E’ ufficiale: Lee Bermejo tornerà a disegnare Batman. Lo conferma il blog DC annunciando l’uscita della graphic novel originale BATMAN: NOEL, che vedrà il debutto di Bermejo (da tempo tra l’altro residente in Italia) ai testi. La DC al momento infatti sembra davvero propensa a valorizzare il talento dei propri artisti a 360 gradi, e si spera che Bermejo possa raccogliere i consensi di altri suoi colleghi divenuti di recente scrittori come Daniel e Finch. La storia, come si può evincere dal titolo, sarà natalizia, ma con risvolti totalmente inaspettati.
Oltre ai numerosi consensi raccolti con JOKER e LEX LUTHOR: MAN OF STEEL (opere che avevano sancito l’ottima sinergia con lo scrittore Brian Azzarello) di recente Bermejo si era fatto apprezzare per la bella storia di Superman (testi di John Arcudi) pubblicata su WEDNESDAY COMICS.
Ecco le dichiarazioni dell’editor DC che si sta occupando di Noel, il decano MARK CHIARELLO:
Sono davvero elettrizzato per questo progetto, anche perché Bermejo è un artista incredibile. I suoi lavori più recenti sono notevoli, e non mi aspetto niente di meno. Tra l’altro è molto bello che possa anche scrivere la storia: ero consapevole che Lee fosse un disegnatore pazzesco, ma non sapevo potesse essere un bravissimo scrittore!
Restate con noi e non perdetevi la discussione sul nostro forum!