Batman V Superman Concept Book

Scritto da Marco Cecini il 25 febbraio 2016 in Autori & Artisti e Rubriche con un commento

batman

L’evento cinematografico del 2016, film dichiarato “cult” honoris causa dal mondo della rete e dai fedelissimi lettori di Casa DC già alla sua presentazione al Comic-Con del 2013, meritava un volume celebrativo come quello che siamo qui oggi ad annunciarvi.
Batman V Superman Concept Artbook nasce da un’idea di Stefano Avvisati, appassionato gestore del blog Batman Crime Solver, come un “racconto visivo, un esercizio di stile tutto italiano di una storia che presto arriverà sul grande schermo”.
In linea con quanto già fatto per Batman Silent Book del 2013, questo preziosissimo volume in tiratura limitata (100 copie) è il tributo che alcuni dei più talentuosi artisti italiani dei nostri anni, molti dei quali già affermati ed apprezzati esponenti dell’arte italiana in forza a Marvel e DC, hanno voluto rendere a due icone della Nona Arte come Batman e Superman. Un’antologia di prospettive artistiche diverse che spaziano dal ritratto, ai dipinti a olio, alla computer grafica, ma tutte egualmente accomunate dall’essenza di personaggi che sono archetipi immutabili e che possono cambiare la loro espressione esteriore, ma mai certamente la loro anima iconica.

Questo l’elenco dei disegnatori presenti sul libro:

Giulia La Mura, Mirta Michelangeli, Vittorio Astone, Valerio Giangiordano, Jonathan Piccini, Max Moda, Riccardo Rullo, Raffaele Marinetti, Michele Bandini, Alberto Acquaviva, Federica Manfredi, Andrea Olimpieri, Claudio Strati, Fabrizio Galliccia, Paolo Villanelli, Luca Strati, Mauro Antonini, Benedetta Fazzino, Leonardo Scazzocchio, Pasquale Qualano, Annapaola Martello, Valeria Favoccia, Alessandro Giampaoletti

superman

Per la sua natura di Limited Edition e per il contributo particolare e assolutamente indipendente offerto da questi prestigiosi e talentuosi autori, il volume si presenta come un’imperdibile occasione collezionistica per i veri amatori del Fumetto e, in particolare, di Batman e Superman.
Data l’originalità e l’esclusività dell’operazione, e la pregevolezza del volume che da questi due elementi deriva, anche DC Leaguers, Orgoglio Nerd e il Bar del Fumetto, tre significative realtà del web italiano dedicato al Fumetto, hanno deciso di omaggiare la pellicola di prossima uscita con articoli e contributi redazionali.
Il volume è già in stampa e sarà disponibile in tutte le fiere italiane a partire dai primi di marzo.
Per chi fosse interessato, oltre che in fiera naturalmente, sarà possibile prenotare una copia del volume direttamente attraverso il blog Batman Crime Solver, o contattando Stefano Avvisati alla pagina facebook corrispondente.
Il volume non ha alcuna finalità di lucro, ma solo di celebrazione e omaggio di due grandi icone fumettistiche capaci di appassionare intere generazioni. Proprio per questo, il costo del volume rappresenta un parziale rimborso delle spese sostenute per la realizzazione a titolo puramente privato e amatoriale.

Vi invitiamo a farvi un bel regalo non privandovi di questo splendido volume, imperdibile in ogni collezione dei veri amanti del fumetto italiano e di due icone immortali del Fumetto DC e mondiale.

Batman-v-Superman-Fight-Scene-Preview

CLICCA QUI PER IL BOOKTRAILER DI BATMAN V SUPERMAN CONCEPT ARTBOOK

Qui di seguito pubblichiamo alcune immagini in anteprima fra quelle contenute nel volume:

12166051_10208624984485396_463652851_n12767373_10208624983245365_1927118857_n12782348_10208624983445370_1737112747_n

 


Informazioni sull'autore

Marco Cecini [Barry Allen]Nato a Roma, classe 1982. Appassionato, volitivo, amante di tutto ciò che è epico, eroico, e che rimanda al sapore antico e primigenio del vivere. In quanto tale, il fumetto supereroistico rientra di diritto nel novero delle sue passioni più grandi.Leggi tutti gli articoli di Marco Cecini