News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 19 Marzo 2014, 19:03:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hush

Citazione di: mlisco80 il 11 Novembre 2019, 19:22:06
Ciao a tutti,

sono un divoratore di fumetti da quando ero adolescente (e adesso credetemi non sono più in tenera età ), ma pur avendo letto un po' di tutto, non mi sono mai avvicinato al mondo dei mutanti fumettistici.

Da un lato questo mi "spaventa" perché significa che ho tanto da recuperare, dall'altro lato però è bellissimo perché per me sarà tutto nuovo e mi aspettano tantissime ore di divertimento!

Ho già iniziato a documentarmi un po' in rete (anche su questo – a mio parere- interessantissimo forum), ed ho iniziato a farmi una idea di cosa recuperare e leggere.

Sono giunto a queste conclusioni, volevo condividerle con voi chiedendovi consigli sia su cosa prendere che su eventuali formati.

New X- Men di Morrison – Marvel Omnibus: mi sembra di aver capito da più parti che l'edizione Omnibus di questo ciclo possa essere uno starting point perfetto per poi iniziare a recuperare tutto il resto

Gli Incredibili X – Men 1,2,3 – Marvel Omnibus: anche qui i pareri sono più o meno umanimi: tutto il primo storico Ciclo di Claremont, e soprattutto i primi due volumi comprendono saghe fondamentali come quella di Fenice Nera e Giorni di un Futuro Passato. Nel terzo invece ho scoperto che è inclusa anche la graphic novel "Dio Ama, l'uomo uccide", che avrei comprato a parte..me lo confermate?

Il mio dubbio qui è se comprarli in edizione omnibus (che oggettivamente a me attira tanto) o comprare il nuovo Marvel Integrale in formato Bonelli...cosa ne pensate? Il primo omnibus a queli bonellidi corrisponderebbe?

X – Men 1,2,3 di Claremont & Lee – Marvel Omnibus: Il secondo ciclo di Claremont con Lee ai disegni. Premesso che a me lo stile di Lee piace molto, non so se valga la pena o meno investire in questi tre omnibus o se questo ciclo è "evitabile".

L'era di Apocalisse Collection 1/7: Anche questa ho letto saga fondamentale, su Ebay si può ancora trovare l'edizione collection.

Wolverine Arma X: anche qui da qualche privato si trova l'edizione 100% Marvel o quella Grandi Tesori (a me piace più ques'ultima per la copertina rossa)

Vecchio Logan

Onslaught Collection: Ricordo che quando leggevo l'uomo ragno negli anni '90 fu coinvolta anche quella testata in questo crossover, ma non l' ho mai letto per intero. Secondo voi conviene o meno recuperarlo? Sono scettico su questo.

Astonishing X- Men – marvel Omnibus: Il ciclo di Whedon, anche qui ho letto molti pareri contrastanti, cosa consigliate?

X-Men Execuzione – Marvel Omnibus: Non mi è ben chiaro a cosa corrisponda o quale ciclo sia. Potete darmi maggiori info e qualche consiglio?

X Men 5 – Marvel Omnibus: Anche su questo ho poche info e volevo capire a cosa corrispondesse e se valesse la pena

Grazie a tutti in anticipo per il tempo che mi vorrete dedicare, ovviamente se avete altri suggerimenti / integrazioni fatemi sapere!.
Credo che sia meglio iniziare col cilco di Claremon. Il formato dipende da te, se hai la possibilità credo sia meglio prendere gli omnibus, altrimenti vai di bonelleidi. Poi il ciclo Claremont/Lee è un po' difficile da trovare, sopratutto il primo omnibus, per cui potresti poi passare a Morrison in attesa di una ristampa. L'era di apocalisse è fuori continuity, puoi leggerlo quando preferisci. Se riuscissi a trovare i volumi prima citati della seconda gestione di Claremont, credo sia meglio leggersi prima massacro mutante, che potresti comunque leggere a sè dopo i primi 3 temi di cui si è parlato all'inizio. Post Morrison vai di Whedon. Poi io consiglio anche bendis, a me è piusciuto all'inizio, così come Wolverine e gli x men. Gli omnibus di cui non sai la collocazione vengono dopo la gestione del "padre"dei mutanti e Lee, se non erro

mlisco80

Mi consigliano anche da più parti la nuovissima run di Hickman in partenza proprio da questo mese, e sto leggendo anche ottime recensioni!

EMC2

Citazione di: mlisco80 il 13 Novembre 2019, 11:41:28
Mi consigliano anche da più parti la nuovissima run di Hickman in partenza proprio da questo mese, e sto leggendo anche ottime recensioni!

Sicuramente è il miglior starting point che puoi avere ora come ora: Hickman sicuramente rivoluzionerà tutto.
Se vuoi un consiglio segui in pari Hickman man mano che esce e parallelamente recuperi quello che di meglio è uscito sui mutanti che ti è stato brillantemente riassunto sopra :ahsisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


EMC2

Mi confermate che dopo che ho finito X-men Gold. Blue, Red, Astonishing ect posso partire direttamente con Hickman e saltare a piè pari Age of X-Man? O devo leggere anche questa roba?

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Numero95

Citazione di: EMC2 il 20 Novembre 2019, 18:01:12
Mi confermate che dopo che ho finito X-men Gold. Blue, Red, Astonishing ect posso partire direttamente con Hickman e saltare a piè pari Age of X-Man? O devo leggere anche questa roba?
puoi anche non leggere nulla per partire con hox

EMC2

Citazione di: Numero95 il 20 Novembre 2019, 18:02:43
Citazione di: EMC2 il 20 Novembre 2019, 18:01:12
Mi confermate che dopo che ho finito X-men Gold. Blue, Red, Astonishing ect posso partire direttamente con Hickman e saltare a piè pari Age of X-Man? O devo leggere anche questa roba?
puoi anche non leggere nulla per partire con hox
Vabbè ormai ho cominciato con quelli e li finisco, però non avevo realizzato che ci fosse anche quest'altra gestione prima di HoX

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Clod

Citazione di: EMC2 il 20 Novembre 2019, 18:08:02
Citazione di: Numero95 il 20 Novembre 2019, 18:02:43
Citazione di: EMC2 il 20 Novembre 2019, 18:01:12
Mi confermate che dopo che ho finito X-men Gold. Blue, Red, Astonishing ect posso partire direttamente con Hickman e saltare a piè pari Age of X-Man? O devo leggere anche questa roba?
puoi anche non leggere nulla per partire con hox
Vabbè ormai ho cominciato con quelli e li finisco, però non avevo realizzato che ci fosse anche quest'altra gestione prima di HoX

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
sì, la micro-gestione di Rosenberg, saltabile

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Catode ray

Ciao  tutti, mentre guardavo negli scatoloni del trasloco ho trovato vari volumi da edicola degli x-men, sapresti aiutarmi per capire se sono in qualche modo collegati, se insomma ho dei cicli leggibili assieme? i volumi sono:

x-men: lacerati
x-men: messiah complex
x-men: e come extinzione
x-men: inarrestabili
x-men: ghost box
x-men: secondo avvento
utopia
gli incredibili x-men

sono tutti volumi tipo grandi saghe per intenderci :D

Talon

Citazione di: Catode ray il 21 Novembre 2019, 17:42:11
Ciao  tutti, mentre guardavo negli scatoloni del trasloco ho trovato vari volumi da edicola degli x-men, sapresti aiutarmi per capire se sono in qualche modo collegati, se insomma ho dei cicli leggibili assieme? i volumi sono:

x-men: lacerati
x-men: messiah complex
x-men: e come extinzione
x-men: inarrestabili
x-men: ghost box
x-men: secondo avvento
utopia
gli incredibili x-men

sono tutti volumi tipo grandi saghe per intenderci :D

Messiah Complex e successivamente Secondo Avvento, volendo poi anche Utopia.
Sugli altri mi spiace ma non posso aiutarti :)

Hush

Citazione di: Talon il 23 Novembre 2019, 05:46:14
Citazione di: Catode ray il 21 Novembre 2019, 17:42:11
Ciao  tutti, mentre guardavo negli scatoloni del trasloco ho trovato vari volumi da edicola degli x-men, sapresti aiutarmi per capire se sono in qualche modo collegati, se insomma ho dei cicli leggibili assieme? i volumi sono:

x-men: lacerati
x-men: messiah complex
x-men: e come extinzione
x-men: inarrestabili
x-men: ghost box
x-men: secondo avvento
utopia
gli incredibili x-men

sono tutti volumi tipo grandi saghe per intenderci :D

Messiah Complex e successivamente Secondo Avvento, volendo poi anche Utopia.
Sugli altri mi spiace ma non posso aiutarti :)
Lacerati, inarrestabili e gli incredibili x-men sono parti del ciclo di Whedon se non sbaglio, da leggere dopo quello di Morrison di cui e come estinzione è la prima parte. Ghist box e il primo ciclo di Ellis, dopo messiah complex. Poi utopia e secondo avvento

Future_Trunks

Pareri su x-men era di apocalisse il cofanetto panini?

Mai letto molto su gli x men ma vorrei farmi un regalo di natale e mi incuriosce molto.
Serve qualche pre lettura?

Grazie in anticipo!

LoBoFyah

Citazione di: Future_Trunks il 06 Dicembre 2019, 10:36:55
Pareri su x-men era di apocalisse il cofanetto panini?

Mai letto molto su gli x men ma vorrei farmi un regalo di natale e mi incuriosce molto.
Serve qualche pre lettura?

Grazie in anticipo!

per la saga vera e propria ti basterebbero solo i primi 3 omnibus, gli altri si possono anche evitare
puoi benissimo iniziare senza aver letto nulla in precedenza

Ben-Point

Buonasera a tutti, qualcuno potrebbe cortesemente dirmi qual'è la gestione degli X-Men che culmina con l'evento Avengers Vs X-Men? Ne vale la pena?
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Clod

Citazione di: Ben-Point il 15 Dicembre 2019, 21:58:49
Buonasera a tutti, qualcuno potrebbe cortesemente dirmi qual'è la gestione degli X-Men che culmina con l'evento Avengers Vs X-Men? Ne vale la pena?
Uncanny X-Men di Gillen e Wolverine e gli X-Men di Aaron.
La prima è saltabile, la seconda è molto piacevole,  oltre a proseguire dopo AvX.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ben-Point

Citazione di: Clod il 16 Dicembre 2019, 12:16:50
Citazione di: Ben-Point il 15 Dicembre 2019, 21:58:49
Buonasera a tutti, qualcuno potrebbe cortesemente dirmi qual'è la gestione degli X-Men che culmina con l'evento Avengers Vs X-Men? Ne vale la pena?
Uncanny X-Men di Gillen e Wolverine e gli X-Men di Aaron.
La prima è saltabile, la seconda è molto piacevole,  oltre a proseguire dopo AvX.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk



Chiaro, grazie. :up:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)