News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 19 Marzo 2014, 19:03:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Occhi nella Notte



Questo sarebbe la riedizione dei primi 2 omnibus di Chris Claremont???

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

katzenberg

No, è la raccolta delle storie inedite pubblicate in appendice alla ristampa USA Classic X-Men.
Più un sacco di materiale extra...

Occhi nella Notte

Citazione di: katzenberg il 18 Dicembre 2019, 16:39:28
No, è la raccolta delle storie inedite pubblicate in appendice alla ristampa USA Classic X-Men.
Più un sacco di materiale extra...

Ma sono storie valide da avere?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

katzenberg

Io ne ho lette un po' delle prime e sono molto belle.
Sono approfondimenti, diciamo dei "dietro le quinte" della storia principale.
In genere raccontano momenti più intimi, riflessivi con meno azione.
Sono scritte sempre da Claremont e disegnate meravigliosamente da John Bolton.
Però occhio perché gli extra del volume saranno davvero tanti, almeno un terzo.

Occhi nella Notte

Citazione di: katzenberg il 18 Dicembre 2019, 18:09:06
Io ne ho lette un po' delle prime e sono molto belle.
Sono approfondimenti, diciamo dei "dietro le quinte" della storia principale.
In genere raccontano momenti più intimi, riflessivi con meno azione.
Sono scritte sempre da Claremont e disegnate meravigliosamente da John Bolton.
Però occhio perché gli extra del volume saranno davvero tanti, almeno un terzo.

Ora è tutto chiaro, grazie mille  ;)

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

ciel

In questi giorni sto leggendo l'omnibus di Wolverine e nelle storie della serie regolare scritti da Claremont si fa più volte riferimento al fatto che gli X-Men sono creduti morti, Wolvie compreso.
Le storie degli X-Men di Claremont le sto recuperando ora con l'integrale e ci devo ancora arrivare. Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa è successo e in quali albi?

Clod

Citazione di: ciel il 09 Gennaio 2020, 18:23:32
In questi giorni sto leggendo l'omnibus di Wolverine e nelle storie della serie regolare scritti da Claremont si fa più volte riferimento al fatto che gli X-Men sono creduti morti, Wolvie compreso.
Le storie degli X-Men di Claremont le sto recuperando ora con l'integrale e ci devo ancora arrivare. Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa è successo e in quali albi?
A un certo punto la squadra si divide nel mezzo di una situazione mortale. Ne conseguì che parte di team pensasse che l'altra fosse morta e viceversa.

Almeno mi pare sia quello il caso, Fall of the Mutants è successivo di diversi anni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Talon

Citazione di: Clod il 10 Gennaio 2020, 05:59:52
Citazione di: ciel il 09 Gennaio 2020, 18:23:32
In questi giorni sto leggendo l'omnibus di Wolverine e nelle storie della serie regolare scritti da Claremont si fa più volte riferimento al fatto che gli X-Men sono creduti morti, Wolvie compreso.
Le storie degli X-Men di Claremont le sto recuperando ora con l'integrale e ci devo ancora arrivare. Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa è successo e in quali albi?
A un certo punto la squadra si divide nel mezzo di una situazione mortale. Ne conseguì che parte di team pensasse che l'altra fosse morta e viceversa.

Almeno mi pare sia quello il caso, Fall of the Mutants è successivo di diversi anni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Però nel primo caso dovrebbe già essere emerso nella collana bonellide integrale pubblicata da Panini... anche se non ricordo esattamente in che numero.

ciel

Citazione di: Talon il 10 Gennaio 2020, 06:01:58
Citazione di: Clod il 10 Gennaio 2020, 05:59:52
Citazione di: ciel il 09 Gennaio 2020, 18:23:32
In questi giorni sto leggendo l'omnibus di Wolverine e nelle storie della serie regolare scritti da Claremont si fa più volte riferimento al fatto che gli X-Men sono creduti morti, Wolvie compreso.
Le storie degli X-Men di Claremont le sto recuperando ora con l'integrale e ci devo ancora arrivare. Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa è successo e in quali albi?
A un certo punto la squadra si divide nel mezzo di una situazione mortale. Ne conseguì che parte di team pensasse che l'altra fosse morta e viceversa.

Almeno mi pare sia quello il caso, Fall of the Mutants è successivo di diversi anni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Però nel primo caso dovrebbe già essere emerso nella collana bonellide integrale pubblicata da Panini... anche se non ricordo esattamente in che numero.
Sì, quello è l'episodio in cui gli X-Men affrontano Magneto al Polo Sud (mi sembra), sui bonellidi c'è. Invece nelle storie che sto leggendo ora gli X-Men si fingono morti per continuare a operare in segreto, difatti Wolverine non sfodera quasi mai i suoi artigli per non farsi riconoscere.
Quindi dovrebbe essere proprio Fall of the Mutants, ho controllato e anche con le tempistiche riporterebbe (FotM risale a marzo/aprile del 1988, mentre la serie regolare di Wolvie all'autunno dello stesso anno).
Grazie per le dritte.

Clod

Ah ok, non ricordavo bene la collocazione temporale 

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cosmonauta

Qualcuno ha letto le prime storie contenute nei 6 Masterworks usciti? Se si, meritano?
Dopo le storie del #6 praticamente si parte col ciclo di Claremont su Giant Size?

katzenberg

Citazione di: Cosmonauta il 16 Gennaio 2020, 13:51:42
Qualcuno ha letto le prime storie contenute nei 6 Masterworks usciti? Se si, meritano?
Dopo le storie del #6 praticamente si parte col ciclo di Claremont su Giant Size?

Le storia pre-Claremont sono 66 mi pare e sono racchiuse nei primi 6 masterworks.
Sinceramente non so se me la sentirei di consigliarle, sono storie vintage e un po' ingenue, devono piacere o devi avere curiosità di conoscere le origini dei vari eroi e villains...

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 16 Gennaio 2020, 14:53:57Le storia pre-Claremont sono 66 mi pare e sono racchiuse nei primi 6 masterworks.
Sinceramente non so se me la sentirei di consigliarle, sono storie vintage e un po' ingenue, devono piacere o devi avere curiosità di conoscere le origini dei vari eroi e villains...

Come stile di storie sono tipo le prime uscite di Spidey?
Quindi con quello stile un po' a singola storia e il cattivo di turno che arriva, fa il piano, le busca e perde?
Se sono così mi vanno più che bene.

Avendo tutti gli Omnibus usciti (devo solo ordinare i 2 di Lee e aspettare la ristampa del primo), volevo avere anche tutta la parte prima di Claremont..
So che poi i Masterworks andranno avanti, ma per me non avrebbe più senso prenderli avendo appunto già i vari Omnibus.

katzenberg

Sì, più o meno così...magari un minimo più articolate essendo leggermente successive alle prime di Spidey.
Quello che voglio dirti è di aspettarti una cosa molto diversa dagli X-Men di Claremont.
Se poi appunto stai facendo tutti gli omnibus secondo me ci sta, ma non aspettarti grandi storie ma piuttosto storie semplici che però possono stimolare la tua curiosità di X-fan.

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 16 Gennaio 2020, 15:20:07
Sì, più o meno così...magari un minimo più articolate essendo leggermente successive alle prime di Spidey.
Quello che voglio dirti è di aspettarti una cosa molto diversa dagli X-Men di Claremont.
Se poi appunto stai facendo tutti gli omnibus secondo me ci sta, ma non aspettarti grandi storie ma piuttosto storie semplici che però possono stimolare la tua curiosità di X-fan.

Sisi, non mi aspetterei mai lo stile di Claremont, anche perchè di mezzo ci sono non pochissimi anni.
Però diciamo che lo stile molto Silver Age non mi è mai dispiaciuto, le storie di Spidey di Lee/Ditko/Romita sono tra le mie preferite del personaggio.

Devo solo prendere coraggio e fare un ordine da 250 sberloni circa :lol: