Mentre Scott Snyder e Greg Capullo sono nel bel mezzo del loro nuovo story arc “Zero Year” sulla testata ammiraglia dedicata all’Uomo Pipistrello, occupandosi di raccontare le prime esperienze di Bruce Wayne nei panni del vigilante mascherato Batman, la DC Comics potrebbe andare ancora più indietro nella vita del giovane miliardario di Gotham nel secondo numero della nuova serie Secret Origin.

SecretOrigins.2.FINALSecret Origins #2 cover by Lee Bermejo

Nel numero da 48 pagine, Secret Origin #2, in uscita a Maggio 2014 negli USA, saranno narrate le origini relativi all’universo dei New52 di 3 personaggi: Aquaman (scritto da Jeff Parker), Starfire (scritta da Scott Lobdell) e Batman (scritto da Ray Fawkes). Secondo quanto rilasciato dalla stessa DC i disegni saranno affidati a Paul Pelletier, Sean Parsons, Paulo Siqueira e altri.
Basandosi sulla cover disegnata da Lee Bermejo e pubblicata da Newsarama, sembra che la storia si occuperà proprio dei primi anni dell’infanzia di Bruce e narrerà anche l’omicidio dei suoi genitori a Crime Alley.

Sarà interessante vedere quanto collaboreranno Fawkes e Snyder, dato che quest’ultimo ha dichiarato che in Batman #29, in uscita a Marzo negli USA, vedremo finalmente gli “eventi di Crime Alley”.

Sarà curioso vedere se ci saranno anche somiglianze con la nuova storia che verrà presentata dalla Fox nella serie “Gotham”, che si concentrerà su un giovane Jim Gordon che potrebbe essere assegnato proprio al caso dell’omicidio dei coniugi Wayne.