Booster Gold: oggi e domani

Scritto da Edoardo Ghiringhelli il 30 giugno 2011 in Fumetti DC Comics e Interviste con nessun commento

Booster Gold e FlashpointComics Nexus: Gli ultimi numeri della tua run su Booster Gold sono molto legati a Flashpoint, come stai cercando di gestire la cosa? Stai lavorando a stretto contatto con Geoff Johns e con gli editor della DC oppure ti hanno lasciato piena libertà per gestire la trama?

Dan Jurgens:  Per poter scrivere una run così legata al crossover è indispensabile un coordinamento con Geoff e gli editor, è necessario che tutto sia molto organico per avere un bel risultato.
Detto questo però sono liberissimo di scrivere esattamente la storia che volevo raccontare e mi sto divertendo molto nel farlo, non è una cosa che capita spesso nella vita.

Nexus: Sappiamo già che ci saranno molti cambiamenti nel DCU con il rilancio di settembre mentre altre cose non verranno alterate, nello specifico tu avrai la possibilità di continuare alcune delle trame di Booster Gold nella tua run sulla JLI? In particolare tutto il discorso riguardante la protezione della linea temporale (time stream) continuerà ad essere importante per Booster Gold anche dopo il rilancio?

 

Jurgens: Naturalmente questo resterà un aspetto chiave della missione di Booster, anche se il suo incarico nella JLI almeno all’inizio richiederà molto del suo tempo; riguardo quelle che saranno le trame individuali solo il tempo potrà dirlo.

Nexus: Booster Gold è un personaggio di tua creazione, ti saresti mai aspettato che potesse avere un tale successo al punto di arrivare a ricoprire un ruolo così importante nel DCU? E secondo te qual è la sua storia più memorabile?

Jurgens: Se ripenso a quando ho creato Booster mi rendo conto che non ero assolutamente in grado di dire dove sarebbe potuto arrivare. In generale non penso che sia possibile dire dove arriveranno i propri progetti, però è stato molto divertente tutto ciò e devo anche ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo personaggio.

Nexus: Domanda bonus, cosa ne pensi della nuova armatura di Booster nella copertina della JLI? Hai avuto voce in capitolo?Global Justice

Jurgens: Mi piace il nuovo look! Originariamente non erano previsti grandi cambiamenti, alla fine però abbiamo optato per una soluzione che si adatta perfettamente al finale di Flashpoint. Jim Lee ha proposto la nuova versione del costume, io poi mi sono limitato a suggerire un paio di ritocchi.

Nexus: Domanda bonus numero 2: Hai qualche pensiero o idea che vorresti condividere coi lettori in vista del rilancio di settembre?

Jurgens: Ritengo che sia un progetto eccitante, noi ci stiamo lavorando duramente, molto duramente perché sia un successo. E con noi intendo tutti.

Fonte: InsidePulse.com

 


Informazioni sull'autore

Edoardo GhiringhelliVentiquattrenne studente di giurisprudenza e amante dei comics, dopo un paio d'anni incentrati principalmente sui "supertizi coi mutandoni" ho ampliato le mie conoscenze con letture Vertigo e indipendenti, ma come sempre il primo amore non si scorda mai!Leggi tutti gli articoli di Edoardo Ghiringhelli