WONDER WOMAN: NUOVO TEAM CREATIVO

Gail Simone lascia la testata dell’Amazzone dopo una gestione apprezzata e convincente. A chi toccherà ora raccontare le avventure della Principessa di Themyscira?

Come confermato dal blog ufficiale DC The Source, la scrittrice Gail Simone a breve passerà il testimone della testata Wonder Woman, dopo aver lasciato in questi mesi la sua impronta, grazie al suo indiscutibile “tocco femminile”, sulla supereroina più importante del DC Universe. Dopo l’annuncio della riapertura della serie Birds of Prey e della minsierie estiva WELCOME TO TRANQUILITY era normale prevedere qualche avvicicendamento, anche perchè la Simone è da tempo impegnata anche sui Secret Six, serie apprezzatissima dai fans.

Ora non ci resta che aspettare l’annuncio del nuovo team creativo, anche perchè da mesi circola il nome importantissimo di Grant Morrison che pare voglia legare le proprie sorti di scrittore anche a Wonder Woman, dopo aver riscritto la storia recente di due icone come Batman e Superman.
Per ora potrebbe trattarsi solo di fantafumetto, ma le parole di Gail Simone in qualche modo rassicurano sul destino del personaggio:

Devo dire, in completa onestà, che sono davvero eletttrizzata per chi prenderà il mio posto sulla serie. Questa persona farà sfracelli, e non potrei esserne più felice, sarà davvero l’inizio di una nuova era per la nostra Principessa. Le persone impazziranno, e questo mi rende felice.

Stavolta sembra davvero che il destino editoriale di Wonder Woman possa essere ad una svolta.. sarà davvero così?

A cura di Elena Pizzi