News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 19 Marzo 2014, 19:03:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

capitanocoz

Riguardo alle mini HoX/PoX, su un sito avevo letto che House of X è la continuazione della numerazione della serie principale. confermate?
sono due mini serie parallele e collegate tra loro, giusto?



Citazione di: Clod il 26 Agosto 2021, 12:05:30
Le mini HoX/PoX, quindi la serie regolare di Hickman

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Clod

Sì, nel volume sono nell'ordine di lettura

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

capitanocoz

anche power of x, continua la numerazione della serie principale?

Sheogorath

Sto leggendo la run di Hickman e mi stavo domandando se tra Marauders e simili che usciranno in futuro c'è qualche storia che merita di essere comprata

Clod

Citazione di: Judge Dredd il 03 Settembre 2021, 16:26:45
Sto leggendo la run di Hickman e mi stavo domandando se tra Marauders e simili che usciranno in futuro c'è qualche storia che merita di essere comprata
per ora Marauder e X-Force sono le serie migliori, oltre alla serie regolare
poi io personalmente seguo anche Wolverine, Cable, Hellions e mi appropinquerò a seguire SWORD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

capitanocoz

Riguardo Marauders, è una serie che continuera' nel tempo oppure si sa gia' che avra' un termine?

Clod

Citazione di: capitanocoz il 06 Settembre 2021, 22:06:24
Riguardo Marauders, è una serie che continuera' nel tempo oppure si sa gia' che avra' un termine?
Per ora continua.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Loki

Pare che dopo Inferno - mini in uscita a breve in USA - rilanceranno tutte le testate, quindi penso avrà vita breve. In ogni caso dopo la serie di Hickman è la migliore del lotto, quindi se ti piace il progetto ideato da Hickman personalmente la recupererei.

Tankorr

Ma hanno spiegato perché Kitty abbia voglia di prendere parte ad un gruppo chiamato Marauders considerato quello che i Marauders le hanno fatto?




éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Clod

Citazione di: Tankorr il 08 Settembre 2021, 12:47:53
Ma hanno spiegato perché Kitty abbia voglia di prendere parte ad un gruppo chiamato Marauders considerato quello che i Marauders le hanno fatto?
Principalmente perché quello che il gruppo svolge (azioni che sfiorano la pirateria, benché a fin di bene) risponde al termine più azzeccato.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ciel

Domanda ai lettori più navigati: sto recuperando gli X-Men di Claremont grazie alla testata Integrale di Panini, e nel frattempo ho recuperato anche i cartonati dei Nuovi Mutanti. Adesso ho comprato la serie intera X-Marvel dell'allora Play Press, così da proseguire a leggere i Nuovi Mutanti e aggiungere anche X-Factor.
X-Marvel chiuse col numero 47, per proseguire con Panini prima con Programma Extinzione (pubblicata come miniserie) e poi su X-Force. La domanda è: ha senso proseguire la lettura o rischio di trovarmi con questioni lasciate aperte? Se dovessi proseguire con X-Force, poi dovrei leggere altro? Insomma, quale sarebbe il miglior "exit point" da queste serie?

Nessuno

Non so se questa domanda sia stata gia fatta, nel caso mi scuso fin da ora per la ripetizione ma controllare tutte le pagine del topic e' un po' difficile visto il quantitativo di commenti presenti, ma rimane comunque una mia mancanza e se ho sbagliato mi prendo tutte le responsabilita :sisi:

Forse nello stato in cui mi trovo e' una domanda fin troppo precoce (sono un neofita e un ignorante del mondo fumettistico supereoistico, ho solo qualche nozione presa nel tempo qui e la), ma sono una persona ansiosa e forse questo fa la sua parte xD Comunque, io ho intenzione di recuperare tutta la gestione di Clemeront in Omnibus (quindi inclusa quella in coppia con Jim Lee) perche almeno su questo sono riuscito a informarmi "per bene" tanto da capire che e' un ottimo punto di partenza oserei dire "indiscutibile" e condiviso mi sembra da tutti coloro che conoscono questi eroi, ma il grande punto di domanda che mi lascia nell'incertezza per il mio futuro proseguimento con gli X-Men (ed ecco la precocita di cui parlavo che potrebbe farmi apparire leggermente poco sano :asd:) e' questo: come posso continuare al termine della lettura della lunga gestione Clemeront con i mutanti? Quale potrebbe essere la storia da prendere (preferirei volumi cartonati o omnibus se esistono) e che potrei permettermi di leggere magari mettendomi anche al paro con il presente dopo Clemeront?

Un altro quesito che mi martella: come e dove posso ficcare letture dedicate a Wolverine? Quale potrebbe essere il momento ideale per inziare a leggere storie su questo personaggio e in che ordine? Conosco di nome "Wolverine Origini", immagino che questo possa essere uno starting point, ma poi con cosa potrei continuare?

Sono sicuramente molte domande e anche complicate, ma davvero mi sento come al solito (quando si parla di questo universo immenso) una barchetta in balia delle onde... ho sempre poche certezze e tanti dubbi e moltissimi interrogativi :(

Ringrazio tutti per l'attenzione e confido di nuovo nella vostra esperienza e disponibilita.

Clod

la gestione Claremont è sicuramente seminale e ne consiglio la lettura; non è altrettanto facile da recuperare, anche perché attualmente monca in Italia

quindi, se volessi leggere una gestione più recente, ma al tempo stesso rappresenti l'essenza dei personaggi, l'omnibus di Morrison è imprescindibile

ti consiglierei anche questa gestione di Hickman (o perlomeno il volume con House of X/Power of X), ma si apettqa di vedere la conclusione con l'epilogo Inferno per trarre le conclusioni

ambito Wolverine: la mini Origini di Jenkins e Kubert è altamente cosigliata, così come le storie di Cleremont sul personaggio
come serie, l'omonima Origins di Way è una delle migliori, ma anche lì, quanto ad edizioni italiane (parlando di volumi) siamo carenti


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Nessuno

Citazione di: Clod il 18 Ottobre 2021, 18:33:47
la gestione Claremont è sicuramente seminale e ne consiglio la lettura; non è altrettanto facile da recuperare, anche perché attualmente monca in Italia

quindi, se volessi leggere una gestione più recente, ma al tempo stesso rappresenti l'essenza dei personaggi, l'omnibus di Morrison è imprescindibile

ti consiglierei anche questa gestione di Hickman (o perlomeno il volume con House of X/Power of X), ma si apettqa di vedere la conclusione con l'epilogo Inferno per trarre le conclusioni

ambito Wolverine: la mini Origini di Jenkins e Kubert è altamente cosigliata, così come le storie di Cleremont sul personaggio
come serie, l'omonima Origins di Way è una delle migliori, ma anche lì, quanto ad edizioni italiane (parlando di volumi) siamo carenti

Grazie mille per la ricca risposta  :) A proposito di Hickman, giusto per sapere che cosi me lo segno per il futuro in caso la sua storia finira spero positivamente, "House of X/Power of X" e' poi seguito da "Pax Krakoa" giusto?

Su Wolverine: ho notato che esiste anche l'omnibus di Frank Miller e "Arma X", queste storie le consiglieresti assieme alle Origini di Kenkins? Sul personaggio ho notato inoltre che esiste un massiccio Omnibus con le storie di Clemeront e Miller anche questo potrei considerarlo visto che giustamente mi consigliavi le store sul personaggio di Clemeront?

Mi scuso se ti ho tempestato di domande e anzi ti ringrazio per la tua disponibilita, ti prometto che non ti disturbero piu :asd:

Clod

#524
Citazione di: Nessuno il 18 Ottobre 2021, 19:08:09
Citazione di: Clod il 18 Ottobre 2021, 18:33:47
la gestione Claremont è sicuramente seminale e ne consiglio la lettura; non è altrettanto facile da recuperare, anche perché attualmente monca in Italia

quindi, se volessi leggere una gestione più recente, ma al tempo stesso rappresenti l'essenza dei personaggi, l'omnibus di Morrison è imprescindibile

ti consiglierei anche questa gestione di Hickman (o perlomeno il volume con House of X/Power of X), ma si apettqa di vedere la conclusione con l'epilogo Inferno per trarre le conclusioni

ambito Wolverine: la mini Origini di Jenkins e Kubert è altamente cosigliata, così come le storie di Cleremont sul personaggio
come serie, l'omonima Origins di Way è una delle migliori, ma anche lì, quanto ad edizioni italiane (parlando di volumi) siamo carenti

Grazie mille per la ricca risposta  :) A proposito di Hickman, giusto per sapere che cosi me lo segno per il futuro in caso la sua storia finira spero positivamente, "House of X/Power of X" e' poi seguito da "Pax Krakoa" giusto?

Su Wolverine: ho notato che esiste anche l'omnibus di Frank Miller e "Arma X", queste storie le consiglieresti assieme alle Origini di Kenkins? Sul personaggio ho notato inoltre che esiste un massiccio Omnibus con le storie di Clemeront e Miller anche questo potrei considerarlo visto che giustamente mi consigliavi le store sul personaggio di Clemeront?

Mi scuso se ti ho tempestato di domande e anzi ti ringrazio per la tua disponibilita, ti prometto che non ti disturbero piu :asd:
Direi di sì: il termine Pax Krakoa non l'ho presente nei volumi americani, sarà un adattamento italiano.

E sì, consiglio anche Arma X. Quanto alle storie di Miller, lì lui è disegnatore e Claremont sceneggiatore e sì, le consiglio (non ricordavo dell'uscita dell'omnibus).

Per altre delucidazioni, chiedi pure :up:

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.