News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman - di Kelly Sue DeConnick

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2019, 03:06:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Markos1398

Scusate, io ho ripreso in questi giorni la run DeConnick, ma mi sembra di aver perso un passaggio. Alla fine del crossover Terra sommersa, Arthur non si era "sacrificato"?? Quando dovrebbe essere successo l'incidente con Mera?

ClarkArrow46

Citazione di: Markos1398 il 26 Ottobre 2020, 23:45:51
Scusate, io ho ripreso in questi giorni la run DeConnick, ma mi sembra di aver perso un passaggio. Alla fine del crossover Terra sommersa, Arthur non si era "sacrificato"?? Quando dovrebbe essere successo l'incidente con Mera?

Mmh.. credo che ancora debbano darci alcuni tasselli mancanti, di quell' incidente se ne parla nel #49 e poi a sprazzi.

Stai seguendo la Justice League?
Perché in quegli spillati ricompare Aquaman dopo gli eventi di terra sommersa.  :up:



Azrael


Aquaman N.5

Autori: Kelly Sue DeConnick
17x26, S., 64 pp., col.|6€
Contiene: Aquaman (2016) #55, Aquaman (2016) Annual #2
DC PANINI COMICS

• Una storia speciale legata all'Anno del Criminale!
• I cieli di Amnesty Bay sono illuminati da una luce inquietante, e ora nemmeno Aquaman potrà sollevare lo spirito della sua città!
• Inoltre, termina la battaglia tra Arthur e Black Manta...
• ...e qualcuno ne pagherà le carissime conseguenze!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

#5 panini

Aquaman (2016) #55


Molto bello!!
Mi è piaciuto tutto: le cose più in superficie (come i combattimenti) e quelle più nascoste (come l'accettazione di chi è diverso da noi).

Devo dire che anche i personaggi che non mi avevano particolarmente convinto qui guadagnano tutti punti.

Che spettacolo queste 2 immagini:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Che bel momento!  :wub:

Bel numero  :up:

Aquaman (2016) Annual #2

Questo annual prende luogo dopo il #55 e durante la guerra Justice/Doom che avviene negli ultimi spillati della Justice League, quindi se vi state chiedendo cos'è quel simbolo nel cielo è legato a quell'arco narrativo.

L'annual è carino ma niente di particolare. Arthur e compagnia bella si acclimano ad Amnesty Bay con piccoli imprevisti e confronti.
Tutto sommato piacevole.




Markos1398

Citazione di: ClarkArrow46 il 27 Ottobre 2020, 00:12:35
Citazione di: Markos1398 il 26 Ottobre 2020, 23:45:51
Scusate, io ho ripreso in questi giorni la run DeConnick, ma mi sembra di aver perso un passaggio. Alla fine del crossover Terra sommersa, Arthur non si era "sacrificato"?? Quando dovrebbe essere successo l'incidente con Mera?

Mmh.. credo che ancora debbano darci alcuni tasselli mancanti, di quell' incidente se ne parla nel #49 e poi a sprazzi.

Stai seguendo la Justice League?
Perché in quegli spillati ricompare Aquaman dopo gli eventi di terra sommersa.  :up:

Sono all inizio dell'evento Year of the Villain, cerco di andare di pari passo con i vari ordini di uscita delle serie che seguo   :up:

Aqualad

Clark a parte il numero fantastico di chiusura della run, anche l'annual aiuta, pur succedendo poco o nulla, a definire quella speciale atmosfera che connota questa serie e questo personaggio. Alla fine mi ha lasciato una bella sensazione

Mancino

Altro bel numero  :up: Questa serie merita davvero  :ahsisi:

Aqualad

a breve passa a 24 pagine...sigh! :cry:

ClarkArrow46

Citazione di: Aqualad il 19 Novembre 2020, 16:50:19
a breve passa a 24 pagine...sigh! :cry:

Eh purtroppo ci stava visto che in USA mi pare sia appena terminata con il #65.  :(



Azrael


Aquaman N.6

Autori: Kelly Sue DeConnick
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Aquaman (2016) #56/57
DC PANINI COMICS

• La battaglia contro Black Manta ha lasciato delle ferite profonde, e Atlantide ne pagherà le conseguenze!
• Aquaman e Mera sono davvero pronti alla nascita di un bambino?
• Il ritorno delle creature note come la Fossa!
• Ospiti speciali: Ocean Master e Dolphin!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Markos1398

Okey, sulle pagine di Justice League ho letto che post evento "Terra sommersa", Aquaman viene

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non capisco se sono io a perdermi un passaggio, o effettivamente ci sia un buco tra ciò che viene raccontato in Justice League e ciò che viene narrato dalla gestione DeConnick in poi.  :unsure:
Possibile che Mera non abbia avvisato i Leaguers del ritorno di Arthur, anche se momentaneo visto poi l'incidente e la perdita di memoria?

ClarkArrow46

Aquaman (2016) #56/57 (6 panini)

Ma cos'ho letto? Che spettacolo, un mix di emozioni incredibile! :clap: :wub: :cry:

Per quanto riguarda il legame Arthur-Mera questi sono a mani basse i 2 migliori numeri di Rinascita, storia gestita in maniera eccellente e contento di poter dire che viene accompagnata da tavole favolose! Lopresti e Rocha at their own best!

Due numeri che vanno a riprendere al momento giusto fatti inediti del passato che si collegano squisitamente alla situazione attuale.
Semplicemente fantastici, questi 2 numeri sono: poesia, arte, sentimento.
Un'immagine che le raccoglie tutte:



Ma quanto è dolce, amorevole e fantastica questa scena?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il finale..  :cry: :wub:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi sono emozionato, se prima questi 2 personaggi mi piacevano.. adesso li adoro!
Non posso che dire BRAVI al team creativo che ci sta regalando questo Aquaman. Tanta roba!  :clap:



Mancino

Letto anche questo numero  :ahsisi:

Testata molto valida  :up:

Azrael


Aquaman N.7

Autori: Kelly Sue DeConnick
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Aquaman (2016) #58/59
DC PANINI COMICS

• C'è un nuovo erede al trono di Atlantide, e Arthur Curry non potrebbe esserne più felice!
• Ma l'epidemia che sta colpendo il regno sommerso potrebbe causare una guerra civile...
• Che ruolo avrà in tutto questo la nuova principessa? E come reagiranno coloro che puntano alla corona?
• Spoiler: Aquaman si infurierà parecchio in questo numero!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Aquaman (2016) #58/59

Dopo 3 bellissimi capitoli (55-56-57) era inevitabile averne alcuni più tranquilli.
Interessante il salto temporale di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Abbiamo il solito Orm che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dice che è cambiato, a me non la dà certo a bere!  :asd:

Per quanto non mi dispiaccia il personaggio di Dolphin non ho mai capito perchè le danno tutto questo risalto.
In tantissime storie spunta fuori ma il suo contibuto non è mai molto rilevante.

Insomma capitolini da bassa marea, ma si prepara una bella tempesta mi sa  :ahsisi:

Spunti interessanti, ma niente di eclatante.
Voto: 7