News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Factor - di Peter David e AA. VV.

Aperto da robocoppola, 06 Novembre 2009, 18:40:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

#210
Io l'ho appena cominciata prendendo i volumi da comixology: e arrivato al terzo non vedo l'ora di continuare

Già grazie alla serie degli anni '90 ho imparato ad apprezzare personaggi come Madrox e Rahne e quindi sto apprezzando moltissimo il lavoro continuato da David per la serie successiva

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Clod

arrivato all'ottavo volume originale, non posso che continuare a elargire belle parole a questa serie, davvero piacevole: ottimi personaggi e caratterizzazioni, nonché trame davvero interessanti

l'unico neo è il comparto grafico disomogeneo: si era partiti dall'ottimo Ryan Sook, poi ci son stati Calera, Martinez e Raimondi, altrettanto ottimi;
dopo però si è passati a disegnatori un po'meno congeniali ai miei gusti: non mi è piaciuto Stroman (che apprezzavo nella serie degli anni '90, ma che qui ho trovato inadeguato), discreti Santucci e De Landro

ma comunque il bilancio è decisamente positivo, perciò avanti così

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Scott Summers

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Marzo 2014, 20:51:13

Citazione di: Clod il 27 Marzo 2014, 08:54:59
Buon finale; non mi ha esaltato come i precedenti in parte perché la serie è coinvolta in vari crossover, ma nel complesso l'ho trovata molto godibile. Ottimi i disegni di Quesada di questo volume.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Concordo con il tuo commento. Sempre un buon volume ma non all'altezza dei precedenti proprio per il troppo coinvolgimento della serie nei vari crossover mutanti dell'epoca.
Si nota pertanto un certo scollamento nelle trame. Inoltre Lobdell non è certo David.
È però presente forse il racconto migliore di questa prima gestione di PAD che è X-Aminations, davvero stupendo.
La parte grafica è quella che fa la parte del leone con un Quesada già bravo e Milgrom grandissimo inchiostratore.

Spero che un giorno verrà ristampata anche la seconda gestione di PAD iniziata nel 2006.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

Anch'io..
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

Corto Maltese

Ho letto in questi giorni il primo volume e mi è piaciuto da impazzire. Molte di queste storie le avevo lette quest'estate da un amico ma mi erano così piaciuto che ho deciso di seguire questa ristampa. Non sono rimasto affatto deluso, David fa un lavoro incredibile con questi personaggi e i disegni di Stroman mi sono piaciuti da impazzire.
Ora parte la ricerca selvaggia per il secondo e il terzo volume :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Clod

Con estremo ritardo mi appresto a concludere questo splendido ciclo (d'altronde i due volumi finali sono sbarcati su comixology questo mese).

Davvero un'ottima serie; e dopo, sotto con la All New X-Factor.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Citazione di: Clod il 16 Luglio 2015, 22:59:43
Con estremo ritardo mi appresto a concludere questo splendido ciclo (d'altronde i due volumi finali sono sbarcati su comixology questo mese).

Davvero un'ottima serie; e dopo, sotto con la All New X-Factor.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Estremo ritardo indeed Clod! :lolle:
Madooo voglio proprio leggere il tuo parere riguardo ad All New X-Factor! :dyo: :dyo:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

#216
Intanto ho concluso questa: bel finale, mi spiace solo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ad ogni modo una gran bella serie, David non delude

Prossimamente leggerò e commenterò la All New


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Tempo fa ho letto il primo Marvel Gold, che mi è piaciuto, e sto leggendo il secondo. Trovo queste storie un po' inferiori a quelle più recenti, faccio riferimento a quelle pubblicate nei numeri alti di X-Men Deluxe, non solo alla Nuovissima X-Factor. Sono comunque numeri gradevoli.
In questo secondo brossurato la qualità è altalenante, ma ci sono dei bei picchi come quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

C'è una parentesi divertente con i ragazzi che fanno uno scherzo a Val e un'altra con Guido che aiuta un bimbo alle prese con il bullismo. In generale, al di là della confusione di qualche sequenza, sono sempre piacevoli le interazioni tra i membri del gruppo.
Tra i disegnatori coinvolti spicca un Quesada già bravo, mentre in negativo mi tocca segnalare Peterson e Stroman.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Proseguo un po' a rilento, ma proseguo e ho superato la metà del secondo volume. Pietro e Madrox continuano a essere i personaggi che preferisco, ma devo dire che anche Rahne inizia a diventarmi più simpatica. La situazione di Lorna è molto complessa, sono curioso di vedere come si riprenderà.
I disegni sono sempre altalenanti, ma alla fine non mi dispiacciono.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Ho finito il secondo volume Gold. Non mi aspettavo il comportamento di Havok! Prima mi ha stupito tantissimo in un senso, poi in un altro. Per Guido si è messa davvero male... Mi piace il modo in cui PAD gestisce il personaggio.
Un 7+ come voto, tenendo anche conto dei disegni che non sono proprio i miei preferiti, ci sta.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Penny-uno


X-Factor di Peter David vol.1
Marvel Omnibus

Autori: Joe Quesada, Larry Stroman, Jae Lee, Peter David, AA.VV.
18.3X27.7, C. + sovracover, 848 pp., col.|84€
Contiene: X-Factor (1986) #55, #70/92, Incredible Hulk (1968) #390/392, X-Factor (1986) Annual #7/8, X-Factor Annual #5 (II), X-Factor Annual #6 (III), New Mutants Annual #6 (II)
PANINI COMICS

• Con il ritorno di Ciclope e compagni tra le file degli X-Men, il super gruppo noto come X-Factor sembra destinato a scomparire...
• ...ma dalle sue ceneri nasce la squadra più inusuale della storia mutante!
• Havok, Polaris, Wolfsbane, Quicksilver, l'Uomo Multiplo e Forzuto sono membri del più divertente, introspettivo e dinamico degli X team.
• Raccolto in un unico volume il primo, epocale ciclo di storie realizzato da Peter David (Incredible Hulk), Larry Stroman (Alien Legion), Jae Lee (Inhumans) e Joe Quesada (Daredevil)! 

moebius

Mi ispira tantissimo :ahsisi: anche se probabilmente per riuscire a guardarmi allo specchio dovrei prima fare il bravo e recuperare gli X-Men di Claremont :ph34r:

Doop

Dai, non si può dire no a questo volume, anche se me ne mancano 4 o 5 degli X-Men di Lobdell, x treme x men e la meravigliosa x-statix:cry: