LEGO Batman 3: Gotham e oltre

Scritto da Marco Cecini il 13 Novembre 2014 in Recensioni Videogames con nessun commento

3850647-lb3+e3bannerhr+vert+rgb+2as+preview

Domani, 14 novembre 2014, arriva ufficialmente in Italia il terzo attesissimo capitolo della serie videoludica LEGO Batman!
Il secondo capitolo “Lego Batman 2: DC Super Heroes” è stato il primo gioco in assoluto della serie Lego a inserire dialoghi dei personaggi nei filmati (che fino a quel momento si limitavano a scene mute) e a permettere l’esplorazione dell’universo di gioco in modo libero. All’interno della serie di giochi “Lego”, la saga di Batman è un’assoluta garanzia: le aspettative per questo terzo capitolo sono quindi altissime.
Nuovo capitolo che già dal titolo promette di andare “oltre”. Oltre “Gotham”, dando la possibilità di esplorare l’universo DC al di fuori della città dell’Uomo Pipistrello e incrementando ulteriormente il numero di personaggi giocabili. Tutto senza tradire lo spirito dei videogames “Lego”: citazioni e strizzate d’occhio ai fan, giocabilità assoluta, divertimento e risate assicurate.
In attesa di potervi fornire alla prima occasione una recensione accurata del gioco, vi lasciamo con il comunicato stampa di lancio diffuso da Warner Bros Italia, ricco di contenuti e dettagli capaci di ingolosire anche i palati più difficili. Allora, siete pronti ad andare “oltre“?

WARNER BROS. INTERACTIVE ENTERTAINMENT, TT GAMES, DC ENTERTAINMENT E THE LEGO GROUP ANNUNCIANO IL LANCIO DI

LEGO® BATMAN™ 3: GOTHAM E OLTRE

DISPONIBILE IN ITALIA DAL 14 NOVEMBRE

 

La serie di videogiochi campione di incassi LEGO Batman fa per la prima volta un salto nello spazio profondo e oltre con nuovi mondi, più di 150 personaggi, Season Pass e una versione italiana completamente doppiata.

Burbank, Calif. – 11 novembre 2014LEGO® Batman™ 3: Gotham e Oltre sarà disponibile in Italia dal 14 novembre per PlayStation®4 e PlayStation®3 computer entertainment systems, PlayStation®Vita handheld entertainment system (giocabile anche su PlayStation® TV), Xbox® One all-in-one games and entertainment system e Xbox 360 games and entertainment system di Microsoft, Wii U™ system di Nintendo, Nintendo 3DS™ hand-held system e Windows PC.

LEGO Batman 3: Gotham e Oltre è senza dubbio il gioco superomistico definitivo di quest’anno per tutte le età” ha dichiarato Tom Stone, Managing Director, TT Games Publishing. “Dal gameplay free-roaming alle LEGO Big Figure volanti, oltre alla possibilità di esplorare i mondi della Lanterna con i più divertenti personaggi DC Comics, il divertimento e le possibilità in LEGO Batman 3 sono senza fine.”

In LEGO Batman 3: Gotham e Oltre, il Cavaliere Oscuro unisce le forze con i supereroi dell’universo DC Comics e vola nello spazio per impedire al malvagio Brainiac di distruggere le Terra. Utilizzando il potere degli Anelli della Lanterna, Brainiac restringe i mondi per aggiungerli alla sua contorta collezione di città in miniatura provenienti da tutte le parti dell’universo. Ora i più grandi supereroi e i più scaltri cattivi devono unire le proprie forze e viaggiare per i differenti mondi della Lanterna per collezionare gli anelli e fermare Brainiac prima che sia troppo tardi.

I giocatori possono sbloccare e giocare con 150 personaggi tra cui i membri della the Justice League e della Legion of Doom, nonché con le LEGO big figure come Arkillo, Atrocitus e molti altri, ciascuno con i propri gadget e abilità. In LEGO Batman 3: Gotham e Oltre i giocatori esploreranno famose location come la Hall of Justice, la Batcaveran e la Justice League Watchtower, e potranno inoltre esplorare i pianeti della Lanterna come Odym, Zamaron e Okaara.

LEGO Batman 3: Gotham e Oltre in versione italiana sarà, per la prima volta nella serie, interamente doppiato.

Oltre a nuovi ambienti, personaggi e caratteristiche, LEGO Batman 3: Gotham e Oltre prevede per la prima volta nel franchise LEGO Batman il Season Pass. Il Season Pass includerà sei pack scaricabili, ciascuno dei quali comprenderà una missione a tema con una propria storia e modalità free play. I giocatori potranno inoltre sbloccare oltre 40 personaggi, veicoli, achievement e molti altri. Tre add-on pack saranno disponibili al lancio: The Dark Knight, Man of Steel and Batman 75th (una grande occasione per tutti per celebrare il 75° anniversario di Batman). I giocatori che vogliono ancora di più possono tenere d’occhio ulteriori contenuti tra cui l’Arrow pack e altri due che saranno rilasciati più tardi.

Le versioni portatili di LEGO Batman 3: Gotham e Oltre includono più di 100 personaggi dell’universo DC Comics e 45 missioni che presentano una storia originale e un gameplay adrenalinico.

LEGO Batman 3: Gotham e Oltre ha una classificazione PEGI 7+ e sarò disponibile in Italia dal 14 novembre su Xbox One e PS4™ al prezzo suggerito di 60,99 euro e su Xbox 360, PS3™ e Wii U al prezzo suggerito di 50,99 euro, PC al prezzo suggerito di 30,99 euro. Il gioco sarò disponibile anche per PS®Vita, PS® TV e Nintendo 3DS al prezzo suggerito di 40,99 euro. Il Season Pass di LEGO Batman 3: Beyond Gotham sarà disponibile per Xbox One, Xbox 360, PS4, PS3, PC al prezzo suggerito di 14,99 euro. Gli add-on pack saranno anche acquistabili singolarmente al prezzo suggerito di 2,99 euro.

lego-batman-3_justiceleague_01

Il trailer di lancio è disponibile a questo link: http://youtu.be/fT6s1v5UQMU

LEGO Batman 3: Gotham e Oltre è sviluppato da TT Games e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment.  Per maggiori informazioni visitate:

https://www.facebook.com/LEGOBatmanGame

Seguite LEGO Batman 3: Gotham e Oltre su:

http://www.warnerbros.it/legobatman

https://www.facebook.com/LEGOBatmanGame

https://twitter.com/LEGOBatmanGame

http://instagram.com/LEGOBatmanGame

#LEGOBatmanGame

 


Informazioni sull'autore

Marco Cecini [Barry Allen]Nato a Roma, classe 1982. Appassionato, volitivo, amante di tutto ciò che è epico, eroico, e che rimanda al sapore antico e primigenio del vivere. In quanto tale, il fumetto supereroistico rientra di diritto nel novero delle sue passioni più grandi.Leggi tutti gli articoli di Marco Cecini