DC: The next generation

La lotta per la giustizia non conosce età, e i giovani virgulti della casa editrice sono pronti a dar battaglia per catturare le attenzioni del pubblico, di solito inevitabilmente concentrato sulle imprese dei “grandi”. Cosa ha in serbo la DC per i suoi irriducibili combattenti teen ager, oltre alla serie Superboy scritta da Scott Lobdell? Leggiamo insieme le novità di oggi, da non perdere soprattutto se siete fan di Tim Drake:

  • Sette eroi dal 31esimo secolo sono tornati nel passato. La missione? Salvare il futuro da un totale annichilimento. Quando la tecnologia avanzata che pensavano potesse aiutarli fallisce, si ritrovano intrappolati in un mondo spaventoso e in una durissima lotta per la sopravvivenza. LEGION LOST sarà scritta da Fabian Nicieza e disegnata da Pete Woods.
  • Il binomio Legione dei SuperEroi/Paul Levitz non conosce momenti di crisi. Nella nuova serie LEGION OF SUPERHEROES disegnata da Francis Portela il gruppo di ragazzi più coraggiosi del 31esimo secolo dovrà affrontare nuove minacce intergalattiche, con la consapevolezza di aver perso sette dei propri componenti più importanti. Ce la faranno a fronteggiare questo momento di difficoltà?
  • Tim Drake sarà costretto ad abbandonare il suo computer quando scoprirà che esiste un’organizzazione internazionale pericolosissima pronta a catturare e uccidere i giovani supereroi. Nelle vesti di Red Robin (ammirate il nuovo costume!) dovrà unirsi a una misteriosa e combattiva ladra di nome Wonder Girl e a un velocista iperattivo chiamato Kid Flash nella nuova serie TEEN TITANS di Scott Lobdell e Norm Rapmund/Brett Booth.
  • Virgil Hawkins è dotato di alcuni incredibili poteri elettrici: nel ruolo di Static affronterà gang di strada metaumane e potenziate, senza dimenticare però i compiti e le ragazze! Sta per arrivare STATIC SHOCK, co-scritto da John Rozum e Scott McDaniel, con McDaniel anche alla parte grafica insieme a Jonathan Glapion.
  • Direttamente dalle pagine di BRIGHTEST DAY e BIRDS OF PREY tornano alla ribalta Falco e Colomba: spetterà proprio alle incarnazioni terrestri della guerra e della pace salvare gli USA da un’imminente guerra civile! HAWK AND DOVE sarà scritta da Sterling Gates (acclamato per la sua recente run di Supergirl) e disegnata dalla superstar Image Rob Liefeld!

E sembra esserci davvero tantissima Image Comics in questa DC, basta dare un’occhiata al look di alcuni protagonisti delle nuove testate, senza dimenticare ovviamente i grandi nomi coinvolti nel rilancio: Liefeld appunto, Fich, Capullo e Jim Lee.

Come si può vedere inoltre i Teen Titans sembrano non conoscersi, anche se ognuno dei membri ha già una propria identità segreta. Tim Drake (la conferma è arrivata in queste ore) NON avrà una propria regular, ma sarà comunque la star del gruppo. Cosa significa però “sarà costretto a lasciare la sua tastiera”? Ha mai conosciuto Bruce? E’ già stato Robin in passato? O avrà invece caratteristiche diverse dalla sua versione precedente? Come ha fatto a diventare Red Robin? Il mistero si infittisce. Pare comunque, per voce della stessa DC, che si tratti di un rilancio pensato per far presa su un pubblico di giovani, con una testata scritta quindi espressamente per loro. Considerando quanto i Titani abbiano languito nell’ultimo periodo, forse non è una scelta sbagliata.

Restate sintonizzati.. il destino di Superman è ancora tutto da svelare!