News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men - di Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 08 Febbraio 2020, 11:14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ivocco

Ciao Gente, sono nuovo del Forum, ma leggo da un vita.
Dico anche io la mia su questo nuovo ciclo di Hickman. Premesso che l'idea non è assolutamente nuova, perchè già alla base, per quanto neppure minimamente sviluppata come ora, del periodo Utopia, mi pare che questi X-Men ci vengano rappresentati come cattivi. Sentire Tempesta e gli X-Men più "buoni" parlare di umani che devono inchinarsi e piegarsi mi lascia parecchio perplesso. A volte credo addirittura che si tratti di un universo alternativo.

Io francamente sono convinco che tutto si incentrerà su Moira X e le linee temporali alternative nel senso che non sono convinto che "questa linea" temporale sia quella del resto del Marvel Universe.

Sono curioso di vedere come andrà avanti anche se non mi stanno proprio simpaticissimi a essere onesti.

HCPunk

Sono usciti dall'evento con due palle così e con tanta voglia di trovare una volta per tutte il loro posto nel mondo, quindi è comprensibile che siano un po' "sbruffoni" e in effetti è nuovo per noi questo atteggiamento :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


nickorso90

Io parteggio per questi x-men sbruffoni  :sisi:
Ne hanno prese troppe negli ultimi decenni per non reagire

katzenberg

Anche io credo che a livello di logica sia più sensata una reazione di questo genere rispetto a continuare ad incaponirsi sul vecchio sogno.
In un certo senso era inevitabile ed assurdo che fino ad ora non fosse arrivata una reazione di questo tipo.

Detto questo anche io continuo a covare forti dubbi che questi siano al 100% i nostri X-Men...

DonquixoteDoflamingo

anch'io sono scettico...voglio vedere dove andranno a parare... :sisi:

ivocco

Citazione di: nickorso90 il 06 Marzo 2020, 11:42:27
Io parteggio per questi x-men sbruffoni  :sisi:
Ne hanno prese troppe negli ultimi decenni per non reagire

E su questo posso essere anche d'accordo, così come posso essere d'accordo nel modo di gestire la questione, che è la creazione di una nuova nazione mutante, con sistema politico ed economico se vogliamo indipendente. Cioè un atteggiamento innovativo, anche con l'idea del mercato nero a cui gli Stati dissidenti possono sottobanco rivolgersi per ottenere e costruire dinamiche e rapporti con Krakoa.

Ma è il rapporto con l'homo sapiens che, negli X-Men, è totalmente cambiato. Se prima si parlava di pacifica convivenza o isolazionismo forzato, ora si parla di tolleranza verso una razza ritenuta inferiore. Per dire, si ha l'impressione che l'approccio politico/economico sia adottato soltanto perchè un approccio puramente militare sarebbe nel breve periodo rischioso, viste le potenze anche superumane eventualmente schierabili in campo. Non è una politica conservativa, ma espansionistica. E se qualche testa umana deve cadere ben venga.

E' interessantissimo, per esempio, in X-Force, il passaggio in cui viene detto che una delle fasi di espansione riguarda la sostituzione di governi stranieri ostili con figure più amichevoli, che possano perorare l'accordo politico ed economico.

Insomma, è come se nel mondo Marvel ci fosse un nuovo interlocutore internazionale di potenza pari a USA/RUSSIA, solo che possono spostare montagne con la forza del pensiero. In confronto Authority era un gruppo di buonsamaritani.

nickorso90

Citazione di: ivocco il 06 Marzo 2020, 17:46:50
Citazione di: nickorso90 il 06 Marzo 2020, 11:42:27
Io parteggio per questi x-men sbruffoni  :sisi:
Ne hanno prese troppe negli ultimi decenni per non reagire

E su questo posso essere anche d'accordo, così come posso essere d'accordo nel modo di gestire la questione, che è la creazione di una nuova nazione mutante, con sistema politico ed economico se vogliamo indipendente. Cioè un atteggiamento innovativo, anche con l'idea del mercato nero a cui gli Stati dissidenti possono sottobanco rivolgersi per ottenere e costruire dinamiche e rapporti con Krakoa.

Ma è il rapporto con l'homo sapiens che, negli X-Men, è totalmente cambiato. Se prima si parlava di pacifica convivenza o isolazionismo forzato, ora si parla di tolleranza verso una razza ritenuta inferiore. Per dire, si ha l'impressione che l'approccio politico/economico sia adottato soltanto perchè un approccio puramente militare sarebbe nel breve periodo rischioso, viste le potenze anche superumane eventualmente schierabili in campo. Non è una politica conservativa, ma espansionistica. E se qualche testa umana deve cadere ben venga.

E' interessantissimo, per esempio, in X-Force, il passaggio in cui viene detto che una delle fasi di espansione riguarda la sostituzione di governi stranieri ostili con figure più amichevoli, che possano perorare l'accordo politico ed economico.

Insomma, è come se nel mondo Marvel ci fosse un nuovo interlocutore internazionale di potenza pari a USA/RUSSIA, solo che possono spostare montagne con la forza del pensiero. In confronto Authority era un gruppo di buonsamaritani.

Ma infatti è l'unico modo per farsi ascoltare.
Lo vediamo anche di questi tempi...basta la scusa di un virus per azionare subito manovre economico/politiche atte a danneggiare altri paesi.
In questa vita di Moira, chiaramente il sogno è morto o meglio ci si è svegliati dal torpore e si è iniziato a lavorare per assicurare un futuro ai mutanti.
Personalmente erano anni che volevo vedere i mutanti agire e prendere ciò che è loro di diritto, ma questo avrebbe segnato una rottura netta col passato e quindi mi sorge il dubbio che Hickman abbia rassicurato i piani alti su questo argomento  <_<

Azrael


X-Men N.2

Autori: Jonathan Hickman, Leinil Francis Yu
17x26, S., 56 pp., col.|5€
Contiene: X-Men (2020) #2-3
MARVEL ITALIA

• Dopo gli sconvolgenti avvenimenti di X-Force #1, gli X-Men e tutti i mutanti di Krakoa devono affrontare due nuove e inaspettate minacce!
• Inoltre, una strana isola si sta lentamente avvicinando a Krakoa...
• ...e Ciclope, Cable e Rachel Summers vanno a indagare!
• Ma la domanda più importante è: chi o cosa è l'Ordacoltura?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

nickorso90

#2

L'approccio di Hickman per la testata ammiraglia, almeno al momento, è decisamente diverso da quello che mi aspettavo.
Il numero inizia subito con un richiamo agli eventi accaduti su X-force
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Inizio a capire perché Hickman abbia scelto questa versione di Cable, rispetto a quella più cazzuta...queste dinamiche sono più appropriate per questo ragazzo ( sebbene ancora lo debba digerire  :nono: )
Piacevole vedere Krakoa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Tankorr

Citazione di: ivocco il 06 Marzo 2020, 17:46:50
Citazione di: nickorso90 il 06 Marzo 2020, 11:42:27
Io parteggio per questi x-men sbruffoni  :sisi:
Ne hanno prese troppe negli ultimi decenni per non reagire

E su questo posso essere anche d'accordo, così come posso essere d'accordo nel modo di gestire la questione, che è la creazione di una nuova nazione mutante, con sistema politico ed economico se vogliamo indipendente. Cioè un atteggiamento innovativo, anche con l'idea del mercato nero a cui gli Stati dissidenti possono sottobanco rivolgersi per ottenere e costruire dinamiche e rapporti con Krakoa.

Ma è il rapporto con l'homo sapiens che, negli X-Men, è totalmente cambiato. Se prima si parlava di pacifica convivenza o isolazionismo forzato, ora si parla di tolleranza verso una razza ritenuta inferiore. Per dire, si ha l'impressione che l'approccio politico/economico sia adottato soltanto perchè un approccio puramente militare sarebbe nel breve periodo rischioso, viste le potenze anche superumane eventualmente schierabili in campo. Non è una politica conservativa, ma espansionistica. E se qualche testa umana deve cadere ben venga.

E' interessantissimo, per esempio, in X-Force, il passaggio in cui viene detto che una delle fasi di espansione riguarda la sostituzione di governi stranieri ostili con figure più amichevoli, che possano perorare l'accordo politico ed economico.

Insomma, è come se nel mondo Marvel ci fosse un nuovo interlocutore internazionale di potenza pari a USA/RUSSIA, solo che possono spostare montagne con la forza del pensiero. In confronto Authority era un gruppo di buonsamaritani.

Ciao, benvenuto!

Non posso che concordare con te.

Questi X-men....non sono loro.


E a questo punto noi lettori siamo al bivio:

- o quella di Hickman è una versione in qualche modo farlocca ( ma allora...a che pro?)

- o siamo di fronte alla ennesima trasformazione sensazionalistica degli X-men, per l'ennesima volta portati a forza su posizioni simil-Magneto.
(È appena successo con il Ciclope post-AvX)

In entrambi i casi, mi sembrano mezzucci narrativi.

Spero, e lo spero davvero tanto, che sotto ci sia molto,  molto di più

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

HCPunk

Citazione di: Tankorr il 09 Marzo 2020, 18:20:47
Citazione di: ivocco il 06 Marzo 2020, 17:46:50
Citazione di: nickorso90 il 06 Marzo 2020, 11:42:27
Io parteggio per questi x-men sbruffoni  :sisi:
Ne hanno prese troppe negli ultimi decenni per non reagire

E su questo posso essere anche d'accordo, così come posso essere d'accordo nel modo di gestire la questione, che è la creazione di una nuova nazione mutante, con sistema politico ed economico se vogliamo indipendente. Cioè un atteggiamento innovativo, anche con l'idea del mercato nero a cui gli Stati dissidenti possono sottobanco rivolgersi per ottenere e costruire dinamiche e rapporti con Krakoa.

Ma è il rapporto con l'homo sapiens che, negli X-Men, è totalmente cambiato. Se prima si parlava di pacifica convivenza o isolazionismo forzato, ora si parla di tolleranza verso una razza ritenuta inferiore. Per dire, si ha l'impressione che l'approccio politico/economico sia adottato soltanto perchè un approccio puramente militare sarebbe nel breve periodo rischioso, viste le potenze anche superumane eventualmente schierabili in campo. Non è una politica conservativa, ma espansionistica. E se qualche testa umana deve cadere ben venga.

E' interessantissimo, per esempio, in X-Force, il passaggio in cui viene detto che una delle fasi di espansione riguarda la sostituzione di governi stranieri ostili con figure più amichevoli, che possano perorare l'accordo politico ed economico.

Insomma, è come se nel mondo Marvel ci fosse un nuovo interlocutore internazionale di potenza pari a USA/RUSSIA, solo che possono spostare montagne con la forza del pensiero. In confronto Authority era un gruppo di buonsamaritani.

Ciao, benvenuto!

Non posso che concordare con te.

Questi X-men....non sono loro.


E a questo punto noi lettori siamo al bivio:

- o quella di Hickman è una versione in qualche modo farlocca ( ma allora...a che pro?)

- o siamo di fronte alla ennesima trasformazione sensazionalistica degli X-men, per l'ennesima volta portati a forza su posizioni simil-Magneto.
(È appena successo con il Ciclope post-AvX)

In entrambi i casi, mi sembrano mezzucci narrativi.

Spero, e lo spero davvero tanto, che sotto ci sia molto,  molto di più

Bisogna confidare in Hickman  :pray:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ivocco

Letto il numero 2. Sempre più strani questi X-Men. Neanche una lacrima su ció che é successo su X-Force cosa che rafforza l'idea che non sia qualcosa di definitivo.

La butto lì. E se tutto fosse un diorama del Mondo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nickorso90

#3

Oook, altro numero soft da parte di Hickman che introduce un gruppo ambientalista i cui membri sono...behh
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ammetto che ho goduto nel vedere Shaw trattato così, specie dopo il suo monologo, ma l'ho trovato un numero decisamente sottotono, persino nel tentativo di costruire gli eventi futuri  :sisi:

EMC2

X-Men (2020) #2-3

Come sempre Hickman parte mooooolto lento e comincia seminare le cose che poi vedremo nei prossimi arc. Sinceramente non mi aspettavo un tono così leggero nel secondo volume dopo quello che è successo in XForce 1, ma chissà. Diciamo che la sit-com della Summers' Family devo ancora digerirla :lolle:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Azrael


X-Men N.3

Autori: Jonathan Hickman, Leinil Francis Yu
17x26, S., 56 pp., col.|5€
Contiene: X-Men (2020) #4-5
MARVEL ITALIA

• Il Consiglio Silente viaggia fino a Davos, al World Economic Forum, per chiarire al mondo le intenzioni di Krakoa... a muso duro e pugno chiuso!
• Il sorprendente ritorno di un vecchio nemico... ma sarà da avversario o da alleato?
• Nuovi attentati minacciano la vita dei leader mutanti... e Ciclope corre ai ripari!
• Il mosaico elaborato da Jonathan Hickman si infittisce mese dopo mese!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori