Nella preview (senza testo) del numero 6 vengono mostrate alcune sequenze che non lasciano davvero alcuno spazio all’immaginazione: I Cinque della Fenice sono tra noi!

Nel tentativo di arrestare la potenza della Forza Fenice, Tony Stark attacca l’entità cosmica (in Avengers VS X-Men #5), provocando un effetto totalmente differente: colpendo la Fenice che tenta di prendere il controllo di un nuovo ospite (Hope Summers), Tony provoca la scissione dell’energia in cinque frammenti.
Gli stessi prendono possesso di altrettanti cinque mutanti: Ciclope, Namor, Emma Frost, Colosso e la sorellina Magik!

Matt Fraction, scrittore di AvsX #5, dice:

I mutanti ora sono gli eroi più potenti della Terra. Sono in grado di fare tutto questo su scala cosmica, e tutto ciò è semplicemente epico. E i Vendicatori si stanno riorganizzando per cercare di mantenere le cose nella giusta prospettiva.

Dopo questi ultimi sconvolgimenti, inizia ad essere più chiara la natura del famoso No More Avengers, rilasciato in precedenza.
Con queste nuove forze di potere subentrare all’interno dell’evento ci si chiede cosa possano fare i Vendicatori per tentare di arginare questi Cinque della Fenice.
Restate con noi e ne saprete di più, sino ad allora voi chi scegliete?
Vendicatori o X-Men?