News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men: Blu - di C. Bunn, AA.VV.

Aperto da Azrael, 11 Novembre 2017, 06:29:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



X-Men: Blu N.1
I Nuovissimi X-Men 52


Autori: Matteo Buffagni, Jorge Molina, Cullen Bunn, AA.VV.
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: X-Men: Blue #1/3
MARVEL ITALIA

• Inizia una nuova era per gli X-Men originali: si sono ambientati nel mondo attuale e intendono restarci!
• Hanno due nuovi leader. La prima è Jean Grey e poi... vi stupirete scoprendo chi sia l'altro!
• Primo numero dedicato alla "nuova" formazione... con un artigliato ospite inaspettato!
• Anche questo n. 1 sarà di 80 pagine e avrà una versione variant!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



X-Men: Blu N.1 - Variant Cornerbox

Prezzo: 5€
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


MadMack

Io il numero uno lo prendo variant, ma alla fine non credo che sui blu andró avanti.

katzenberg


Logan_Legacy

Bella la variant ma vado di regular. Buono il fatto di avere già tre numeri della serie così capisco bene come è impostata ma penso che peggio di hopeless non si possa fare.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Arkin Torsen

Ho letto il primo spillato e, per ora, sono incuriosito. Bunn stesso, nella sua lettera, spiega che ci saranno molti misteri, perciò la strada sembra essere stata tracciata. Mi piace la giovane Jean, vero motivo per cui ho acquistato lo spillato, sapendo che la troverò anche nella sua serie, raccolta sempre nello spillato Blu.
Per quanto riguarda i disegni, Molina non mi convince solo nel disegnare proprio Jean, ma per il resto mi piace. Ho trovato ottimo Buffagni, sebbene avesse poche pagine a disposizione, e pessimo il terzo penciler.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

MadMack

Citazione di: Arkin Torsen il 15 Novembre 2017, 22:33:49
Ho letto il primo spillato e, per ora, sono incuriosito. Bunn stesso, nella sua lettera, spiega che ci saranno molti misteri, perciò la strada sembra essere stata tracciata. Mi piace la giovane Jean, vero motivo per cui ho acquistato lo spillato, sapendo che la troverò anche nella sua serie, raccolta sempre nello spillato Blu.
Per quanto riguarda i disegni, Molina non mi convince solo nel disegnare proprio Jean, ma per il resto mi piace. Ho trovato ottimo Buffagni, sebbene avesse poche pagine a disposizione, e pessimo il terzo penciler.

Oggi sono passato in Fumetteria ma mi sono dimenticato di prenderlo!!

Silver Surfer

Invece Bunn rispetto a Guggenheim, forse per una maggiore dimestichezza con i personaggi, parte più lanciato mettendo subito molta carne al fuoco e inserendo una giusta dose di mistero. Anche lui si ricollega a temi ed avversari del passato (il succo quindi é: per ricominciare bisogna partire dalle basi, soprattutto nel centenario di Kirby), ma mi sembra sappia reinterpretarli in una ottica più costruttiva e non usarli come semplice richiamo. I cinque X-Men originali mi sembra abbiano guadagnato spessore e maggior personalità. Disegni di Molina e Buffagni ottimi anche per svecchiare un po'. Credo che dal primo assaggio, contrariamente alle mie attese, il team Blu mi abbia preso più di quello Oro.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Mordecai Wayne

Letto il primo numero con triplice dosa degli X-Men Blu e mi ritengo davvero soddisfatto. Finalmente gli X-Men scritti come si deve. Tutto è così ben orchestrato che quasi non mi sono accorto che questi sono i ragazzini mutanti che Bendis aveva recuperato dal passato e che col tempo erano diventati insopportabili. Insomma una bella ventata d'aria fresca e, a voler credere all'autore, il meglio deve ancora arrivare. Credo infatti che con l'arrivo di nuove leve le dinamiche del gruppo non potranno che migliorare. Intanto però in questi tre numeri Bunn ha già imbastito delle trame interessanti e non vedo l'ora di scoprire il resto.
Belli anche i disegni.
X-Men Blu promossi.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#1-3

Beh, qui c'è da dire che sono stati fatti passi sa gigante rispetto alla gestione precedente.
Bunn è stato bravissimo e in tre numeri ha messo tantissima carne al fuoco sia per quello che riguarda le trame future sia per le dinamiche interne al gruppo.
Disegni non eccelsi ma buoni, soprattuto molto adatti al tono della serie.
Per ora pienamente promosso.

Voto 8-

Tumy

Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto, ma un lettore di vecchia data degli x-men che seguo ininterrottamente dalla testata a loro dedicata della Star Comics. Quindi immagino, come molti di voi, ne ho lette di cotte e di crude nella storia editoriale dei nostri amati mutanti.
Superata questa piccola presentazione, volevo semplicemente dire la mia su questo ennesimo reboot della Marvel. Ho preso sia X-men oro, che X-men blue,  ma leggendo un po' i pareri che avete scritto su questo forum ho iniziato a leggere prima x-men blue. Effettivamente come è stato detto da più parti, le prime tre storie sono molto piacevoli e lasciano ben sperare nel prosieguo della run. Devo dire la verità che finora, la testata dei nuovissimi x-men, come prima si chiamava, era quella che mi aveva convinto di meno. Storie banali, con poco mordente, personaggi appena abbozzati e superficiali ecc., insomma la leggevo più per fedeltà ai mutanti che per passione. Questa nuova versione invece sembra già più convincente, non che si possa gridare al capolavoro eh, ma almeno si intravede il tentativo di Cullen Bunn di voler dare un più ampio respiro alle storie. Speriamo che continui così.   

Mordecai Wayne

Ciao e benvenuto.
Siamo quasi coetanei allora visto che seguo gli X-Men da quando erano pubblicati a spizzichi e bocconi quali comprimari dello spillato dell'Uomo Ragno (si all'epoca così si chiamava in barba al MCU) pubblicato dalla Star Comics.
Per il resto concordo con quanto hai scritto e speriamo davvero che questa sia la volta buona per leggere delle storie decenti sui mutanti per un periodo medio-lungo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Logan_Legacy

Letto #1-#2-#3: finalmente ci allontaniamo da quel taglio teen della scorsa gestione. Bunn ha sempre in mano il suo Magneto e questo può fare solo bene. Le basi gettate qua mi ispirano molto di più rispetto a X-Men Oro. Stiamo a vedere.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk