News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men - di Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 08 Febbraio 2020, 11:14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

#8

Si cambia aria e ci troviamo di fronte ad un problema..decisamente vasto. La Covata! :ehm: Inquietante il modo in cui viaggiano nello spazio.
Bello rivedere anche qui i New Mutants e il collegamento alla loro disavventura spaziale nella loro serie.

Ho apprezzato molto la battaglia dopo "l'atterraggio" della Covata e l'iterazione tra Ciclope e Magik :sisi:
Ora che di mezzo c'è anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e che anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è in arrivo, penso che le cose diventeranno interessanti  :ahsisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

#151
Ho letto Empyre X-Men #2/4

Alla fine una mini che ho apprezzato sopratutto per il fatto di essere a tutti gli effetti una storia degli uomini X.
Bello lo spunto di ripartire da Wanda e da Genosha, mentre i capitoli centrali, scritti a quattro mani dai diversi autori delle testate X, sono una sorta di The Walking Dead in salsa mutante, pieni di sorprese e divertenti anche grazie alla presenza delle vecchiette di Ordacultura.
Nel capitolo finale torna Hickman e conclude mettendoci la sua abilità e confezionando davvero un bel finale valorizzato da una bella trovata per risolvere la situazione.
Un po' frammentata la parte grafica, ma sempre abbastanza gradevole.

Voto complessivo: 7+

HCPunk

#9

Ora che ci viene spiegato a cosa serve questo Egg King è tutto più chiaro. E il piano è particolarmente geniale. Chissà se la natura e il modus operandi della Covata effettivamente cambierà oppure no..
Certo, vestendo i panni della regina, chiunque correrebbe ai ripari..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

#11

Eh, gran bel numero.
Tie-in di Empyre con protagonista Magneto, forse il personaggio con cui Hickman è più a suo agio.
Non posso negare che leggendo ho pensato più volte a cosa sarebbe stato l'evento in questione scritto da Hickman :rolleyes:
Anche qui ho apprezzato come la storia non sia una mera estensione di Empyre ma sia funzionale a sviluppare alcune tematiche come la necessità di un esercito di difesa per Krakoa e, attraverso la narrazione di Exodus ai bambini, la potenziale pericolosità della collaborazione con gli ex-nemici qualora qualcosa dovesse andare storto.
Inoltre qualche altro particolare sulla questione Arakko che sono pronto a scommettere si rivelerà presto di primaria importanza in questa run.
Insomma un Hickman che sembra in fase di costruzione ma sta raccontando tanto, tantissimo...e per me leggere ogni numero è un piacere.
Davvero ottime le matite di Yu, qui molto ispirato.

Voto: 8

Arkin Torsen

#11
Belli i disegni di Yu e i colori di Gho. Nella storia, che a dire la verità non mi ha detto molto, Magneto è un vero mattatore e questo mi fa piacere.

Emp. #4
Hickman sembra voler cazzeggiare, ma poi a sorpresa regala un gran bel numero! Il Ragazzo esplosivo è al centro della chiacchierata più catartica degli ultimi tempi. Promossi anche i disegni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael


X-Men N.12

Autori: Leinil Francis Yu, Tini Howard, Jonathan Hickman, Marcus To
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: Excalibur (2019) #12, X-Men (2019) #12
MARVEL ITALIA

• Preludio a X of Swords!
• Dopo moltissimo tempo, Apocalisse torna infine a radunare gli Externi...
• ...e si confronta con il nipote ritrovato, l'Evocatore, per sapere che ne è stato della sua famiglia!
• Inoltre, Saturnyne, la glaciale signora di Altromondo, affronta la nuova Capitan Bretagna!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Preludio a X of Swords abbastanza interessante. I presupposti per una storia di un certo impatto ci sono tutte. Diventa anche rilevante il ruolo degli altri Externi e quello di Apocalisse che finalmente trova un ruolo più degno della sua statura visto che finora si era limitato ad un ruolo marginale.
Vediamo come continua questo crossover mutante.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Excalibur mi ha annoiato parecchio.

X-Men #12
Interessante. Principalmente perché si scopre qualcosa in più sull'Evocatore, un ragazzo simpatico. Yu ottimo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hush

mi piacerebbe approcciarmi al rilancio di hickman. oltre le miniserie iniziali e questa testata ammiraglia, necessito di altro?

katzenberg

Volendo ti bastano quelle, le altre serie arricchiscono il quadro.

HCPunk

Empyre: X-Men #1

Secondo me, qui Hickman avrà pensato:

"Voi e questo cavolo di Empyre! Una minaccia aliena che governa la vegetazione..? :eddai: io c'ho Krakoa che è tutta una pianta..Fanculo via di zombie mutanti!  :lolle:

La storia parte bene senza troppi preamboli. Solo uno. Wanda che cerca di riparare al danno compiuto molti anni fa. Ma ne fa un altro (e qui forse sì..un po' troppo superficiale).
La scena dell'incontro tra i Cotati e il primo zombie è stata una soddisfazione bisogna dirlo. Il mutante ha due palle così anche da morto :asd:
Apprezzo che abbiano portato avanti anche la trama dei gene X nominando l'X-Corp.
Così come apprezzo sempre l'umiltà e la spontaneità di Madrox: "Gate's back up! Team Madrox!"  :dyo:

Finale a sorpresa!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#10

Numero un po' scarno ad essere sinceri ma con un dettaglio importante..a Vulcan è stato fatto qualcosa di strano. Vederlo in azione in quel modo è stato forte, ma mi chiedo se Hickman andrà avanti così o se comincerà a dare qualche risposta  :asd:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Empyre: X-Men #2 - #3

Due numeri centrali che per fortuna fanno proseguire le trame dei mutanti invece di quelle di Empyre. Pensavo di trovarmi tutto il contrario e invece more mutants  :D
Per fare incastrare tutto comunque la questione Wanda e zombies fa da buon collante e Magik è sempre più inserita nel contesto upgrade sia del pg che dei suoi poteri. Non che la sua mutazione sia una novità eh però penso (spero..) durerà solo per questi capitoli.
Molto buona l'iterazione tra i vari personaggi e niente è lasciato al caso anzi, ci sono parecchie idee interessanti.
Tutto in continua evoluzione!

Unica cosa..Hordeculture..non riesco a farmi un'idea di chi caspita possano essere.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Clod

Per ora le loro intenzioni mi sono parse piuttosto chiare, così come le origini

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

HCPunk

Citazione di: Clod il 24 Gennaio 2021, 12:56:25
Per ora le loro intenzioni mi sono parse piuttosto chiare, così come le origini

No ok ho capito le loro intenzioni ma non riesco ad immaginare da dove vengano o altro su di loro (sono solo loro quattro oppure sono di più, ecc..).. Mi sono perso altro per caso?

#11

Notevole come Exodus abbia rappresentato uno dei leader mutanti ai bambini. Magneto qui grazie a Yu trasmette una risolutezza e potenza niente male.
Divertente il siparietto con Sophie e Mindee: "No time for that nonsense today.."  :asd:

Empyre: X-Men #4

È stata una storia tutto sommato piacevole da leggere, mi ha intrattenuto senza problemi ma mi aspettavo un finale col botto ma non con "quel" botto :asd: Però hey..il momento mutante vivo/mutante zombie è stato un bel momento e un bel confronto tra i due. Mi ha fatto riflettere nuovamente sulla questione resurrezione.. Ci stava.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."