News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men - di Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 08 Febbraio 2020, 11:14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: katzenberg il 14 Settembre 2021, 10:07:43
Di certo non sarà più quell'idea originaria di HoX/PoX che aveva affascinato tanti.
Siamo in molti ad essere delusi da questo sconvolgimento dei piani iniziali e credo a ragione visto come tutto era iniziato...con grandi proclami e promesse.

:( Che tristezza... Va bene che non è detto che un altro autore prenda una direzione pessima o altro, o che si discosti dalla linea già tracciata, in fondo ci sono fanfic migliori dei manga da cui sono tratte, però boh anche io mi aspettavo una maggiore grandezza di un progetto fatto tra un po' su tutta la continuity manco Hickman fosse l'Editore Capo...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Deadpool

Citazione di: katzenberg il 14 Settembre 2021, 10:07:43
Di certo non sarà più quell'idea originaria di HoX/PoX che aveva affascinato tanti.
Siamo in molti ad essere delusi da questo sconvolgimento dei piani iniziali e credo a ragione visto come tutto era iniziato...con grandi proclami e promesse.
Capisco tutto, lecita la delusione, ma se un autore si stanca o cambia idea e vuole fare altro è giusto che "molli" piuttosto che star li controvoglia e involontariamente abbassare il livello qualitativo del prodotto, no ? Io la vedo così.

katzenberg

Bisognerebbe vedere quali sono state le dinamiche dietro questo cambio di programma.
Da suo grande fan sono molto deluso e in futuro ci andrò coi piedi di piombo nel seguire suoi progetti, soprattutto se appaiono molto ambiziosi com'è stato in questo caso.

Detto questo, non è scontato che quello che verrà dopo sia necessariamente una schifezza...anzi.
Continuerò a seguirlo però investendoci meno tempo e denaro possibile...

Chocozell

Secondo me sono nate un po' di gelosie e qualcuno si è messo di traverso. O quello o ai capi non piaceva la direzione...

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


katzenberg

L'idea che mi sono fatto è che nei prigetti di Hickman si sarebbe dovuta aprire una nuova fase in cui molte cose sarebbero cambiate.
I piani alti invece hanno voluto mentenere l'attuale status krakoano che sta funzionando e il progetto è cambiato.
Questa l'idea che mi sono fatto leggendo tra le righe delle dichiarazioni di Hickman...

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: katzenberg il 14 Settembre 2021, 14:33:12
L'idea che mi sono fatto è che nei prigetti di Hickman si sarebbe dovuta aprire una nuova fase in cui molte cose sarebbero cambiate.
I piani alti invece hanno voluto mentenere l'attuale status krakoano che sta funzionando e il progetto è cambiato.
Questa l'idea che mi sono fatto leggendo tra le righe delle dichiarazioni di Hickman...

Può darsi che aspettino di sfruttare lo status quo finché vende diluendo i piani futuri di Hickman più nel lungo periodo, in fondo se la situazione dovesse stagnare e il progetto di Hickman pevedeva altre bombe, le sganceranno al momento giusto...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Deadpool

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 14 Settembre 2021, 21:46:18
Citazione di: katzenberg il 14 Settembre 2021, 14:33:12
L'idea che mi sono fatto è che nei prigetti di Hickman si sarebbe dovuta aprire una nuova fase in cui molte cose sarebbero cambiate.
I piani alti invece hanno voluto mentenere l'attuale status krakoano che sta funzionando e il progetto è cambiato.
Questa l'idea che mi sono fatto leggendo tra le righe delle dichiarazioni di Hickman...

Può darsi che aspettino di sfruttare lo status quo finché vende diluendo i piani futuri di Hickman più nel lungo periodo, in fondo se la situazione dovesse stagnare e il progetto di Hickman pevedeva altre bombe, le sganceranno al momento giusto...
E intanto Hickman fa quello che vuole lui su altri media/case editrici, win win

katzenberg

Sì, finché la gente glieli compra win win.
Io ad esempio non lo seguirò su Substack proprio a causa di questi sviluppi sugli X-Men.
Un po' per la delusione, un po' perché appunto si tratta di un progetto ambizioso e visto il precedente non mi fido.
Prima voglio il lavoro finito...

Arkin Torsen

Hickman stesso ha detto che si sono creati punti di vista diversi, anzitutto con gli autori che hanno partecipato al suo progetto. Lui voleva procedere con maggiore calma, mentre loro volevano andare subito oltre la prima fase. La Marvel ha avuto l'interesse di accelerare.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

A me sembrava di aver letto qualcosa che faceva intendere un po' il contrario.
Se la trovo appena ho un po' di tempo la posto...

Starway13

Citazione di: katzenberg il 15 Settembre 2021, 07:55:44
A me sembrava di aver letto qualcosa che faceva intendere un po' il contrario.
Se la trovo appena ho un po' di tempo la posto...
Si esatto...io avevo letto che lui aveva pianificato 3 fasi e mentre lui voleva già passare alla fase 2 gli altri autori ( o i capi? ) volevano ancora lavorare sulla prima fase...

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk


Man of Steel

È così infatti.
Siccome non aveva più nulla da dire, ha alzato i tacchi ed è andato altrove.
Il primo atto della sua gestione aveva una data di scadenza, suppongo con la fine di Inferno, mentre ora durerà per....un tempo indefinito...
Tutto questo perché gli altri writers non se la sentivano di voltare pagina, cioè comandano loro e non...letteralmente il tizio che ha dato il via a tutto, incredibile. :nono:

Invitare altri writers was a mistake, sarebbe stato meglio se Hickman si fosse mosso in autonomia come Morrison e Whedon.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

Non escludo che gli altri autori possano essere stati spinti dai piani alti della Marvel visto che la formula stava funzionando.
Secondo me avere più testate è stato un valore aggiunto inizialmente, ma se poi i risultati sono questi...

Man of Steel

Già, anchio ho pensato alla stessa cosa. :ahsisi:
La giustificazione che hanno dato è quella, poi COSA sia effettivamente successo dietro le quinte lo sanno loro...ma conoscendo le Big 2...

Bastardata.
Loro erano al corrente dei piano di Hickman, lui ha anche cercato di agevolare tutti quanti con covid e mica covid e balle varie e loro cosa fanno? Meh...
Però io non me la prendo con loro, perché pensare ai soldi è il loro mestiere, ma Hickman poteva mettere giù il piede eh, secondo me pure lui sotto-sotto voleva staccare la spina e passare ad altro, però sono tutte congetture mie...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

Sì, anche io la vedo come te.
Storicamente altri grandi autori cime Morrison e Remender quando qualcosa non è andato si sono puntati e hanno salutato...ho sempre avuto grande stima di chi sa mettere la propria arte davanti ai soldi.
Però appunto in questo caso non sappiamo esattamente come siano andate le cose, sono tutte appunto congetture.
Gli altri writers avranno pensato appunto ai soldi, o magari anche a non giocarsi la carriera visto che stare in Marvel per chi non è ancora affermatissimo è forse il massimo.
Comunque siano andate le cose, e comunque andranno in futuro, quello che è certo è che l'amaro in bocca resta... :sisi: