In Brightest Day…

Gen 11, 2010

ATTENZIONE SPOILER

Mentre in Italia il megaevento orchestrato dal genio di Geoff Johns, Blackest Night, deve ancora cominciare la sua corsa editoriale, negli States si avvicina la sua attesissima conclusione, e proprio in queste ore i vertici DC Comics rendono noto quel che sarà l’immediato futuro del loro universo narrativo.
Dopo “La notte più profonda”, per Hal Jordan, Barry Allen e gli altri eroi DC da aprile arriva “Il Giorno più splendente”: BRIGHTEST DAY, questo il nome del nuovo crossover, verrà presentato nella forma di una serie quindicinale di 26 numeri, sempre ad opera di Geoff Johns e Peter Tomasi, cui si aggiungerà un numero zero disegnato da Fernando Pasarin.
E’ lo stesso Dan DiDio a darcene conferma in una recentissima intervista:

Come potrete immaginare, siamo veramente eccitati dal grande lavoro che il team di GREEN LANTERN e GREEN LANTERN CORPS ha prodotto per i nostri fan ogni mese. E proprio per questo, non abbiamo nessuna intenzione di lasciarli andare via ancora. BRIGHTEST DAY verrà scritto da Geoff Johns e Peter Tomasi.

L’Editor in Chief della DC Comics aggiunge poi che c’è una folta schiera di artisti pronti a collaborare con i due demiurghi alla realizzazione dell’evento, e che i loro nomi saranno presto rivelati.
Sempre da DiDio apprendiamo poi che l’evento sarà caratterizzato dal lancio di un certo numero di nuove serie ongoing, che porteranno bene in evidenza sulla cover il bannerino BRIGHTEST DAY.

brightest day dc

Quel che si vuole dare è l’idea di una rinascita, di una resurrezione del DCU come non lo si vedeva da anni.
Ricordiamo infatti che ad aprile parte la nuova serie regolare di FLASH, di Geoff Johns e Francis Manapul:

Con questa serie, Geoff e Francis stanno veramente riportando Barry Allen al centro della scena e garantendogli il ruolo di primo Flash del DC Universe con la sua propria serie mensile. Non è un segreto che io abbia atteso questo momento per lungo tempo. Sono sempre stato un grandissimo fan di Barry, e posso dire che Geoff e Francis stanno rinvigorendo il suo personaggio in maniera molto simile a quanto fatto con Hal Jordan. Ci sarà da divertirsi!” (Dan DiDio)

flash 1 cover

Buone notizie anche per i TITANI, che formeranno un nuovo team in corrispondenza con il lancio di una nuova serie regolare sempre sotto l’etichetta BRIGHTEST DAY.
Grande curiosità desta il fatto che il leader di questa nuova formazione sarà uno dei suoi ex-nemici storici… Deathstroke! Se nell’organico inseriamo due nomi molto noti del mondo criminale come Cheshire e l’Uomo Tatuato, comprenderete che la nuova serie di Eric Wallace e Fabrizio Fiorentino sarà tutt’altro che noiosa!

Non vi resta che continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti, alla prossima!

 

A cura di Marco Cecini