Auguri, Leaguers!

Scritto da Simone Sperati il 11 agosto 2010 in The Leaguers' Corner con nessun commento

Ci siamo ragazzi.
Siamo nel pieno dell’estate e, chi più chi meno, ce la stiamo spassando godendici il sole e il mare.
Fra qualche mese la nostra community compirà il suo primo anno di attività in questo nuovo spazio web tutto nostro, e forse ci saranno delle piccole sorprese.

E’ stato un anno molto intenso.
La nostra piccola comunità virtuale è ripartita da 0, dopo essere stata quasi cancellata del tutto dal web da un attacco hacker che si è portato via molto del nostro duro e sudato lavoro.
Ciò nonostante ci siamo rimboccati le maniche ed abbiamo intrapreso una nuova avventura che, ad un anno di distanza, possiamo orgogliosamente dire pienamente vinta.
La passione che ci spinge ogni giorno ad incontrarci, discutere e scrivere di fumetti, ha portato i suoi frutti ed è riuscita a contagiare tantissimi altri utenti sparsi in tutta la rete.
Passione vera e disinteressata visto che la nostra piccola redazione non percepisce nessun tipo di compenso per il lavoro e il servizio che svolge, a differenza di molti altri siti web fumettistici.

Per fornire un servizio informativo sempre più aggiornato, recepibile e consultabile, abbiamo creato un ottimo sito web ( www.dcleaguers.it ), che riassume e sottolinea ciò di cui si discute nel nostro forum.
Non ancora soddisfatti, abbiamo incrementato la nostra capacità di informazione, aprendo alcuni nostri spazi ufficiali:

Facebook http://www.facebook.com/dcleaguers
Twitter http://twitter.com/dcleaguers
YouTube http://www.youtube.com/user/DCLeaguers

Per tutto questo, vogliamo ringraziare il nostro amministratore Marco Cecini, i nostri utenti più affezionati che ci seguono e ci supportano senza abbandonarci mai da anni, ma soprattutto tutti i nostri nuovi utenti che interagiscono, e arricchiscono la nostra comunità con la loro presenza costante e la loro competenza fumettistica.
E’ soprattutto quest’ultima caratteristica che ci ha permesso di diffondere, nella rete italiana, un mondo supereroistico un pò dimenticato, frenato per anni dalle scarse e irregolari pubblicazioni avvenute nel nostro paese, ma fatto di eroi e di storie da scoprire o riscoprire.
Un mondo che ci ha anche permesso anche di allargare i nostri orizzonti, ampliando le nostre letture verso qualsiasi tipo di Fumetto, americano e non.

Chi frequenta il forum avrà già avuto modo di vedere grandi cambiamenti. Ebbene, non è finita qui. Prevediamo un ampliamento delle sezioni, un ampliamento degli articoli e dell’offerta di informazione fumettistica generale, e grandi novità anche per il nostro sito ufficiale.

Stiamo valutando la possibilità di registrare questa clamorosa espansione del nostro piccolo portale, nato come omaggio al fumetto di casa DC ma ormai segnalatosi come un grande Tempio dove celebrare la Nona Arte nel suo complesso, con un cambio di nome per il nostro dominio.

Sappiamo che, qualora la cosa dovesse concretizzarsi, non sarebbe ben digerita da tutti. Ci siamo fatti conoscere con questo nome, e per molti è ormai un marchio oltre che un sinonimo di garanzia e di passione.
Ma per la prima volta abbiamo forse la possibilità di creare un nostro proprio brand, un logo che rappresenti finalmente e indiscutibilmente questa piccola, grande città virtuale che si è venuta formando negli ultimi anni.
E voi, carissimi amici appassionati e lettori, siete tutti, indistintamente, membri fondamentali della nostra squadra, a prescindere da come alla fine vorremo chiamarci.

“DC Leaguers” è solo un nome… la community siete tutti voi.
Continuate a seguirci…

Link alla pagina di Aggiornamento

Banner HoVistoCose.it