News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men - di Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 08 Febbraio 2020, 11:14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Hickman si è perso nel sottobosco mutante.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Tankorr

Beh, ricordiamo Kirby che lasciò la Marvel perché non gli fecero fare i Nuovi Dei e Claremont perché voleva uccidere Wolverine...

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Loki

Citazione di: Man of Steel il 15 Settembre 2021, 09:06:53
Tutto questo perché gli altri writers non se la sentivano di voltare pagina, cioè comandano loro e non...letteralmente il tizio che ha dato il via a tutto, incredibile. :nono:
Secondo me mica è vero, o meglio, solo in parte. Se Hickman si fosse impuntato figurati se gli dicevano no. Semplicemente, per me, ha colto la palla al balzo per avere più tempo libero da dedicare ai suoi progetti su Substack.

Arkin Torsen

Ricordavo al contrario, scusate :lolle:

Ma alla fine, secondo me, per un motivo o per l'altro, Hickman si era rotto i maroni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Eh, quello è sicuro!
Però non è che se ti rompi i maroni pigli e lasci un lavoro a metà...sennò da fan me li rompo il doppio di te  :lol:

ivocco

Sì ma alla fin fine non si è capito che cosa volesse fare Hickman degli X-Men. Ha sostanzialmente reso i mutanti nè più nè meno come gli Inumani o gli Atlantidei, ma per farlo a stravolto Xavier e il sogno, arrivando a tratteggiare personaggi come lo stesso Charles, o Tempesta stessa, in certi casi come le stesse persone xenofobe che hanno combattuto per anni. Bestia addirittura oramai è praticamente Bestia Nera.

Io in questi X-Men non mi ci sono proprio ritrovato. Per dire, Morrison, nella sua rivoluzione mutante, aveva comunque centrato appieno cosa sono gli X-Men. Qui sembra quasi che Hickman stia tratteggiando il nuovo nemico dell'umanità, per questo non mi sarei stupito se tutto fosse culminato con un nuovo Avengers VS XMen.


Man of Steel

Ma infatti lo hanno bloccato sul più bello, lui finora non ha ancora fatto niente, ha solo passato anni a posizionare le pedine e ora che era giunto il momento di iniziare a dire qualcosa.... :lolle:

Hickman non è scemo, c'è una ragione per cui abbia dipinto i mutanti in questa maniera, non puoi svaccare così tanto con la caratterizzazione dei pg, però se non gli diamo l'opportunità di giustificare la sua storia...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

Ma sì, qui lo abbiamo sempre detto che in certe "deviazioni" dei personaggi stava probabilmente il perno di tutta la run.
Però a questo punto anche sta cosa rischia di andar persa...

Man of Steel

Rischio bello grosso se finisce per diventare un vero e proprio status quo dalla durata di chissà quanti anni. :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Deadpool

Citazione di: Clod il 17 Settembre 2021, 18:06:18
vedremo con Inferno
Appunto, comunque di tutta la discussione io credo che il tema centrale sia fino a che vende si andrà avanti così, quando venderà meno (uno due anni ? Tre ?) si andrà avanti magari richiamando anche Hickman per riprendere l'idea originale post inferno.

Sbaglio ?

Man of Steel

Io ci sono rimasto di merda, una volta finito Inferno, preferisco tenere le aspettative sotto le scarpe, anche perchè pure con Hickman a bordo ho visto bene di che pasta sono fatti tutti gli altri writers, tolto Spurrier non ho veramente ragioni di pensare che facciano di meglio, anzi...

Ripongo 0 speranze in un suo ritorno, dovesse mai arrivare quel giorno...meglio, magra consolazione, ovviamente hai ammazzato tutto il pathos, ma hey...
Comunque ci vedo troppi "e se" "e forse" e poi concordo con katz quando dice che comunque vada, sarà qualcosa di differente (per forza di cose dai) e non il progetto pensato al day 1.
Considerate che pure nel corso della sua run ha cambiato/rinunciato molte cose, avremmo dovuto avere una ongoing su Moira e non è mai arrivata, penso abbiano skippato tutto e siano passati ad Inferno, qualcosa che sarebbe dovuto arrivare un po' più in là (ma neanche così lontano) e non chiudere il tutto in una mini di 4 numeri perchè c'è Mr.Substack dietro l'angolo che aspetta Hickman.

See how my Hand is Empty.

Morrison Was Right. :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

L'unica cosa positiva di tutta questa faccenda è che per la prima volta nella storia io e MoS siamo completamente d'accordo! :lolle:

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Deadpool

CitazioneConsiderate che pure nel corso della sua run ha cambiato/rinunciato molte cose, avremmo dovuto avere una ongoing su Moira

Pure, troppe testate però ragazzi e che cavolo, sono praticamente mondo a se ora come ora, ne bastano 3 (con magari una quarta esperimento) non un catalogo intero, sta idea di hickman non mi è mai piaciuta.