News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men - di Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 08 Febbraio 2020, 11:14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


X-Men N.1
Gli Incredibili X-Men 362


Autori: Jonathan Hickman, Leinil Francis Yu
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: X-Men (2020) #1
MARVEL ITALIA

• Con House of X e Powers of X Jonathan Hickman ha aperto una nuova era per i mutanti Marvel, una nuova alba che si accende con Dawn of X!
• Il primo nuovo titolo è X-Men, scritto da Hickman e disegnato da Leinil Francis Yu!
• La neonata nazione mutante muove contro i suoi nuovi avversari...
• ...e la famiglia Summers si riunisce al gran completo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Harry Pym

Non è ancora iniziata ed è già finita!!!!!!
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Clod

Prego? :woot:

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Numero95

Probabilmente non la seguirà per il prezzo

Sull'app della Marvel sta a 89 centesimi :asd:

katzenberg

#5
Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Febbraio 2020, 11:27:36
Inizia il viaggio.

Allacciamo le cinture di sicurezza!
:pazzia:

nickorso90

#1

Numero piuttosto tranquillo, ma molto piacevole da leggere...soprattutto perché i personaggi iniziano a raccontarsi e in alcuni casi come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rimane sempre il fatti che questi x-men agiscono vicini al limite, anzi per certi versi li hanno ampiamente superati, ma hanno uno scopo e fanno di tutto per raggiungerlo.
Più di tutti comunque ho apprezzato Magneto, che è scritto davvero bene  :zuzu:
A conti fatti, oltre
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non succede altro.
Molto gradevoli le matite di Yu  :sisi:

mattygt

Sono ancora indeciso ad iniziarlo per via del prezzo.. Però devo dire che la grafica dello spillato è molto carina, la numerazione è un tocco di classe

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Numero95 il 08 Febbraio 2020, 23:57:59
Probabilmente non la seguirà per il prezzo

Sull'app della Marvel sta a 89 centesimi :asd:

visto  :sisi: :asd:

valerio.romei

Per chi segue in originale, quale delle altre 3 testate mutanti conviene seguire oltre alla ammiraglia Xmen?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


CABLE

Citazione di: valerio.romei il 14 Febbraio 2020, 01:44:17
Per chi segue in originale, quale delle altre 3 testate mutanti conviene seguire oltre alla ammiraglia Xmen?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Sono più di 3 testate. Va davvero a gusti, davvero molto.

Al momento le due serie più consistenti oltre a X-Men sono X-Force (che ben si integra alle atmosfere create da Hickman) e Marauders (un po' più tradizionale e ricca di mitologia XMeniana). Le altre sono davvero minori ma non me la sento di escluderle in base ai gusti personali.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 08 Febbraio 2020, 11:14:30

X-Men N.1
Gli Incredibili X-Men 362


Autori: Jonathan Hickman, Leinil Francis Yu
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: X-Men (2020) #1
MARVEL ITALIA

• Con House of X e Powers of X Jonathan Hickman ha aperto una nuova era per i mutanti Marvel, una nuova alba che si accende con Dawn of X!
• Il primo nuovo titolo è X-Men, scritto da Hickman e disegnato da Leinil Francis Yu!
• La neonata nazione mutante muove contro i suoi nuovi avversari...
• ...e la famiglia Summers si riunisce al gran completo!

Primo numero che non inizia in maniera esplosiva come spesso accade ma anzi si prende il tempo per analizzare alcuni rapporti che si sono instaurati nel tempo nella grande famiglia mutante. Soprattutto l'accento viene posto sulla famiglia allargata Summers, che ha una storia alle spalle davvero complessa.
Mi chiedo comunque chi non ha leggo le mini HoX e PoX cos'abbia potuto capire da questo numero. Spero che nessuno sia stato tanto folle da partire direttamente da qui con le letture.
Ottimi davvero i disegni di Yu.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

#1
È un primo numero che sembra quasi voler fare riprendere fiato dopo la corsa di HoX e PoX. Ho apprezzato molto l'atmosfera familiare, soprattutto per via della centralità di un Ciclope scritto bene.
Yu non male, forse non al meglio, a godibile.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

#1

Numero tranquillo ma molto molto solido ed interessante.
Anche se credo che per molti la cosa più interessante sarà stata la disposizione delle camere di Casa Summers  :asd:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
E poi...bel colpo di scena finale!
Molto soddisfatto quindi, soprattutto considerando che si tratta di un numero introduttivo.
Non male Yu anche se non l'ho trovato al top, anche se devo ammettere che ho preferito i disegnatori delle due mini, Larraz in particolare.

Voto: 8

CABLE

Citazione di: katzenberg il 21 Febbraio 2020, 10:14:05
#1

Numero tranquillo ma molto molto solido ed interessante.
Anche se credo che per molti la cosa più interessante sarà stata la disposizione delle camere di Casa Summers  :asd:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
E poi...bel colpo di scena finale!
Molto soddisfatto quindi, soprattutto considerando che si tratta di un numero introduttivo.
Non male Yu anche se non l'ho trovato al top, anche se devo ammettere che ho preferito i disegnatori delle due mini, Larraz in particolare.

Voto: 8
Secondo me tra qualche tempo vedremo altre versioni degli X-Men (del tipo Ororo con la cresta, Xavier in carrozzella, Ciclope senza calotta, Jean con il costume anni '90, Cable adulto, Uomo Ghiaccio etero - lol - eccetera... tutti con il lettering normale) scontrarsi contro questi nuovi paladini Krakoani.