Dave e Mark

Nov 30, 2010

Da CBR

Immagine promozionale

Mark Millar è di certo un maestro nel creare hype attorno ai suoi fumetti, ma stavolta pare ci sia davvero in ballo qualcosa di grosso. Lo scrittore scozzese infatti dovrebbe iniziare a  breve una fruttuosa collaborazione nientemeno che con DAVE GIBBONS, l’artista che negli anni ’80 ha impresso per sempre il proprio nome nella storia del fumetto americano per aver realizzato le tavole di Watchmen, il capolavoro di Alan Moore.
Il progetto dovrebbe uscire nel 2011, anche se non si conoscono dettagli né sulla casa editrice che lo pubblicherà, né sui contenuti/personaggi della storia.

Ecco alcune entusiastiche dichiarazioni di Millar:

Lavorare con Dave Gibbons è come collaborare con Stephen King e Jim Cameron, il suo talento è davvero di un altro livello rispetto a scrittori come noi, e pensare di seguire le orme di mostri sacri come Miller o Moore può davvero intimorire. Gli ho scritto quando ero alle superiori per proporgli un progetto di Shazam, inviandogli persino 5 pagine scritte a mano da me. Ho ancora la sua lettera e il suo sketch che mi disegnò quando feci una fila di 3 ore per avere un suo autografo sul mio TP di “Watchmen”, a 17 anni.  Non potrei essere più elettrizzato pensando a questo progetto, è il sogno di una vita, e voglio davvero dare il meglio di me.

Dave Gibbons ha commentato così l’annuncio:

Non mi ricordo assolutamente  di aver ricevuto lettere dal giovane Millar, ma sono felice di avergli risposto, dato che lo seguo dagli inizi della sua carriera con ammirazione crescente. Sono stato sciocco a non accettare di disegnare il suo bellissimo elseworld “Red Son” (ero impegnato in altri progetti), ma da allora ho sempre sperato di poter lavorare con lui, e per Mark è stato lo stesso. Sono anche io un suo fan, ho sempre chiesto al mio negoziante di fiducia di tenermi da parte una copia dei suoi Ultimates quando uscivano, e ho letto avidamente gli albi del suo progetto “Millarworld”. Sono davvero emozionato all’idea di lanciare un nostro progetto in grande stile.

Nonostante i fan bramino qualche notizia in più, nulla sarà reso noto fino al Kapow! Comic Con, convention londinese che si terrà nell’aprile 2011.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!!