News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gli Incredibili X-Men - di Brisson, Rosenberg, AA.VV.

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2019, 05:04:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

#75
Ho terminato il ciclo di Rosenberg leggendo dal #12 al #22.

Ci ho visto luci ed ombre.
Da un lato ho visto una bella idea di fondo, che probabilmente è stata sviluppata troppo in fretta a causa del cambio di programma sulle testate mutanti.
La mia impressione è che le situazioni e i temi trattati avrebbero avuto bisogno di almeno il doppio dei numeri per essere sviluppate adeguatamente.
Invece si sono visti troppi personaggi, troppe morti, troppi cambi di atteggiamento non spiegati, troppi avvenimenti in troppo poco tempo.
Ne è scaturita una frenesia che ha non ha permesso alla storia di svilupparsi in modo adeguato e dando a tratti un senso di confusione.
Altra nota positiva è stato il lavoro di Larroca che ho trovato davvero buono nonostante si sia discostato dal suo vecchio stile.
Infatti quando ha ceduto le matite ad altri la storia ne ha risentito.
Nel complesso mi sento di promuovere il lavoro di Rosenberg, soprattutto per l'ottimo percorso di avvicinamento che ha dato a queste storie.
Le mini dell'Uomo Multiplo dei New Mutants e le storie di Astonishing sono state davvero buone.
Qui come ho detto secondo me ha pagato i cambiamenti che sono arrivati, ma ha dimostrato di avere buone idee oltre ad aver confermato la sua capacità di scrivere ottimi dialoghi.

Voto:7

Voto complessivo Rosenberg: 7,5

HCPunk

#21 - #22

Tutta questa carneficina non dico che non mi abbia creato sorpresa, anzi, i personaggi vengono fatti fuori in maniera talmente improvvisa che sembra quasi un Elseworld. Sembra tutto troppo gratuito..Non dico che sia un male, anche perchè non so ancora se tutto questo si ripercuoterà sul ciclo di Hickman, ma sembra davvero che abbiano chiuso baracca e burattini in fretta e furia.

La scelta di far compiere "quell'azione" nel finale ad Emma..non so..troppo facile così..poteva farlo prima no?

A parte questo però apprezzo quasi totalmente quanto fatto da Rosenberg fin qui, ha avuto il coraggio di prendere in mano i Mutanti e traghettarli fino ad Hickman.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Cosmonauta

Incredibili X-Men #21 e #22

Si conclude il ciclo di Rosenberg sugli X-Men e devo dire, che sulle mini l'ho apprezzatto (eccetto quella insipida del ritorno di Jean) ma sulla principale mi ha abbastanza deluso.
Tutto viene raccontato in fretta, nonostante diversi numeri disponibili, ma evidentemente ha esagerato con la carne al fuoco. Nel finale scorre via tutto molto velocemente con trovate sempliciotte e anche banali, come per trovare una via di fuga facile e veloce per concludere il tutto. Giocare molto sull'emotività delle
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una run che sa di arco narrativo abbastanza velocizzato e nel complesso pure evitabile. La praculata del finale quando poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto all'arco 6 voto alla run 6.5