News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men: Oro - di Marc Guggenheim, AA.VV.

Aperto da Azrael, 11 Novembre 2017, 06:34:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

La tua interpretazione ci sta.
Rimane il fatto che mi sarebbe piaciuto leggere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mordecai Wayne

Si su quello hai pienamente ragione. Il tutto è molto "vago" e lascia troppe interpretazioni al lettore.
La mia è una ma ce ne possono essere altre altrettanto valide.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cosmonauta

#122
Letto il #28 e #29 (USA)

In sostanza, almeno per ora, si conclude lo scontro conLydia Nance e la super sentinella Alpha. Numeri ricchi d'azione e tutto sommato divertenti e belli da leggere.
Ora rimane solo di portare avanti questo benedetto matrimonio che onestamente, conoscendone già i risvolti, mi ha abbastanza rotto le palle come quello della Distinta Concorrenza.


Letto lo Speciale Matrimonio

Numero carino, dove le X-Girls vanno all'adio al Nubilato di Kitty, più tranquillo l'esito rispetto all'addio al Celibato di Piotr, anche se l'unica cosa interessante da segnalare è l'incontro tra Callisto e Kitty.


Letto il #30 (USA)

Il fatidico numero del matrimonio, disegnato in modo sublime da Marquez che da una decisa marcia in più al tutto.
La storia mostra i preparativi il giorno prima del matrimonio con Kitty felice fino a quando non ha un incontro con Illiyana, la quale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'indomani c'è il matrimonio e sul momento di scambiarsi gli anelli,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Però non finisce qua, ci pensa Gambit a risollevare la situazione, decidendo di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il numero nella sua interezza l'ho trovato scritto bene e sarà uno di quelli che comunque come accade spesso coi matrimoni verrà ricordato e la scelta di farlo disegnare ad un talento come Marquez è stata quindi molto saggia.


Letto il #31 (USA)

Dopo il matrimonio è il tempo di tornare alle solite trame, qua da protagonista la fa Rachel che pare esser in qualche modo soggiogata da Mesmero, tanto che alla fine del numero è chiaro che lei tramite delle visioni, stiano andando fuori controllo.
Lato Piotr invece, dopo quanto avvenuto, decide giustamente di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

H-El

Letto fino al #31

Il matrimonio

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nuova Saga

ci sono tutti gli ingredienti per potersi divertire

X men oro continua a farmi divertire e incuriosire,




HCPunk

#124
Letto il #15 Sì sono un po' indietro.. :tsk:

Bel numero e bella accelerata per salvare Colosso, che è sempre lo stesso altruista e buon'anima.
Bello
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Da notare anche le magliette di Warren e Bobby nella seconda storia,quando sono uno accanto all'altro, mi hanno strappato un sorriso  :asd:
Charles invece lo tollero poco nelle sue nuove vesti.. arrogante.Ma porterà a qualcosa..

E ora via con sto benedetto matrimonio..  :asd:

Letto il #16

Guggenheim
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bella la storia finale, si pensa già ad altro e promette sviluppi interessanti!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael



X-Men: Oro N.17

Autori: Marc Guggenheim, AA.VV.
17x26, S., 80 pp., col.|4.20€
Variant Conan|6€
Contiene: X-Men Gold #32-34, Breking Into Comics The Marvel Way #2 (IV)
MARVEL ITALIA

• Il lato oscuro di Rachel "Prestige" Grey prende il sopravvento, e tra presente e futuri passati... gli X-Men sono in guai seri!
• Nella seconda parte dell'albo Tempesta torna in Africa...
• ...dove l'aspettano un nuovo dio e una incredibile sorpresa!
• Inoltre... una storiellina di Psylocke e Rachel di qualche anno fa!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

3 numeri non particolarmente brillanti che vedono come protagoniste Rachel, soggiogata da Mesmero, e Tempesta di ritorno alle sue origini ma che troverà una spiacevole sorpresa. Da verificare anche  le conseguenze di Stormcaster.
Comunque Guggenheim sinora non è ancora riuscito a creare una storyline apprezzabile su questa serie saltando troppo di palla in frasca cavalcando un po' le idee e le emozioni del momento.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#32

Si risolve in maniera davvero semplicistica la faccenda di Prestige Nera, basta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Buon lavoro di Pere Perez, anche se molto al di sotto della mini di Rogue e Gambit.

Voto:6+



#33-34

Più interessante questo ritorno in Africa di Ororo che dovrebbe chiarire anche qualcosa riguardo al suo rapporto con Stormcaster.
Storia estremamente lineare, così come i disegni di Bandini, che si lascia leggere senza provocare alcun sussulto.

Voto:6,5

H-El

Letto fino al 34

Peccato

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Interessante l'inizio della nuova saga.. ottimi disegni

La storiella conclusiva , non credo abbia bisogno di commenti

Tutto sommato un bel numero, se non altro X Men Oro continua a piacermi e incuriosirmi rispetto alla testata sorella

Azrael



X-Men: Oro N.18

Autori: Marc Guggenheim, AA.VV.
17x26, S., 80 pp., col.|4.20€
Contiene: X-Men Gold #35/36, X-Men Gold Annual #2
MARVEL ITALIA

• Tempesta affronta i fantasmi del suo passato in Africa e un nuovo, malefico dio!
• Una lunga avventura passata di Kitty Pryde e del suo primo bacio!
• Gli X-Men parlano sempre più italiano: due storie su tre illustrate da autori del nostro paese!
• L'ultimo numero di X-Men Oro... prima di un nuovo, grande inizio!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

X-Men Gold #32

Si conclude in modo troppo frettoloso e banale, la questione di Mesmero e Prestige, mi viene da pensare che qui Gugge sia stato costretto a chiudere in fretta visto che la serie volge al termine, peccato, perchè su per giù era l'elemento portante di questa run.


X-Men Gold #33 e #34

Inizio credo, dell'ultimo arco narrativo della serie, incentrato molto su Ororo, ma con alcuni momenti in cui spiccano gli elementi a mio dire più interessanti, ossia quanto accaduto al matrimonio di Piotr e Kitty e finalmente la rottura del rapporto tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

CABLE

La love story era effettivamente una strizzatina d'occhio a chi li ha conosciuti e amati negli anni su Excalibur. Ma in generale tutta questa gestione è basata sul fanservice.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 13 Aprile 2019, 05:31:46


X-Men: Oro N.18

Autori: Marc Guggenheim, AA.VV.
17x26, S., 80 pp., col.|4.20€
Contiene: X-Men Gold #35/36, X-Men Gold Annual #2
MARVEL ITALIA

• Tempesta affronta i fantasmi del suo passato in Africa e un nuovo, malefico dio!
• Una lunga avventura passata di Kitty Pryde e del suo primo bacio!
• Gli X-Men parlano sempre più italiano: due storie su tre illustrate da autori del nostro paese!
• L'ultimo numero di X-Men Oro... prima di un nuovo, grande inizio!

Si conclude, finalmente direi, la serie X-Men Gold che non ha mai brillato ne per originalità ne per trame articolate.
Il picco più interessante è stato forse quello relativo al matrimonio ma per il resto sfido chiunque a ricordarsi le trame imbastite da Guggenheim in questo anno e mezzo. Anche questo finale mette in evidenza quanto potenziale inespresso in realtà la serie ha avuto, non so se per limiti di Guggenheim o per una sua scelta precisa.
Comunque 36 numeri al giorno d'oggi sono un bel traguardo, sperando che il futuro dei mutanti sarà migliore del recente passato.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


CABLE

Io in realtà me le ricordo tutte perfettamente: erano un fanservice dietro l'altro, difficile dimenticare :lolle:

MadMack

Dite quello che volete, per me è sempre un piacere leggere i mutanti.
A parte qualche numero mal riuscito questa versione oro non mi è affatto spiaciuta!
Ho letto che oro si conclude? Cosa viene dopo?