News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 19 Marzo 2014, 19:03:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Deadpool

Citazione di: capitanocoz il 16 Gennaio 2022, 18:21:06
Ciao a tutti! tra le varie testate sugli x-men: Maraudes, x-force, Sword, il processo di magneto, sono tutte miniserie o c'è qualche serie regolare? quale è la migliore?
Marauders X-force e Swords sono regolari, magneto è una miniserie, non conosco i tuoi gusti ma a me X-force e Marauders piacciono  :sisi:

Chocozell

Domandona:
Per leggere House of M, fin dove devo spingermi con gli Avengers/New Avengers di Bendis?
Avevo già iniziato a leggere qualcosa, ma già dopo l'evento "Divisi" volevo tirarmi una mazzata in fronte per la noia. Però ho il volume di House of M da una vita e mi sono anche un po' rotto i mahones di averlo lì, a rimanda e rimandare perché Bendis mi annoia. Fatta questa premessa e avendo bene in mente cosa accade in "Divisi", fino a che numero della run di Bendis dovrei arrivare per poter leggere per bene l'evento?
Firma.png


katzenberg

Io l'ho letto in recupero passando direttamente da Divisi ad House of M senza passare da altro.
Però senti anche qualcuno più esperto di quel periodo, magari c'è qualcosa lettura che può tornare utile... :ahsisi:

Clod

I primi 3 archi narrativi dei NA van letto tra Disassembled e HoM.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Raziel

Salve!

Chiedo a chi è più esperto di me sugli X-men, volevo recuperare le storie di Apocalisse, a parte la saga L'era di Apocalisse, quali sono le testate in cui appare la prima volta e che posso recupere?

Chocozell

X-Men inferno by Hickman va letto subito dopo gli X-Men di Hickman stesso? O c'è altro nel mezzo?
Firma.png


Deadpool

Citazione di: Chocozell il 19 Aprile 2022, 12:35:09X-Men inferno by Hickman va letto subito dopo gli X-Men di Hickman stesso? O c'è altro nel mezzo?
Mi sembra che sia come dici tu, io seguo la regolare e prima di inferno hanno iniziato con il rilancio della testata X ma non sembra colpita al momento dall'evento stesso (siamo al 6) penso che i risvolti di inferno inizieranno fra un pò (vedendo anche il mercato USA dove i numeri 1 post inferno stanno iniziando adesso)

Starman

Ciao
Vorrei recuperare le storie di Hickman
Prendendo solo questi volumi/volumetti
Riuscirei a seguire le trame o perderei troppo?

HouseOfX/PowerOfX

X sword creazione
X sword stasi
X sword distruzione

Galà infernale
Processo di Magneto
Inferno


Grazie

Clod

Citazione di: Starman il 21 Aprile 2022, 11:13:00House of X/Power of X
X-Men di Hickman
Galà infernale
Inferno
ecco, questo è ciò che serva
la serie di Hickman dovrebbe essere stata raccolta in due volumi; il primo è uscito, manca il secondo
del Gala infernale basterebbe in realtà anche lo speciale Planet Size X-Men e il numero 21 della serie regolare (che potrebbe essere contenuto nel secondo volume, ancora non è dato sapere)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Starman

Citazione di: Starman il 21 Aprile 2022, 11:13:00Ciao
Vorrei recuperare le storie di Hickman
Prendendo solo questi volumi/volumetti
Riuscirei a seguire le trame o perderei troppo?

HouseOfX/PowerOfX

X sword creazione
X sword stasi
X sword distruzione

Galà infernale
Processo di Magneto
Inferno


Grazie

Questi volumi e volumetti, senza la serie regolare, basterebbero?
O la serie è fondamentale?

Deadpool

Citazione di: Starman il 21 Aprile 2022, 14:53:59Questi volumi e volumetti, senza la serie regolare, basterebbero?
O la serie è fondamentale?
Chi può dirlo, dipende da te, io ho letto tutto mentre usciva e di buchi non ne ho avuti ma così su due piedi per me la regolare serve sempre per comprendere appieno il lavoro che si sta facendo e il perchè di determinati eventi.

Poi ci sarebbe pure da dire che l'arco Hickman sui mutanti è dispersivo (cioè ci sono dettagli sparsi su tutte le testate) ma a grandi linee io farei i volumi che intendi prendere e la serie regolare (penso ormai sia in volume anche quella, oppure in procinto di)

Clod

Citazione di: Starman il 21 Aprile 2022, 14:53:59Questi volumi e volumetti, senza la serie regolare, basterebbero?
O la serie è fondamentale?
il mio messaggio sopra risponde alla domanda

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

#552
Boh, io vedendo come sono andate le cose direi che puoi anche leggerti solo HoX/Pox e poi Inferno.
Forse servirebbero giusto gli ultimi numeri della serie X-Men a fare da collante.
Se vuoi puoi anche leggerle anche le storie della collana X-Men scritta da Hickman ma col senno di poi, per quanto ben scritte, rimangono un po' fini a se stesse...

Aranar

ciao a tutti, volendo recuperare il più possibile della gestione Claremont, oltre agli Omnibus cosa si potrebbe recuperare?

nickorso90

Citazione di: Aranar il 01 Maggio 2022, 17:48:45ciao a tutti, volendo recuperare il più possibile della gestione Claremont, oltre agli Omnibus cosa si potrebbe recuperare?
La collana marvel integrale