News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman - di Kelly Sue DeConnick

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2019, 03:06:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46

Citazione di: HCPunk il 16 Gennaio 2021, 17:11:50
Sono sposato quindi sì..ne so qualcosa.. :asd:
Ma non ti è sembrato un po' tutto..troppo gratuito o senza enfasi? Dopo aver letto l'arco degli Old Gods e aver un minimo di curiosità su come si è "perso" Arthur, scopri che è partito tutto da qui. Mi aspettavo qualcosa di più sconcertante :mmm:

Beh insomma che sia stato un fatto del genere per me era stato abbastanza sconcertante!
Comunque ho capito cosa intendi, un po' forzato può risultare, é stato un cliffhange particolare, ma a me é piaciuto.

Citazione di: HCPunk il 16 Gennaio 2021, 17:11:50
#50

Momento degno di nota: l'arrivo dal cielo di Wonder Woman e la sua iterazione con Royal, che classe  :wub:

Nelle prime pagine ho commentato estasiato la stessa scena!
Ci ha colpito a tal punto da farla commentare ad entrambi :asd:



HCPunk

#76
Citazione di: ClarkArrow46 il 16 Gennaio 2021, 18:17:36
Citazione di: HCPunk il 16 Gennaio 2021, 17:11:50
#50
Momento degno di nota: l'arrivo dal cielo di Wonder Woman e la sua iterazione con Royal, che classe  :wub:

Nelle prime pagine ho commentato estasiato la stessa scena!
Ci ha colpito a tal punto da farla commentare ad entrambi :asd:

E' stata una ventata di freschezza :sisi:

#51 - #55

Le tre trame che vengono portate avanti e che infine si uniscono, cioè la questione Arthur/Mera, Black Manta con l'offerta di Luthor/padre vers.Mecha e la storia di Tristram con i suoi flashback, vanno a collidere anche bene, ma c'è sempre qualcosina che butta giù la verve..che stanca..
Ad esempio con Black Manta. Oltre ad essere davvero fastidioso, è rappresentato come un opportunista e un ipocrita. Riceve il dono e ok, ma si lamenta della morte del padre e allo stesso tempo lo usa e non lo calcola di striscio nonostante
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Potevano riservargli un posto d'onore tra i villains (sconfitta oppure no) proprio grazie al dono di Luthor. Invece spacca e distrugge senza apportare nulla alla storia..L'unica cosa buona che fa è unire nuovamente Mera e Arthur forzatamente. Ora, non so cosa avvenga nei numeri successivi, ma storcerei il naso se con solo quelle due pagine (tra l'altro molto belle bisogna dirlo :sisi:) risolveranno la soap opera portata avanti fin'ora.
Parlando di Tristram, il suo background è molto interessante e quasi mi dispiace che sia stato infilato in questa storia. Meriterebbe un mini arco tutto suo :mmm:
Contento per Jackson invece, non ha ceduto alla linea di sangue e da solo si è convinto a voler fare del bene, può tornare molto utile come pg.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mancino

Aquaman rimane una delle testate che leggo con più piacere, nonostante non sia blasonatissima. Non sottovalutate questa serie  :ahsisi:

HCPunk

#56

Numero ambientato nel passato. Breve ma intenso.
Arthur e Mera sono perfetti insieme, sono una cosa sola. Anche il modo di combattere, forza bruta unita a idrocinesi per difendere o deviare.
Inoltre, lei avendo poteri così forti (oso dire anche più forti di quelli di Arthur) salva le storie da tutta quella parte "normale" che hanno tanti racconti con coppie formate dal supereroe e la consorte umana (o viceversa). Nel senso, il cambio può essere repentino tra una situazione di relax ad una di azione e non sai cosa aspettarti perché Mera può essere messa parecchio alle strette e in pericolo grazie proprio alla forza dei suoi poteri (dovendole accostare una minaccia almeno pari o superiore alla sua forza).
Forse sto divagando ma il succo del discorso è che con Mera nelle storie la serie acquista il doppio dell'interesse ora :P (spero che l'arrivo del bambino però non la riporti in panchina..)

Bellissima la scena durante l'alba  :wub:

Continuo a trovare la serie fresca e molto piacevole da leggere  :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Aqualad

si non ho mai capito come mai l'asset di poteri di aquaman sia tutto sommato limitato. Forse anche io lo avrei dotato di poteri di idrocinesi. Alla fine, essendo limitate le volte in cui usa i suoi poteri telepatici, tutto si risolve nella superforza e nella (Quasi) invulnerabilità. Ma rimane il mio preferito :P

HCPunk

Esatto.
Anche perché ad esempio.. Mera può sfruttare l'acqua nell'aria e trasformarla in mini proiettili.. cioè..  :ehm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael


Aquaman N.5

Autori: Kelly Sue DeConnick
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Aquaman (2016) #60
DC PANINI COMICS

• La storia orchestrata da Kelly Sue DeConnick giunge a una svolta fondamentale!
• Dopo gli eventi dello scorso numero, Aquaman farà di tutto per riavere quel che ha perso.
• Nel frattempo, il matrimonio reale ad Atlantide si avvicina, ma la sposa è ancora in coma!
• Inoltre: il piano di Orm rivelato e un grande cambiamento per due membri della famiglia reale.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

@Az credo che dopo il 7 esca l'8 Panini, non il 5.

Ahi ahi mi perde colpi pure Azrael!  :asd:



xRocinante

Letto fino al 4 (ho gli altri pronti qui in libreria).  Bella storia, bei personaggi e ottimi disegni. Si continua alla grande

ClarkArrow46

Aquaman (2016) #60 (8 panini)

Capitolo davvero buono.

La gestione di DeConnick ha un bellissimo pregio: è profonda.
Non solo per la caratterizzazione dei personaggi ma anche per i concetti delicati e toccanti che ti mostra.
E mi piace che con alcuni di essi ci gioca in modo vistoso, altri invece sono nascosti e se non si osserva e non si cerca bene rimarranno un mistero, proprio come dei tesori nei fondali marini!

E non solo la storia, ma pure i disegni sono stupendi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


"Il coraggio non è definito dall'assenza di paura, ma piuttosto dalle scelte fatte in sua presenza"  :wub:




xRocinante

Mi sono messo in pari. Un bel viaggio fin'ora, solo apprezzamenti per fatto fatto da questo team creativo

Mancino

bello anche il numero 8 panini, testata che si conferma di buon livello  :up:

Aqualad

La testata ha chiuso in America...una tristezza infinita. Aquaman sarà sostituito da Aqualad e da sua figlia. Francamente non mi interessa, Non si può cancellare un personaggio così di punto in bianco. Peraltro preferivo di gran lunga Gart a questo aqualad

ClarkArrow46

Sì sapevo che avrebbe chiuso  :(

Però Aquaman sparirà momentaneamente per via di future state (come e perché mistero) ma un domani tornerà sicuramente  :up:



Aqualad

so che c'è un tentativo di ringiovanire tutti pg dc forse future state è un tentativo esplorativo...