Dalla Image Expo 2012 sono arrivati molti annunci interessanti sulle prossime uscite della casa editrice, eccoli qui riassunti:

Happy di Grant Morrison e Darick Robertson.
Jupiter’s Children di Frank Quitely e Mark Millar, opera annunciata già a gennaio
Chin Music di Steve Niles e Tony Harris
Crime & Terror di Steve Niles e Scott Morse
Black Kiss 2 di Howard Chaykin, annunciata al San Dieco ComiCon l’anno scorso.
Mara di Brian Wood e Ming Doyle.
Bedlam di Nick Spencer e Riley Rossmo.
Planetoid di Ken Garing.

Ifanboy.com ha poi avuto modo di parlare direttamente con Grant Morrison riguardo il suo progetto.

Dopo anni di lavori per la DC Comics e la Vertigo, come mai hai deciso di scrivere qualcosa per la Image?

Beh, attualmente sto scrivendo storie sia per Batman che per Superman e sto inoltre lavorando su dei progetti per la Vertigo (l’ultimo volume di Seaguy e almeno un’altra serie ancora da annunciare), ma negli ultimi due anni ho già avuto modo di sviluppare personaggi e titoli diversi con differenti editori, come Dinosaurs versus Aliens per la Liquid/Dynamite.

Come sei venuto a contatto con la Image?

Joe Casey mi ha presentato a Eric Stephenson e Robert Kirkman ed entrambi mi hanno colpito per il loro entusiasmo e per la loro creatività. Abbiamo cenato insieme a Loa Angeles e ci siamo accordati per un poio di progetti da sviluppare insieme. Sembravano molto contenti di questa opportunità e sono molto eccitato di unirmi alla festa!

Puoi dirci qualcosa riguardo questo progetto e a quello che i fan possono aspettarsi?

Per adesso possi solo dirti che il primo progetto si intitolerà Happy e uscirà verso Natale. A disegnarlo sarà Darick Robertson, un artista col quale speravo di lavorare da tempo. La storia sarà di un genere sul quale non ho mai lavorato davvero in precedenza, ma chiaramente sarà un lavoro molto particolare.

Oltre a questo, ci sono grossi progetti che ho già in mente per altri lavori per la Image, ma devo firmare il contratto prima di poterne parlare!

Insomma, il 2012 si preannuncia molto interessante sul fronte Image, speriamo di non dover aspettare troppo per poter leggere anche noi questi interessantissimi progetti!