News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wolverine/Venom: Tele e Artigli - di Kieth, Mackie & David

Aperto da Azrael, 23 Novembre 2020, 05:04:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Wolverine/Venom: Tele e Artigli
Grandi Tesori Marvel


Autori: Sam Kieth, Howard Mackie, Peter David
25.5X35.5, C. + sovracover, 152 pp., col.|26€
Contiene: Marvel Comics Presents #85-92, #117-122, Wolverine: Exit Wounds
MARVEL ITALIA

• Il più folle, grottesco e sanguinario scontro tra Wolverine e Venom!
• Una gemma perduta: il contributo più celebre del maestro Sam Kieth al mito Marvel!
• Due grandi sceneggiatori degli anni 90 puntano i riflettori su Wolverine e Venom: Howard Mackie e Peter David!
• Due saghe complete che non si vedevano in Italia da oltre 25 anni!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

skycaptain


Ben-Point

Quasi quasi lo prenderei solo per i disegni di Kieth, ma come duo in sé mi piace.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Venom

Cartonatone il cui vero protagonista è Sam Kieth insieme al suo particolare stile di disegno.

Se non ricordo male la storia "Tele e artigli" fu il mio primo incontro con Wolverine che poco dopo conobbi meglio grazie all'uscita del film cinematografico degli X-Men nel 2000. All'epoca faticai a digerire i disegni di Kieth ma oggi ne apprezzo la ferina potenza che conferiscono a due personaggi animaleschi come Venom e il "tappo con gli artigli" (cit. Venom).
Il canovaccio è classico: i due eroi partono dandosele per varie pagine e poi si alleano contro il nemico comune: Incubo.

"Logan" invece è una brevissima del 2019 che ho letto per la prima volta in questo volume. Si nota il differente rapporto tra Eddie e il simbionte rispetto al passato: se  durante la battaglia contro Incubo i due erano saldi nella loro folle unione, qui l'umano appare vittima dell'alieno e aiuta Logan contro di esso. Un rematch piuttosto insipido invero e con tavole non all'altezza di quelle degli anni '90.

Infine "Sete di sangue" è una storia del 1991 senza Venom, ovviamente disegnata anch'essa da Kieth.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Arkin Torsen

#4
Questo non so proprio se l'ho letto. Inizio a perdere colpi  :cry:  :lolle:
Mi dice qualcosa, ma so anche di non avere l'edizione del primo post, quindi o l'ho letto in una vecchia edizione o mi sbaglio e chissà.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Venom

Probabilmente dove lo lessi anch'io, cioè nell'albo che recuperai a fine anni '90:



Pubblicato agli albori della Marvel Italia dopo l'era Star Comics.