News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Force/X-Statix - di Peter Milligan e Mike Allred

Aperto da Murnau, 26 Maggio 2011, 15:42:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lex

Letto oggi il sesto volume. Pazzesco, il finale è in pieno stile x statix e Milligan fa terminare la serie sostanzialmente come è cominciata ;D un vero tocco da maestro. Non ho letto molto di Milligan a parte The Extremist e la sua breve ma incalzante gestione di Animal Man. In generale l ho apprezzato subito come scrittore ma, dopo x statix, sicuramente piomba di diritto nell olimpo dei miei sceneggiatori preferiti.
Del resto, data la mia maniacale predilezione per gli sceneggiatori britannici, non sarebbe potuta andare diversamente.
Domani leggerò il settimo volume che, a quanto ho capito, rappresenta una sorta di post scriptum della serie ;)
Il cofanetto costa, ma tra le mani vi ritroverete un opera davvero fuori dal comune, nè Marvel nè Vertigo, bensì qualcosa di assolutamente peculiare, soprattutto per la moltitudine di temi trattati (discriminazioni razziali, etniche, di sesso, la pericolosità insita bello showbusiness, la fragilità e l insicurezza dell animo umano).
Prendetelo ;)

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Cliff_Steele

Citazione di: Lex il 19 Agosto 2014, 15:27:33
Letto oggi il sesto volume. Pazzesco, il finale è in pieno stile x statix e Milligan fa terminare la serie sostanzialmente come è cominciata ;D un vero tocco da maestro. Non ho letto molto di Milligan a parte The Extremist e la sua breve ma incalzante gestione di Animal Man. In generale l ho apprezzato subito come scrittore ma, dopo x statix, sicuramente piomba di diritto nell olimpo dei miei sceneggiatori preferiti.
Del resto, data la mia maniacale predilezione per gli sceneggiatori britannici, non sarebbe potuta andare diversamente.
Domani leggerò il settimo volume che, a quanto ho capito, rappresenta una sorta di post scriptum della serie ;)
Il cofanetto costa, ma tra le mani vi ritroverete un opera davvero fuori dal comune, nè Marvel nè Vertigo, bensì qualcosa di assolutamente peculiare, soprattutto per la moltitudine di temi trattati (discriminazioni razziali, etniche, di sesso, la pericolosità insita bello showbusiness, la fragilità e l insicurezza dell animo umano).
Prendetelo ;)

Inviato dal trench di John Constantine



:up:

ti consiglio Enigma di Milligan  ;)

Nightmist

io ho finito poco fa di leggere il 5° Tp, mamma mia questa serie è davvero tanta roba, ci sarebbe da parlarne per giorni, ci sono un sacco di dialoghi, siparietti e situazioni che sparano a zero su tantissimi aspetti della società odierna. Il bello è che tutto questo è mischiato sia con degli elementi classici dei comics, sia con situazioni assurde che mai ti aspetteresti da un fumetto di supereroi "normale", Milligan ha fatto davvero un lavoro enorme.

Murnau

Ho dovuto aspettare 13 anni per vedermi circondato da gente che unanimemente apprezza questa serie. Ne è valsa la pena. :D
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Cliff_Steele

Citazione di: Murnau il 19 Agosto 2014, 23:45:51
Ho dovuto aspettare 13 anni per vedermi circondato da gente che unanimemente apprezza questa serie. Ne è valsa la pena. :D

però poi son cose che danno soddisfazione  :lol:

Nightmist

Ma è davvero così vecchia? non pensavo! probabilmente era troppo avanti coi tempi  :sisi:

Clod

è uscita agli inizi degli anni 2000, quando Quesada diede inizio alla sua rivoluzione in casa Marvel


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lex

Cazzo il settimo volume è un delirio ;D;D;D pazzesco

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Rain

 :dsi:  dinamite pura!  :wub:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Murnau

Citazione di: Clod il 20 Agosto 2014, 12:39:35
è uscita agli inizi degli anni 2000, quando Quesada diede inizio alla sua rivoluzione in casa Marvel


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Esatto, per l'esattezza era il 2001, lo stesso anno dei New X-Men di Morrison e gli Ultimate X-Men di Millar. Ah, che tempi.  :wub:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Cliff_Steele

Citazione di: Murnau il 20 Agosto 2014, 13:04:23
Citazione di: Clod il 20 Agosto 2014, 12:39:35
è uscita agli inizi degli anni 2000, quando Quesada diede inizio alla sua rivoluzione in casa Marvel


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Esatto, per l'esattezza era il 2001, lo stesso anno dei New X-Men di Morrison e gli Ultimate X-Men di Millar. Ah, che tempi.  :wub:

già...nel gennaio 2001 usciva il n.18 di 100 bullets.
sono state le mie tre serie di inizio secolo :wub:

Nightmist

Ho finito la serie, già mi manca  :(

Ultimi capitoli davvero molto belli, specialmente le sfide tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, è un peccato che la serie non sia andata avanti, c'erano infinite possibilità. Per quanto riguarda il finale vero e proprio quoto Lex, è in pieno stile X-Statix e ci sta tutto, una degna conclusione per una serie fantastica. Io l'ho letta in inglese e non so se il cofanetto sia l'unica possibilità qui da noi, ma anche se non ci fosse una soluzione più economica, sono soldi veramente ben spesi.

Jesse Custer

finalmente con la prima metà del quarto volume comincio anche io ad innamorarmi della serie,i primi 3 numeri li avevo apprezzati ma la scintilla non era ancora pienamente scoccata cosa che è puntualmente avvenuta con questo volume 4 fin qui stupendo  :clap: :clap:
__________________

Fra

Citazione di: Murnau il 20 Agosto 2014, 13:04:23
Citazione di: Clod il 20 Agosto 2014, 12:39:35
è uscita agli inizi degli anni 2000, quando Quesada diede inizio alla sua rivoluzione in casa Marvel


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Esatto, per l'esattezza era il 2001, lo stesso anno dei New X-Men di Morrison e gli Ultimate X-Men di Millar. Ah, che tempi.  :wub:
Madonna veramente.. Che genio che è stato Quesada!
Complice forse la giovinezza, rimane anche per me uno dei periodi più interessanti, fumettisticamente parlando..

GuiltySte

Letto il primo volume, ottimo inizio penso proprio che proseguirò la serie.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation