News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men - di Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 08 Febbraio 2020, 11:14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Letto anche Giant-Size #1

Insomma, che questo primo numero sia un omaggio alla mitica storia di Morrison/Quitely è lampante, che non ne raggiunga le vette anche, però...le cose interessanti non mancano.
Dai dettagli
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, passando per i bei disegni di Dauterman impreziositi dai colori di Matt Wilson, fino a quello che veniamo a scoprire nel finale che avrà certamente il suo peso.
Numero particolare, che forse vola via un po' troppo in fretta, ma che mi è piaciuto.

Voto: 7,5

Azrael


X-Men N.6

Autori: Jonathan Hickman, Leinil Francis Yu
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: X-Men (2020) #8-9
MARVEL ITALIA

• Krakoa è di nuovo sotto attacco, ma stavolta la minaccia arriva dallo spazio con il ritorno in grande stile della Covata!
• Un incredibile viaggio nel tempo e nello spazio per scoprire le origini degli insettoidi!
• Il ritorno dei Predoni Stellari e della Guardia Imperiale Shi'ar!
• Il mistero dietro al ritorno di Vulcan!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Sì sono indietro lo so e voi ormai saprete già tutto..

#2

Numero che mi è piaciuto e che mi ha stupito.
Ci sono delle trovate abbastanza forti, tipo l'unione tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, sarà niente di che ma oh..mi ha sorpreso!  :lol: Poi ci viene mostrato un nuovo pg che..visto il finale..è tutto un programma :asd:
Altra cosa, questo Kid Cable qui mi diverte (su Fallen Angels per dire è già diverso), porta un po' di spensieratezza. Però non mi torna il fatto che non citino quanto successo su X-Force #1.. :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 12 Luglio 2020, 11:37:18

X-Men N.6

Autori: Jonathan Hickman, Leinil Francis Yu
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: X-Men (2020) #8-9
MARVEL ITALIA

• Krakoa è di nuovo sotto attacco, ma stavolta la minaccia arriva dallo spazio con il ritorno in grande stile della Covata!
• Un incredibile viaggio nel tempo e nello spazio per scoprire le origini degli insettoidi!
• Il ritorno dei Predoni Stellari e della Guardia Imperiale Shi'ar!
• Il mistero dietro al ritorno di Vulcan!

Bel numero questo. Ho sempre avuto un debole per le storie con la Covata e gli Shi'ar e quindi qui ci vado a nozze.
Tra l'altro Hickman fa anche un po' di retcon andando a spiegare le origini della Covata e quelle del Re Uovo.
Fanno anche la ricomparsa alcuni personaggi protagonisti della serie W&XM  che qui hanno un ruolo cruciale.
Interessante anche l'allusione a quanto accaduto nella faglia a Gabriel Summers. Chissà che Hickman non stia preparando una bella sorpresa in tal senso.
Ottimi i disegni sia di Asrar che di Yu.

Segnalo che la storia andrebbe letta dopo New Mutants 4, che ancora non è stato pubblicato. Anche se la storia è fruibile a se stante per chi segue anche quella serie magari è meglio attendere quella lettura (io non volevo aspettare).

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

#8-9
Simpatica questa avventura con la Covata! Mi fa sempre piacere vedere Gladiatore e Corsaro.
Asrar mi è parso meno in forma rispetto alle sue prove sul Conan di Aaron, mentre Yu è in forma come negli ultimi numeri.
È interessante la vicenda di Kree e Shi'ar.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael


X-Men N.7

Autori: Jonathan Hickman, Alan Davis
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: Giant-Size X-Men: Nightcrawler (2020) #1
MARVEL ITALIA

• Gli X-Men tornano a Westchester e alla vecchia Scuola Xavier, solo per scoprire che è... infestata!
• Nightcrawler guida una squadra nella vecchia X-base...
• ...e Doug "Cypher" Ramsey rivela un grande segreto!
• Una storia a tinte horror di Jonathan Hickman e del maestro Alan Davis!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

# 8-9

Due numeri interessanti che vedono il coinvolgimento della Covata con importanti rivelazioni sull'origine della stessa.
Inoltre il finale è spiazzante e ci regala un bel colpo di scena.
Ho apprezzato anche il collegamento con New Mutants che spiega anche un po' perché Hickman abbia voluto occuparsi della testata.
Asrar difficilmente lo digerisco fino in fondo, meglio Yu.

Voto: 8-

nickorso90

#8-9

Due numeri con un unica trama....pare strano con Hickman  :lolle:
Numeri che mi sono piaciuti, che sembrano quasi una giornata tipo per gli x-men, con la covata come grattacapo non di poco conto e sulle sue origini.
Ancora meglio il finale di questa avventura
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sono sicuro che sarà una cosa che Hickman riprenderà in futuro, ma se penso a quanta roba ha da dire dopo le due mini iniziali  :ahsisi:

Bobby Drake


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 08 Agosto 2020, 10:22:17

X-Men N.7

Autori: Jonathan Hickman, Alan Davis
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: Giant-Size X-Men: Nightcrawler (2020) #1
MARVEL ITALIA

• Gli X-Men tornano a Westchester e alla vecchia Scuola Xavier, solo per scoprire che è... infestata!
• Nightcrawler guida una squadra nella vecchia X-base...
• ...e Doug "Cypher" Ramsey rivela un grande segreto!
• Una storia a tinte horror di Jonathan Hickman e del maestro Alan Davis!

Un numero direi dal sapore classico. Leggendolo mi sono infatti tornate alla mente le vecchie storie di Claremont quando il mondo mutante era, si fa per dire, più semplice. Ci sono comunque diversi spunti interessanti per le trame future come il segreto, che non si capisce perché tale, di Doug. Vedremo se la mitica X Mansion tornerà un futuro. I disegni di Davis sono sempre un bel vedere anche se, senza le chine di Farmer e con una mano più pesante, risultano un po' più grezzi.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


nickorso90

Nightcrawler #1

Questo numero l'ho apprezzato decisamente di più rispetto al precedente con Emma Jean, insomma almeno qui veniamo a sapere cosa è successo alla X-mansion.
Di horror c'è molto poco, ma ho apprezzato i disegni di Davis  :sisi:
Per un attimo ho pensato che avessero riportato in vita un altro personaggio dipartito da lunghissimo tempo e non è detto che non avvenga in futuro  :rolleyes:

Arkin Torsen

Giant-Size X-Men: Nightcrawler (2020) #1
Storia simpatica, che ho apprezzato soprattutto per ciò che accade a Doug. Mi fa sempre piacere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Belli i disegni di Davis!
Alla fine lo storia non è neanche troppo indipendente dalle trame viste finora, perciò acquisisce quel qualcosa in più.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Vorador

Da una parte sono tentato di iniziare questa serie dato che, quando uscirono, lessi Powers of X/House of X e mi piacquero abbastanza (anche se mi lasciarono stranito per i molti stravolgimenti del mondo mutante, che comunque conosco a grandi linee).
I miei dubbi sono tre:

- devo sorbirmi obbligatoriamente anche le testate parallele?
- con Hickman spesso non sono andato d'accordo. Il suo stile algido e iper calcolato mi hanno dato non pochi problemi già sugli Avengers, per esmpio. Non vorrei trovarmi davanti a una cosa così fredda...
-ne vale davvero la pena?

Scusate, ma avrei proprio voglia di leggermi qualcosa degli X-Men di oggi... il problema è che per me, dopo Morrison il resto è noia  :asd:


katzenberg

Ciao, allora:

- Siamo tutti rimasti un po' straniti dai cambiamenti visti in HoX/Pox.
Io personalmente dopo un po' li ho somatizzati e mi sto godendo la lettura.

- Non devi necessariamente sorbirti niente.
Puoi leggere solo la testata ammiraglia, al limite ti consiglio X-Force che oltre ad essere la più valida è quella più legata alle vicende principali.
Tra poco ci sarà il crossover X of Swords, che mi auguro sarà gestito in maniera da rendere comprensibile il tutto anche a chi non segue le serie collegate.
Altro paio di maniche è come lo gestirà Panini HoS, ancora non si hanno notizie.

- Lo stile di Hickman è quello, prendere o lasciare.
Se ti erano piaciute HoX/PoX sappi che non si discosta molto da quelle.
Io poi sinceramente questa cosa della freddezza di Hickman l'ho sempre capita fino ad un certo punto...

- Sì, per me ne vale assolutamente la pena.
Fumetti mainstream di questo spessore se ne vedono forse un paio ogni dieci anni.
Poi come andrà avanti è tutto da scoprire...

Catcher

Anche a me gli Avengers di Hickman non erano piaciuti e li lasciai dopo il primo arc. Ma trovo che qui stia facendo un buon lavoro e il difetto che muovi alla sua scrittura io l'ho sentito molto meno.

A parte PoX e HoX puoi leggere solo la testata ammiraglia. A dire il vero le altre serie non sono niente di che, a parte X-Factor e Wolverine che promettono bene e Marauders che è leggera e simpatica.