News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 19 Marzo 2014, 19:03:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Citazione di: Cosmonauta il 06 Gennaio 2019, 22:00:07
Citazione di: katzenberg il 06 Gennaio 2019, 21:57:07Mi sa che quello che risponde di solito è ancora in ferie perchè ho visto risposte poco chiare in questi giorni  :lolle:

Meglio chiederlo tra qualche tempo, anche perchè se manca quell'Omnibus non penso nemmeno di iniziare a comprarli. Manca anche Astonishing tra l'altro, esaurito da diverso tempo.

Eh ma quello la vedo dura lo ristampino, almeno nel breve, visto che dovrebbe uscire in due volumi cartonati...

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 06 Gennaio 2019, 22:01:46Eh ma quello la vedo dura lo ristampino, almeno nel breve, visto che dovrebbe uscire in due volumi cartonati...

Lo so, che nel totale costeranno mi pare anche di più :asd:
Però bene o male si troverebbe in quel formato, ma se non stampano il primo Omnibus con Lee sono casini.

katzenberg

Citazione di: Cosmonauta il 06 Gennaio 2019, 22:04:07
Citazione di: katzenberg il 06 Gennaio 2019, 22:01:46Eh ma quello la vedo dura lo ristampino, almeno nel breve, visto che dovrebbe uscire in due volumi cartonati...

Lo so, che nel totale costeranno mi pare anche di più :asd:
Però bene o male si troverebbe in quel formato, ma se non stampano il primo Omnibus con Lee sono casini.

Però io sono certo che lo ristamperanno, come hanno sempre fatto, soprattutto essendo il primo di tre.
Il problema è quando...

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 06 Gennaio 2019, 22:07:00Però io sono certo che lo ristamperanno, come hanno sempre fatto, soprattutto essendo il primo di tre.
Il problema è quando...

Il fatto è che a me quando tocca spendere tanti soldi, piace farlo avendo la certezza di avere tutti i numeri usciti, poi compro anche il blocco intero non è un problema, ma se ci sono buchi, sperare nei se e nei ma, quando in ballo ci sono tanti soldi, mi piace sempre poco.

katzenberg

Citazione di: Cosmonauta il 06 Gennaio 2019, 22:11:51
Citazione di: katzenberg il 06 Gennaio 2019, 22:07:00Però io sono certo che lo ristamperanno, come hanno sempre fatto, soprattutto essendo il primo di tre.
Il problema è quando...

Il fatto è che a me quando tocca spendere tanti soldi, piace farlo avendo la certezza di avere tutti i numeri usciti, poi compro anche il blocco intero non è un problema, ma se ci sono buchi, sperare nei se e nei ma, quando in ballo ci sono tanti soldi, mi piace sempre poco.

Fai benissimo, visti i comportamenti che ci sono stati (molto più da parte di altri che di Panini) purtroppo è l'unico modo per stare sereni.
Tanto poi quando non ristampano o interrompono sono problemi del cliente.
Anche io in futuro farò così per recuperi importanti o per serie in volume tipo Image a rischio.
Quando è finita se c'è tutto prendo tutto in blocco e se nel frattempo qualche volume si è esaurito amen, aspetto il momento in cui sarà tutto disponibile altrimenti leggerò altro...

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 06 Gennaio 2019, 22:45:34Fai benissimo, visti i comportamenti che ci sono stati (molto più da parte di altri che di Panini) purtroppo è l'unico modo per stare sereni.
Tanto poi quando non ristampano o interrompono sono problemi del cliente.
Anche io in futuro farò così per recuperi importanti o per serie in volume tipo Image a rischio.
Quando è finita se c'è tutto prendo tutto in blocco e se nel frattempo qualche volume si è esaurito amen, aspetto il momento in cui sarà tutto disponibile altrimenti leggerò altro...

Ormai conviene far così, al massimo ti tieni via da parte i soldi, quando c'è tutto prendi in un colpo solo.
Ad ora con la ristampa dell'1, quelli di Claremont usciti sarebbero tutti disponibili, eccetto proprio l'1 con Jim..

CABLE

#36
Beh, il ciclo di Claremont in Omnibus è dal 2009 che viene stampato e ri-stampato.
Dieci anni, a rilentissimo, ma non è stato mai abbandonato, al limite hanno cambiato la costina.
Non capisco dove stia il problema, se uno l'ha già letto e non ha fretta è il formato più lussuoso che può avere. Anche perché non c'è bisogno obbligatoriamente di una lettura tutta d'un fiato. Non è una graphic novel, sono storie che i lettori hanno seguito in sedici anni.

katzenberg

Citazione di: CABLE il 08 Gennaio 2019, 14:11:36
Beh, il ciclo di Claremont in Omnibus è dal 2009 che viene stampato e ri-stampato.
Dieci anni, a rilentissimo, ma non è stato mai abbandonato, al limite hanno cambiato la costina.
Non capisco dove stia il problema, se uno l'ha già letto e non ha fretta è il formato più lussuoso che può avere. Anche perché non c'è bisogno obbligatoriamente di una lettura tutta d'un fiato. Non è una graphic novel, sono storie che i lettori hanno seguito in sedici anni.

Il fatto che lo abbiano fatto non è garanzia assoluta che continuino a farlo.
E magari prima di spendere 140€ per i volumi 2 e 3 vorrebbe essere sicuro al 100% di avere anche l'1, tutto qui.

Cosmonauta

Visto che di Astonishing fanno i volumi normali, non si sa mai.
Quando devo tirare fuori 300-400€ e più di tasca mia, preferirei avere garanzie solide non i "dovrebbero" "quasi sicuramente", coi soldi degli altri non si fanno i conti in tasca, ma coi propri si e visti i tempi che corrono io preferisco avere garanzie tangibili e reali che speranze.

EMC2

Ragazzi consiglio: con i mutanti sono rimasto a quando c'era Extraordinary di Lemire e mi pare Bunn su Uncanny, che mi pare non fossero niente di memorabile.
Le gestioni di dopo come si sono organizzate? Meritevoli?

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


katzenberg

Citazione di: EMC2 il 20 Gennaio 2019, 19:16:26
Ragazzi consiglio: con i mutanti sono rimasto a quando c'era Extraordinary di Lemire e mi pare Bunn su Uncanny, che mi pare non fossero niente di memorabile.
Le gestioni di dopo come si sono organizzate? Meritevoli?

Purtroppo le successive X-men Gold è Blue sono abbastanza mediocri.
Un po' meglio Red è Astonishing.
In USA è appena partito il rilancio con il nuovo Uncanny,  ma le notizie che arrivano d'oltreoceano non sono confortanti...

No Use For A Name

Ti conviene rimanere indietro ancor per qualche mese. :asd:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Man of Steel

Citazione di: katzenberg il 20 Gennaio 2019, 19:25:25
Citazione di: EMC2 il 20 Gennaio 2019, 19:16:26
Ragazzi consiglio: con i mutanti sono rimasto a quando c'era Extraordinary di Lemire e mi pare Bunn su Uncanny, che mi pare non fossero niente di memorabile.
Le gestioni di dopo come si sono organizzate? Meritevoli?

Purtroppo le successive X-men Gold è Blue sono abbastanza mediocri.
Un po' meglio Red è Astonishing.
In USA è appena partito il rilancio con il nuovo Uncanny,  ma le notizie che arrivano d'oltreoceano non sono confortanti...
Sì, anchio consiglio Red e Astonishing (la gestione di Soule). :sisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

Citazione di: EMC2 il 20 Gennaio 2019, 19:16:26
Ragazzi consiglio: con i mutanti sono rimasto a quando c'era Extraordinary di Lemire e mi pare Bunn su Uncanny, che mi pare non fossero niente di memorabile.
Le gestioni di dopo come si sono organizzate? Meritevoli?

Le serie attuali rispetto a quelle che hai citato sono assai migliori, poi chiaro, siamo lontani anni luce dai fasti di Claremont, Morrison, Whedon, ma anche Remender, David o il recente Aaron.
Però tutto sommato, se piacciono gli X-Men sono godibili, soprattutto alcuni archetti di Gold e quelli che stanno uscendo in italia id Blue. Red è iniziata da poco e ci stà, Astonishing, eccetto il capitolo finale di Soule, merita di esser lette secondo me.

Poi è uscita la mini di Gambit e Rogue che devo ancora leggere.
Weapon-X di Pak è tamarrissima e ignorantissima, quindi se piace la tanta azione, ci stà.
Jean Grey era carina, la mini La Resurrezione di Fenice molto meno.

CABLE

Citazione di: EMC2 il 20 Gennaio 2019, 19:16:26
Ragazzi consiglio: con i mutanti sono rimasto a quando c'era Extraordinary di Lemire e mi pare Bunn su Uncanny, che mi pare non fossero niente di memorabile.
Le gestioni di dopo come si sono organizzate? Meritevoli?
Il livello è rimasto quello di Lemire e Bunn sia tra le uscite italiane attuali che americane. Tutto trascurabile e a quanto pare lo sarà ancora per un bel po'.