News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wolverine & Gli X-Men (Pre-Marvel Now!)

Aperto da Jor-El, 28 Maggio 2012, 22:02:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ben-Point

Lo metto in lista. C'è bisogno di leggere qualcos'altro prima di questa serie?
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Talon


Arkin Torsen

Sì, per avere chiaro il pregresso Scisma è utile. Ma volendo ci si può godere la serie anche così com'è.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Scisa averlo in più non è male, ma comunque a grandi linee quello che accade lo si capisce presto nella serie.

Ben-Point

Perfetto, grazie per le risposte. Sinceramente non avevo mai pensato di comprare Scisma... Intanto metto in lista, poi deciderò in futuro.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Hush

Ma sono presenti anche i tie in de "la battaglia dell'atomo "? Perché non avrebbe senso, ma dalla descrizione non sembra siano esclusi

Talon

Citazione di: Hush il 13 Ottobre 2019, 00:34:06
Ma sono presenti anche i tie in de "la battaglia dell'atomo "? Perché non avrebbe senso, ma dalla descrizione non sembra siano esclusi

Credo l'abbiano fatto per due motivi: 1 completismo, in un omnibus così corposo non volevano tralasciare nemmeno un capitolo 2 Avere comunque un'ottica di che sta succedendo, per non saltare a piè pari dal prima al dopo l'evento senza il beché minimo collegamento.

A me un po' spiace che abbiano lasciato fuori lo speciale Alpha & Omega: http://comics.panini.it/store/pub_ita_it/mmuni012-it-marvel-universe-wolverine-e-gli-x-men-alpha-omega.html
Pur non essendo di Aaron, già che han toccato quota 900 potevano sfondare il muro delle 1000 pagine e metterci anche questo :P

Hush

Citazione di: Talon il 13 Ottobre 2019, 05:30:33
Citazione di: Hush il 13 Ottobre 2019, 00:34:06
Ma sono presenti anche i tie in de "la battaglia dell'atomo "? Perché non avrebbe senso, ma dalla descrizione non sembra siano esclusi

Credo l'abbiano fatto per due motivi: 1 completismo, in un omnibus così corposo non volevano tralasciare nemmeno un capitolo 2 Avere comunque un'ottica di che sta succedendo, per non saltare a piè pari dal prima al dopo l'evento senza il beché minimo collegamento.

A me un po' spiace che abbiano lasciato fuori lo speciale Alpha & Omega: http://comics.panini.it/store/pub_ita_it/mmuni012-it-marvel-universe-wolverine-e-gli-x-men-alpha-omega.html
Pur non essendo di Aaron, già che han toccato quota 900 potevano sfondare il muro delle 1000 pagine e metterci anche questo :P
Capisco la questione del completismo, ma allora tanto valeva mettere tutto l'evento. Quei due capitoli sono proprio parti del crossover, è come se uno si leggese, ad esempio, solo due capitoli di avx, o civil war. Per lo speciale, effettivamente potevano metterlo, me lo ricordo carino e approfondiva il rapporto Wolverine/quentin

LoBoFyah

non ci sono quei capitoli

l omnibus contiene 1-35 e 38-42 + annual 1

Talon


Talon

Finito l'omnibus, scorre che è un piacere. Giusto un paio di difetti: il circo assassino (ma son solo 3 capitoli su 41) autentica ciofeca e le parti coinvolte negli eventi che, non sono brutte ma, come sempre nell'immenso universo supereroistico pagano lo scotto di essere componenti di qualcosa di più grande. Detto ciò però sono letteralmente entusiasta di questo gigantesco tomo intriso di fresca sregolatezza ed ironia. Riesce a sfruttare l'immenso potenziale non solo di personaggi facilmente accattivanti (Quire tanto per citarne uno) ma anche di quelli considerati "freaks" persino tra gli stessi mutanti: Broo, Toad, Warbird, Doop... in cicli di storie originali che mettono in campo tutta l'energia - e gli ormoni - in eccesso della gioventù.
Questo spiega anche l'ottima prestazione della gang di mocciosi membri di questo Club Infernale, che ha addirittura una scuola tutta sua!!! e Mystica nei panni di sexy-insegnante :shifty:


Il mio rammarico più grande è che non sia stato disegnato interamente da Bachalo, uno dei miei illustratori preferiti se non il preferito in assoluto, e adoro il modo in cui rappresenta Krakoa. Nonostante la mole si è trattato di una lettura "leggera" e scanzonata, dove per una volta a farla da padrone non sono stati i drammi dei mutanti ma un divertimento bonario che ancora una volta ha confermato l'artigliato canadese (preside :lol:) & co. i migliori in quello che fanno.
Fine.
Bamf!

Ken Parker

Mi rispecchio in quest'ultimo messaggio, sto adorando questa serie.
La passione per i mutanti torna a bruciare nonostante questo logan sia una delle reinterpretazioni peggiori, a partire da scisma e durante tutta la battaglia contro gli avengers trovo che sia out of character, insieme a cap, altro pg completamente stravolto unicamente ai fini della narrativa.
Detto questo, sono storie molto scorrevoli, piacevoli, con un bilanciamento molto attento di dialoghi e scazzottate, oltre ad una buona gestione del (lungo) cast.

A conti fatti, la ritengo una delle migliori gestioni mutanti degli ultimi anni. Dopo morrison e whedon piazzerei proprio questa, in attesa di rileggere e concludere il ciclo di bendis, che fin dove ero arrivato non mi stava dispiacendo affatto.

Bobby Drake

Appena finito di rileggere il numero 16, quello con la storia dell'infanzia di Kade Kilgore, se ne avessero tratto una serie Netflix avrebbe portato gli X-Men in cima al mondo, la amo!

Cosmonauta

Io invece avrei preferito fosse tutta disengata da Bradshaw, i numeri di Bachalo non piacendomi come disegnatoe li trovavo molto più pesanti :ph34r: