JLA: ECCO DARKSEID!

Nov 14, 2011

Da The Source

La JLA di Geoff Johns e Jim Lee è sicuramente il titolo-portabandiera del rilancio DC, simbolo luminoso del nuovo corso editoriale e della riscrittura parziale della continuity di questi grandi eroi. Mercoledì 16 novembre 2011 è prevista negli USA l’uscita del numero #3, così la DC ha deciso di mostrare in anteprima questo gustoso antipasto: si tratta di DARKSEID, il malvagio sovrano di Apokolips, una delle creazioni più celebri del “Re” Jack Kirby, il quale ha ideato questo crudele personaggio (insieme agli altri protagonisti del Quarto Mondo) all’inizio degli anni ’70.

In realtà Darkseid comparirà nel numero #4 della serie, previsto per il 21 dicembre, e pare che questa tavola non sia nemmeno la più suggestiva fra quelle realizzate da Jim Lee, che su questa testata sembra davvero in grande forma. Si tratta in ogni caso di un modo piacevole per placare “l’appetito” in attesa appunto del terzo numero, che finalmente vedrà l’entrata in scena di Wonder Woman, uno dei personaggi che più necessita del consenso del pubblico in questo reboot.

Il restyling in stile Image di uno dei tiranni più pericolosi del DC Universe è evidente, spetta a voi dunque fare i paragoni con la versione classica (ripresa anche da Grant Morrison e J.G. Jones nel recente evento Crisi Finale) e scegliere la vostra preferita. Mercoledì si avvicina, restate con noi! Quale pericolo corrono i più grandi eroi della terra?