News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men Omnibus - di Chris Claremont & Jim Lee

Aperto da Azrael, 27 Novembre 2012, 14:02:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Robin

Vorrei provare a leggere questo ciclo di storie comprando il bonellide in uscita....consigliate ? Penso che sia un nonplusultra x amanti degli xmen....amo questi personaggi ma letto poco le loro storie....quanti bonellidi sarebbero necessari x finire il ciclo di Clearmont?

Leonard13

I bonellidi,con una media di 5 numeri originali per volumetto più i vari extra che ha scritto,dovrebbero essere una cinquantina.
Claremont ha scritto tutti i numeri dal 94 al 279 di Uncanny X-Men più gli annual dal 3 al 14,ma a questi si aggiungono i King Size e altri extra.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Solomon

#257
Citazione di: Robin il 01 Gennaio 2019, 11:07:24
Vorrei provare a leggere questo ciclo di storie comprando il bonellide in uscita....consigliate ? Penso che sia un nonplusultra x amanti degli xmen....amo questi personaggi ma letto poco le loro storie....quanti bonellidi sarebbero necessari x finire il ciclo di Clearmont?
Questo è il topic degli X-men di Claremont e Lee, che sono degli anni Novanta, ma i bonellidi inizieranno dal principio della 'rinascita' del gruppo, con Giant Size X-men 1, dagli anni Settanta.

Ci vorranno senz'altro tantissimi numeri per coprire tutta la gestione di Claremont, più di una quarantina come dice Leonard.

Occhi nella Notte

Citazione di: Robin il 01 Gennaio 2019, 11:07:24
Vorrei provare a leggere questo ciclo di storie comprando il bonellide in uscita....consigliate ?

che roba è?  :blink:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Cosmonauta

Qualcuno sa più o meno, il periodo che è andato esaurito il primo Omnibus?

SisselMarston


N3DA

Salve ragazzi, ho un dubbio, conviene recuperare anche il 3 omnibus della serie "claremon e lee" (e quindi successivamente anche execuzione) oppure ci si può fermare al 2 completando la serie di claremont con lo spillato x-men 50 della star?  :hmm: :hmm:

Cliff_Steele

scusate...per chi ha il primo omnibus di Claremont...ma la colorazione è come quella di sx o quella di dx?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Solomon


Cliff_Steele

Citazione di: Solomon il 23 Gennaio 2019, 21:12:35
Non si vedono le immagini :hmm:

:cry: :cry: :cry:

vabè  :unsure:
incipit capitolo 2: e ne rimase uno solo.

immagine di gruppo:
di che colore sono le piume di thunderbird, il pavimento e la giacca di xavier?

CABLE

Hai anche sbagliato topic, questo è l'Omnibus di Jim Lee :lolle:

valerione1979

Dopo aver letto, ed apprezzato,  la vecchia trilogia di Omnibus di Claremont, ho finalmente  cominciato il il primo Omnibus del ciclo con Silvestri e Lee;  non nego che sto facendo un po' fatica ad ambientarmi.. non sembra neanche di leggere X Men.. evidentemente i passaggi  che ci sono stati tra i due cicli sono un bell' handicap che mi porto dietro..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


superxeno

scusatemi, vedo che sono usciti il 4 e il 5 omnibus... Seguono questo ciclo?
Ho preso il secondo a Lucca ad un prezzo scontato, ma mi sono reso conto che il primo è esaurito. Corretto?
Sometimes I feel so deserted

Numero95

su mondadori il terzo ha il 20% di sconto

Ken Parker

Iniziato oggi la lettura.. beh che dire, belle storie.
I dialoghi veramente molto vintage, hanno quel fascino tipico da anni 90, anche se claremont quando fa il giovane non ci riesce (l'episodio di jubilee al centro commerciale è, beh.. molto cringe :asd: ).
Nonostante la continuity serrata del periodo sono entrato abbastanza bene nelle storie, e da quel punto di vista più si prosegue più la comprensione dovrebbe migliorare.
La mole di scrittura ovviamente c'è, parlando di claremont, ma lo sto trovando più scorrevole rispetto al suo ciclo con byrne.
Insomma, una piacevole lettura che spero vada migliorando man mano.