News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men: Blu - di C. Bunn, AA.VV.

Aperto da Azrael, 11 Novembre 2017, 06:29:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fannullone

Stavo pensando che la nuova grafica in copertina non è male. Il ritorno delle facce sul logo Marvel non mi dispiace, mi sono sempre piaciute, anche in passato :)
Umberto.

Mordecai Wayne

Non male anche le parti #3 e #4 di questo crossover che, dopo aver esplorato diversi momenti della storia degli X-Men, si inoltra nel Mojoverso. Ci sono un paio di carrambate che si potevano evitare ma oramai era difficile creare del vero pathos per quest'occasione con dei gruppi così green.
Disegni sempre ottimi.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Letti #14 Gold e Blu

Copione più o meno simile a quello del numero Gold: idea carina scritta e disegnata maluccio nella parte Gold, molto meglio quella Blu.
Ora ci prepariamo al finale con Mojo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Voto Gold:6
Voto Blue:7

Cosmonauta


Mojo in Mojovisione

Gold #13 e #15; Blue #13 e #14 (USA)

Mojo fai irruzione sulla Terra, volenteroso di rialzare i suoi ascolti e quale modo migliore di farlo, se non prendendo gli X-Men e farli combattere nelle ambientazioni delle loro più epiche (o dolorose) avventure?
Giorni di un Futuro Passato, Inferno, Execuzione, Massacro Mutante, ecc, una sorta di amarcord per i lettori.

Mojo però ha falla, insieme ai vari X-Men c'è anche Longhost, che pare essere la causa col suo canale pirata, alla mossa di Mojo di riprendere spettatori.

Per ora come mini evento Mutante mi sta piacendo, è carino, ci sono alcuni passaggi simpatici per chi come me, legge X-Men da tantissimi anni.

MadMack

Anche io confermo il giudizio positivo sia sugli scritti che sui disegnati. Davvero molto bene!

Azrael




X-Men: Blu N.8
I Nuovissimi X-Men 59


Autori: Cullen Bunn
17x26, S., 48 pp., col.|3.20€
Contiene: X-Men Blue #16
MARVEL ITALIA

•  Dopo Mojo, si torna alla normale programmazione... ma per gli X-Men la vita non è mai normale!
• Il paradossi temporali scatenati dai "nuovi" X-Men iniziano a intaccare la realtà!
• Il segreto di Magneto!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

#16
Sembra difficile che lo spillato abbia disegni di mio gusto in entrambe le storie contenute: Silas non mi piace.
La trama è abbastanza interessante, ancora viaggi nel tempo, ancora X-Men di altre dimensioni. Vediamo dove Bunn vuole andare a parare.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Purtroppo con questa serie si ritorna a parlare di viaggi nel tempo e paradossi temporali. Speriamo che Bunn possa trarne storie migliori di quelle di Bendis. L'inizio non mi ha entusiasmato anche se quella pagina finale stuzzica la fantasia da Marvel nerd.
Disegni di Silas abbastanza fuori luogo. Non è assolutamente capace di disegnare degli adolescenti, senza parlare dei volti tutti uguali.

Voto: 6+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#16

Almeno in questa storia riprendendo il tema dei viaggi e dei paradossi temporali con la pagina finale si riesce a dare un po' di pepe a differenza di quanto avvenuto nell'ultimo, piatto, periodo.
Disegni di Silas troppo approssimativi, non all'altezza.

Voto:7-

Cosmonauta

Letto il #16 (USA)

Inizio del nuovo story arc, qualcuno sta comunicando telepaticamente con Magneto e gli X-Men del passato scoprono che quest'ultimo aveva costruito un macchinario per riportarli al loro tempo originale.
Ancora viaggi nel tempo e paradossi temporali dunque, io sono il primo a sperare che questi giovani X-Men spariscano una volta per tutte, ma temo non sarà con questo arco narrativo.
Finale suggestivo poi con gli X-Men
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Disegni di Silas veramente brutti.

Mordecai Wayne




X-Men: Blu N.9
I Nuovissimi X-Men 60


Autori: Cullen Bunn, Rubens Bernardino Silva
17x26, S., 48 pp., col.|3.20€
Contiene: X-Men Blue #17
MARVEL ITALIA

• La Squadra Blu degli X-Men intraprende una nuova serie di viaggi nel tempo e fra le dimensioni. Prima fermata: il 2099!
• L'inaspettato ritorno in scena degli X-Men del 2099... e non solo!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Numero95

Letti 16 e 17. Storia bizzarra come ogni viaggio nel tempo. I nostri giovani eroi dovranno affrontare diverse situazioni fuori dal normale per risolvere la problematica riguardante la loro presenza nel presente.

La storia continua sul decimo spillato con doppia dose per chiudersi a settembre con l'ultimo capitolo. Deduco che da ottobre affiancherà la serie x men red :ahsisi:

La cover del prossimo numero è molto bella :sisi:

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Luglio 2018, 11:53:48



X-Men: Blu N.9
I Nuovissimi X-Men 60


Autori: Cullen Bunn, Rubens Bernardino Silva
17x26, S., 48 pp., col.|3.20€
Contiene: X-Men Blue #17
MARVEL ITALIA

• La Squadra Blu degli X-Men intraprende una nuova serie di viaggi nel tempo e fra le dimensioni. Prima fermata: il 2099!
• L'inaspettato ritorno in scena degli X-Men del 2099... e non solo!

Mah, questi viaggi temporali sono di una banalità disarmante. Non si fa in tempo a sviluppare nulla, in questo caso le peculiarità degli X-Men del 2099, che subito si è proiettati in un altra dimensione temporale. Peccato perché si poteva sfruttare meglio la questione.

Voto: 6+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

#17
Capitolo noioso e disegnato maluccio.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

#17

Veramente nulla di che questo capitolo ambientato nel 2099,un po' una fiera della banalità.
E il pellegrinaggio nelle epoche prosegue e dubito che possa portare a qualcosa di originale o interessante.
I disegni di Silva non mi sono dispiaciuti.

Voto:6+