambientazione in cui si muove è fantastica ed ho amato il suo rapporto con Dinah. Una coppia che sacrifica una vita "normale", una famiglia, per un bene superiore.

Fantastica Shado, di ben altro spessore rispetto ad Arrow. Il background che ha in questo fumetto è strepitoso, è una macchina da guerra inarrestabile al cui confronto anche FV sminuisce.

Simpatico vedere il Fyers da cui è ispirato (a grandi linee) il personaggio introdotto nella prima stagione della serie TV.

Disegni stupendi, nonostante il tempo passato. Mi è in particolare piaciuta la costruzione delle tavole, un ottimo lavoro.

Ho già il primo Essential sotto mano e in questi giorni me lo sparo. Peccato che del secondo non ce ne sia nemmeno l'ombra e questo fa capire che le tempestiche (primo Essential uscito ad aprile 2013!) per concludere la run Grell saranno bibliche :cry:

anch'io ho i due volumi da te citati, ma volevo aspettare qualche volume in più per iniziare la lettura.. ma mi sa che inizio lo stesso, meglio poco che niente :rolleyes:
Anche io stavo aspettando il secondo Essential per leggerli tutti e tre assieme, ma non ci sono notizie sull'uscita e ho deciso di iniziare :asd:

In ogni caso inizia Cacciatori dall'arco lungo, è una storia bellissima! :D

Matt Murdock

bella storia, che atmosfere :wub: all'inizio si fatica un po' a entrare nell'ottica del freccia verde classico, ma presa confidenza la storia scorre bene! Superiori a questa mini però a mio parere sono i primi 6 numeri della gestione Grell, FENOMENALI :w00t:

Rambo

Questa storia verrà inserita nei Dc essential con tutto il resto della run di Grell oppure devo recuperarla a parte tipo GN ?
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Arkin Torsen

Il primo Essential non contiene questa storia, ma parte proprio dalla sua conclusione, quindi devi recuperarla a parte.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ashel

L'edizione Planeta è esaurita, ti consiglio di andare di originale (che costa poco, tra l'altro).
Comunque, hanno annunciato anche il terzo essential: vuol dire che ci sono speranze di vedere questa gestione continuare?

Matt Murdock

Citazione di: Ashel il 15 Marzo 2015, 14:39:07
L'edizione Planeta è esaurita, ti consiglio di andare di originale (che costa poco, tra l'altro).
Comunque, hanno annunciato anche il terzo essential: vuol dire che ci sono speranze di vedere questa gestione continuare?

sembrerebbe di si :pray: