geoff-johns-ringsDopo quasi un decennio passato a narrare le avventure di Kyle, del ritorno di Hal e di Sinestro; a rimodellare e ridefinire i personaggi e il loro universo, la DC ha annunciato che il CCO Geoff Johns si dimetterà come scrittore della serie regolare di Lanterna Verde in modo che possa concentrarsi maggiormente su le altre testate che sta attualmente scrivendo.
Geoff Johns è stato l’anima di Lanterna Verde per quasi 10 anni. Incaricato di riformulare “Green Lantern” e di riportarlo all’attualità DC, introducendo e perfezionando lo spettro emotivo dei colori dell’universo. Johns ha annunciato che lascerà il titolo a Maggio:

 

Sono davvero orgoglioso di tutte le cose che abbiamo costruito con Lanterna Verdeda Larfleeze agli altri Corpi. L’universo si è ampliato e vivrà ben oltre la mia run. Era più di una semplice storia da raccontare, era in realtà basato sul restituire il personaggio (Hal Jordan) e di espandere e aggiungere altro alla mitologia. 

 

247517_234567933225546_5371475_n

Johns ha detto che concentrerà i suoi sforzi sulle testate che sta ora portando avanti: Justice LeagueJusticeLeague of America e Aquaman e che questo sarà possibile grazie al fatto che, lasciando LV, avrà più tempo per le altre testate.

Anche se è triste vedere una run così che volge la termine Johns lavorerà con almeno uno dei suoi personaggi ancora: Simon Baz.
Baz era la sua creazione fin dall’inizio, e continuerà a scrivere di lui sulle pagine di Justice League of America. Ha anche promesso un che il suo finale per Lanterna Verde sarà strabiliante e che la sua run si completerà col numero 20.