Marvel: Big shots!

Mar 20, 2011

PunisherE’ ufficiale: Mark Waid e Greg Rucka saranno i nuovi scrittori, rispettivamente, di Daredevil e di The Punisher! Al Panel “Cup O’Joe” della convention fumettistica di Chicago il “Chief Creative Officer” Joe Quesada ha confermato i rumors di cui vi avevamo già parlato.

Daredevil

Il nuovo team di Daredevil sarà composto da Mark Waid, Paolo Rivera, e Marcos Martin mentre quello del Punitore da Greg Rucka e Mark Checchetto.

Waid ha detto che grazie a questo fumetto il mondo visto attraverso gli occhi di Daredevil è destinato a cambiare.

Lo scrittore ha rivelato che DD continuerà ad essere un eroe di strada, noir, ma che l’approccio, in parte, cambierà: ha detto, in tono ironico, che non ci sarà più bisogno di bere alcolici dopo aver letto Daredevil, si tratterà infatti di un super-eroe un po’ più gradasso, spaccone.

BrilliantBrian Michael Bendis, a cui è affidato il rilancio di Moon Knight in coppia con Alex Maleev, lancerà un nuovo titolo per la Icon: “Brilliant”. Il disegnatore sarà Mark Bagley.

Non sarà un fumetto super-eroistico, ma ci rivelerà cosa potrebbe accadrebbe se dei geni in un college scoprissero come usare dei superpoteri.

Cebulski ha confermato che il prezzo degli albi Marvel sarà sempre di 3,99$, ma che il prezzo di nuove serie e mini-serie potrebbe scendere a 2,99$.

La serie Secret Warriors finirà con il numero 28, ma Bendis ha detto che stanno già pensando a come utilizzare i personaggi della suddetta serie dopo che sarà terminata.

Quesada ha inoltre svelato gli artisti dell’iniziativa “Marvel Architects”: John Romita Jr., Mike Deodato, Stuart Immonen, Salvador Larroca, Humberto Ramos e Mark Bagley.

Tim Sale sta inoltre lavorando sullo script di Captain America: White.

 

A cura dell’utente Matt Murdock