News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 19 Marzo 2014, 19:03:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ironmaidenn

Citazione di: katzenberg il 25 Maggio 2020, 22:52:15
Sì anche se il 20 non fa proprio parte della miniserie ma è un epilogo, puoi decidere di prenderlo per completezza ma volendo col 18 e 19 hai la storia completa...
grazie ancora!

katzenberg

Ciao a tutti!
Qualche anima pia ha voglia di farmi un breve riassunto della faccenda Psylocke/Kwannon?
Ho letto il primo numero di Fallen Angels e mi sono trovato disorientato su Wikipedia non c'ho capito una mazza...

Clod



Citazione di: katzenberg il 27 Maggio 2020, 18:35:53
Ciao a tutti!
Qualche anima pia ha voglia di farmi un breve riassunto della faccenda Psylocke/Kwannon?
Ho letto il primo numero di Fallen Angels e mi sono trovato disorientato su Wikipedia non c'ho capito una mazza...

È una questione abbastanza incasunata: praticamente Elizabeth Braddock si trovò il corpo scambiato con una killer nota come Kwannon durante la run di Claremont anni '90 (anche se mi pare fosse con Lobdell che si scoprì la cosa), ad opera da una banda di gangster orientali.
Da allora il corpo di Psylocke è sempre stato quello asiatico di Kwannon, benché quest'ultima fosse morta e riesumata poi dalla Sisterhood di Madelyne Prior (lì il corpo originale di Psylocke venne distrutto dalla stessa Betsy, se non ricordo male).

Mi pare che l'equo scambio abbia avuto luogo in una delle mini inerenti il ritorno di Wolverine.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

Ok, grazie del chiarimento, in effetti la faccenda è complicata.
Magari mi vado a vedere questa mini del Ritorno di Wolverine così mi faccio un'idea  delle vicende più recenti...

Zoro.equal.Luffy

 :sisi: Spero che la pubblicazione in volume del panorama mutante sarà abbastanza sostanziosa da permettere una lettura onnicomprensiva...

Ma a parte la saga Hickman, vedo purtroppo che nonostante la parte del ritorno di Wolverine rientri ancora nel periodo Legacy mi sembra, sta venendo saltata a piè pari dai cartonati... Bah... Spero che Infinity Wars la serie base se non anche Countdown vengano raccolte, anche se in quel caso non si parla più di ambito mutante (nonostante la presenza di Wolverine)...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Ben-Point

Buon pomeriggio, quella che sto per fare è una domanda correlata più o meno ad un'altra che avevo fatto circa un anno fa sullo stesso topic.

Essendo che non sembra ancora esserci notizia di un'eventuale ristampa del ciclo di Lemire su Old Man Logan, semmai volessi comprare i cartonati in lingua originale, come sarebbe il linguaggio dell'autore? Nel senso, a che livello..?
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Arkin Torsen

Lemire è semplice. Per fare un paragone, è come Johns.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Ben-Point

Perfetto, vi ringrazio, a questo punto penso proprio che in questo caso farò eccezione e passerò ai volumi originali.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Granamir

Ci sono notizie riguardo alla chiusura della collana dell'integrale sugli X-Men? arriveranno fino alla runa Claremont/Jim Lee?

katzenberg

Non si sa nulla di ufficiale...

Granamir


Professor Zoom

Citazione di: Ben-Point il 07 Luglio 2020, 13:19:15
Buon pomeriggio, quella che sto per fare è una domanda correlata più o meno ad un'altra che avevo fatto circa un anno fa sullo stesso topic.

Essendo che non sembra ancora esserci notizia di un'eventuale ristampa del ciclo di Lemire su Old Man Logan, semmai volessi comprare i cartonati in lingua originale, come sarebbe il linguaggio dell'autore? Nel senso, a che livello..?
Vai tranquillo: livello di inglese semplice semplice. ;)

Ben-Point

Salve a tutti, in che modo potrei approcciarmi a leggere la squadra dei New Mutants?
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Clod

Citazione di: Ben-Point il 26 Luglio 2020, 14:05:43
Salve a tutti, in che modo potrei approcciarmi a leggere la squadra dei New Mutants?
Dovrebbe essere uscito il volume con la gestione di Claremont, quello è un buon punto di partenza.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.