News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Freccia Verde: Anno Uno

Aperto da Lar Gand, 20 Agosto 2009, 19:10:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Citazione di: Troof Crow il 04 Giugno 2011, 22:51:05
Già era proprio il primo  :rolleyes:
Ho letto appena un Anno Uno di 148 pagine... e ho la lista dei desideri già piena e stracolma di saghe da leggere  :asd: Direi che mi son preso bene :P
Cmq grazie per il benvenuto :)

Bellissimo commento, e non preoccuparti, siamo stati tutti novizi..  :up:
E' fantastico scoprire un mondo nuovo, commenta pure senza remore. ;)


Una mela al giorno...

Troof Crow

Citazione di: Selina Kyle il 05 Giugno 2011, 09:11:32
Citazione di: Troof Crow il 04 Giugno 2011, 22:51:05
Già era proprio il primo  :rolleyes:
Ho letto appena un Anno Uno di 148 pagine... e ho la lista dei desideri già piena e stracolma di saghe da leggere  :asd: Direi che mi son preso bene :P
Cmq grazie per il benvenuto :)

Bellissimo commento, e non preoccuparti, siamo stati tutti novizi..  :up:
E' fantastico scoprire un mondo nuovo, commenta pure senza remore. ;)

Beh hai ragione, è bellissimo scoprire un mondo nuovo, ma sopratutto è bellissimo scoprire un mondo grande come i Comics fumetto per fumetto, pagina per pagina :)
Ad alcuni un mondo grande cosi può non piacere per la dispersività.. io invece sono un tipo che piace imparare da tutto  :asd:
Ad esempio ora oltre a FV punto anche a Flash... e la lista per leggerlo è davvero lunga :D come ogni grande Supereroe, da quanto ho visto xD Un po la paura è che, se inizio a recuperare ad esempio qualche saga, nel frattempo ne escano altre 3 che mi piacerebbe leggere xD
E poi subentra un'altro fattore.. per esempio mi son incuriosito a The Preacher, e solo tre volumi vengono fuori 90€ eurini di spesa  :asd: e direi che quello per ora rimane nella lista per un po  :asd: (anche se son convinto che sia una bellissima saga :)) Quindi i soldini frenano un po anche loro eheh... Nonostante tutto non demordo e anche se non dovessi prendere 5 fumetti al mese ma solo uno o due comunque qualche fumetto lo leggo, e quelli me li gusto sicuramente con calma e quindi meglio :asd:
E poi ho paura di andare in palla leggendo 4/5 saghe insieme  :ph34r: quindi sono anche un po' io che freno  :asd:
Comunque grazie Selina :) Spero di non abbandonare questo hobby come ho fatto con altre 500 attività (nuoto, disegno e chi piu ne ha piu ne metta xD)

magicofra21

 :+1:

preacher recuperalo, sono i 90 euro migliori da spendere ^_^

Troof Crow

Grazie per il consiglio ( e per il +1  :rolleyes:), vedo quanto mi arriva di paghetta al mio compleanno (2 agosto) e decido  :asd: purtroppo non sono ancora del tutto dipendente  :D

Lev

Compra quello che più ti ispira, prima magari informati qua sul sito o in giro se ne vale la pena e, soprattutto per ora che non hai un'indipendenza economica, prendi i fumetti come una passione sana.. Se ti prendono in maniera più "forte", poi specializzerai le letture in modo autonomo fidati.  :)

Freccia Verde è un ottimo modo di cominciare, complimenti!

Troof Crow

Citazione di: Lev il 05 Giugno 2011, 12:43:01
Compra quello che più ti ispira, prima magari informati qua sul sito o in giro se ne vale la pena e, soprattutto per ora che non hai un'indipendenza economica, prendi i fumetti come una passione sana.. Se ti prendono in maniera più "forte", poi specializzerai le letture in modo autonomo fidati.  :)

Freccia Verde è un ottimo modo di cominciare, complimenti!
Grazie per la dritta, è quello che ho intenzione di fare :sisi: farla rimanere come una passione semplice e seguire massimo 1/2 personaggi alla volta, con calma. Fretta non ne ho :)
Freccia verde è stata un illuminazione fin da subito: Ho visto che sia l'Omnibus sia l'Anno Uno erano autoconclusivi e non ci voleva la conoscenza della continuity DC per leggerseli. Oltretutto, leggendo i commenti qui sul forum, son venuto a sapere che questi due volumi avevano delle trame e dei disegni fantastici, e non ho potuto scegliere di meglio come primo fumetto :) E infatti il primo impatto è stato divino. Gli unici fumetti letti sono stati Topolino da piccolo e quindi mi aspettavo le tavole colorate con la corniciona bianca in tutte le pagine e la carta da topolino, scarsa.... quando ho aperto il Volumetto per la prima volta... Colori fantastici, cornice delle tavole quasi assente, disegni che riempivano due pagine intere.. carta satinata con colori brillanti.. mi si son illuminati gli occhi  :asd: Ok sto diventando pazzo  :blink:  :asd:

Peter Parker


Selina Kyle

La calma è un'ottima consigliera, goditi i tuoi fumetti e questo nuovo mondo. E' una passione che (come tutte) può avere alti e bassi, ma è difficile secondo me spegnerla del tutto.. ti entra dentro.  ;)


Una mela al giorno...

Damian Wayne


Buddy Baker

Molto carina come storia, tra l'altro mi è sembrato di leggere the Losers con Ollie come protagonista, onestamente il team creativo mi pare che abbiaa preferito non rischiare molto visto il successo ottenuto con quella serie.

Comunque questo è il FV che mi piace leggere, non quello del reboot  :cry:

Diggle, Smith, Meltzer tornate!


Ex Capitan Marvel, ex edo

Peter Parker

Letto! Storia bellissima con fantastici disegni, che ti fa amare il personaggio anche se non hai mai letto niente di lui! Bello il modo in cui l'autore spiega il cambiamento nella moralità di Over, di come trovi finalmente il vero se stesso dopo anni passati a vivere una vita che non è la sua! Realistico al punto giusto, con temi che spaziano dall'avventura, all'oppressione degli essere umani, all'effetto delle droghe! Lettura consigliata!

Rain

Concordo, una storia travolgente... non so come altro descriverla... :)
tanta azione forse un pò troppa, ma diggle sa quello che fa...Jock fa la sua parte senza infamia...forse poteva fare qualcosa in più, nei recenti volumi di detective comics di snyder mi ha impressionato di più...
colori abbaglianti!

Oliver queen è un personaggio bello come pochi, scoprirlo in queste storie (e con quelle di o'neil) è stato davvero una sorpresa...!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Peter Parker

Citazione di: Victor The Rain il 07 Aprile 2012, 23:35:41
Oliver queen è un personaggio bello come pochi, scoprirlo in queste storie (e con quelle di o'neil) è stato davvero una sorpresa...!

Peccato che non ci sarà più il personaggio che hai scoperto... :cry:

Ned Ellis

In che senso non ci sarà più?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Clod

che col reboot è diventato un ragazzino à la Smallville

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.