Cover di "Robin Rises: Omega"
Cover di “Robin Rises: Omega”

Quando Robin tornerà, quale dei giovani partner di Batman si celerà dietro la familiare maschera verde? E’ la domanda a cui lo scrittore Peter Tomasi ed il disegnatore Andy Kubert risponderanno a Luglio con “Robin Rises: Omega”, la storia che seguirà le trame di “Hunt for Robin” attualmente in corso sulla testata americana “Batman and…”

Una settimana dopo l’uscita di questo one-shot, Tomasi e il disegnatore regolare della serie, Patrick Gleason, raccoglieranno le fila del discorso ancora una volta con “Batman & Robin” numero 33, che vedrà il Cavaliere Oscuro continuare ad affrontare la minaccia del nonno materno di Damian, Ra’s al Ghul, aggiungendo alla narrazione i tirapiedi di Darkseid ed Apokolips. Se mentre i fan potrebbero aspettarsi di nuovo Damian combattere il crimine al fianco di suo padre dopo che il polverone mediatico si sarà sollevano, come dice lo stesso Tomasi ad Hero Complez, potrebbe non andare così.

“Beeeh, state facendo una grossa supposizione con tutta questa storia di Damian che torna indietro dal regno dei morti”, ha detto Tomasi ad HC. “Direi che chiunque tornerebbe dal regno dei morti, fosse un fumetto o la vita vera, risulterebbe cambiato in molti aspetti che nessuno si aspetterebbe.
Diciamo semplicemente che stiamo definitivamente portando indietro un Robin per Batman durante l’anniversario dei suoi 75 anni. Batman ha bisogno di un Robin, e Robin ha bisogno di un Batman… “

Cover di "Batman and Robin" #33
Cover di “Batman and Robin” #33

 

Traduzione di Giovanni Sulipano